Astra g 1.2 forse corpo farfallato andato?

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Astra g 1.2 forse corpo farfallato andato?

Messaggiodi Winchester » 27/10/2016, 9:58

Buongiorno, sono nuovo del forum e volevo un vostro parere.Allora sulla mia stra 1.2 benzina del 99 ho riscontrato i seguenti problemi..la macchina inizialmente alla prima accensione del giorno il conta giri rimaneva bloccato tra 1.4 1.5 giri e accelerava da sola poi spegnevo e riaccendevo e tutto come prima...poi secondo problema la macchina sembrava faticare a mettere in coppia ovvero era depotenziata come se qualcosa bloccava la velocità e ad un tratto si sbloccava tutto insieme... Consono passato sopra a tutto ciò e ho continuato ad usarla fino ad una settimana fa (io la macchina la possiedo da quasi 2 mesi) poi una sera dopo averla usata ho fatto una sosta e appena sono ripartito mi da il problema del contagiri e la macchina rimane accelerata ma questa volta non trovo rimedio e me ne torno a casa cosi con la macchina che va a strattoni e per farla andare bene dovevo andare oltre i 2000 giri.il giorno dopo cerco soluzioni su internet e scopro che potrebbe essere il corpo farfallato sporco,cosi smontò e pulisco fatto ciò mi accorgo che sotto la scatola di plastica alla base della valvola o corpo farfallato (me ne intendo un po di meccanica ma non so bene il nome dei componenti) vedo che dentro c'è una parete completamente bruciata quella che si affaccia verso l'interno dell'abitacolo,insomma dentro era bruciato e all'esterno era rattoppato ovvero si vede che hanno sciolto qualcosa sopra come per metterci una toppa (PS all'interno di questa base c'è un asta di metallo centrale che se non erro si chiama albero della farfalla o qualcosa di simile...comunque non sapendo che fare ho rimontato il tutto e ho provato la macchina e l'unica cosa cambiata e che ora sembra meno bloccata e sembra avere più potenza..ma il problema che rimane accelerata rimane...cosa mi consigliate di fare?
Winchester
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/10/2016, 9:16
Località: Colleferro
La tua Astra: Astra G

Re: Astra g 1.2 forse corpo farfallato andato?

Messaggiodi th3n3xu5 » 27/10/2016, 10:30

ciao, Protrebbe essere il motorino del minimo, ma per sicurezza ti conviene fare il test pedali o meglio una diagnosi per esserne sicuri, se non spunta fuori nulla allora rivogiti ad un bravo meccanico.
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Re: Astra g 1.2 forse corpo farfallato andato?

Messaggiodi Winchester » 27/10/2016, 10:49

Allora farò una diagnosi,grazie mille.
Winchester
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/10/2016, 9:16
Località: Colleferro
La tua Astra: Astra G


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti