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Tuono63 ha scritto:Ciao amici ultimamente vi tengo impegnati, ma da tempo ho notato che siete una bella comunità, e ci si aiuta volentieri.
Da qualche anno i pretensionatori per la seconda volta, sono esplosi tirandomi l'attacco delle cinture, e riaccendendomi la spia di anomalia del'airbag, lasciando stare quest'ultimo particolare di poca importanza, anche se gli stessi possono essere di sicuro aiuto in caso di incidenti, mi chiedevo se qualcuno con opcom è riuscito a disabilitarli, personalmente ci ho provato, e da quello che mi pare di capire, tutto è collegato agli air bag dei sedili, ho trovato i ricambi presso un ebayer di londra, ma non vuole spedirli, a paura che esplodano... mha! credo che se imballasse tutto bene questo rischio non si correrebbe... comunque qualcuno ci ha provato? o eventualmente se avete manualità con il tester digitale, mi potreste dire che valore resistivo ha la carica intatta? sono stato leggero a non misurarla la prima volta quando li ho cambiati...
GabrieleOpel ha scritto:Tuono63 ha scritto:Ciao amici ultimamente vi tengo impegnati, ma da tempo ho notato che siete una bella comunità, e ci si aiuta volentieri.
Da qualche anno i pretensionatori per la seconda volta, sono esplosi tirandomi l'attacco delle cinture, e riaccendendomi la spia di anomalia del'airbag, lasciando stare quest'ultimo particolare di poca importanza, anche se gli stessi possono essere di sicuro aiuto in caso di incidenti, mi chiedevo se qualcuno con opcom è riuscito a disabilitarli, personalmente ci ho provato, e da quello che mi pare di capire, tutto è collegato agli air bag dei sedili, ho trovato i ricambi presso un ebayer di londra, ma non vuole spedirli, a paura che esplodano... mha! credo che se imballasse tutto bene questo rischio non si correrebbe... comunque qualcuno ci ha provato? o eventualmente se avete manualità con il tester digitale, mi potreste dire che valore resistivo ha la carica intatta? sono stato leggero a non misurarla la prima volta quando li ho cambiati...
Ma scusa, come hanno fatto a esplodere i pretensionatori senza esplodere gli air bag??
Prova andare a un demolitore locale, vanno bene sia Astra berlina, sw, e Zafira. Ho idea che spendi meno
Tuono63 ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:Tuono63 ha scritto:Ciao amici ultimamente vi tengo impegnati, ma da tempo ho notato che siete una bella comunità, e ci si aiuta volentieri.
Da qualche anno i pretensionatori per la seconda volta, sono esplosi tirandomi l'attacco delle cinture, e riaccendendomi la spia di anomalia del'airbag, lasciando stare quest'ultimo particolare di poca importanza, anche se gli stessi possono essere di sicuro aiuto in caso di incidenti, mi chiedevo se qualcuno con opcom è riuscito a disabilitarli, personalmente ci ho provato, e da quello che mi pare di capire, tutto è collegato agli air bag dei sedili, ho trovato i ricambi presso un ebayer di londra, ma non vuole spedirli, a paura che esplodano... mha! credo che se imballasse tutto bene questo rischio non si correrebbe... comunque qualcuno ci ha provato? o eventualmente se avete manualità con il tester digitale, mi potreste dire che valore resistivo ha la carica intatta? sono stato leggero a non misurarla la prima volta quando li ho cambiati...
Ma scusa, come hanno fatto a esplodere i pretensionatori senza esplodere gli air bag??
Prova andare a un demolitore locale, vanno bene sia Astra berlina, sw, e Zafira. Ho idea che spendi meno
Grazie gabriele, è un difetto delle cariche dei pretensionatori, lo so per che avevo chiesto a suo tempo alla opel, domani vado a vedere se li ha un demolitore che conosco.
GabrieleOpel ha scritto:Tuono63 ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:Tuono63 ha scritto:Ciao amici ultimamente vi tengo impegnati, ma da tempo ho notato che siete una bella comunità, e ci si aiuta volentieri.
Da qualche anno i pretensionatori per la seconda volta, sono esplosi tirandomi l'attacco delle cinture, e riaccendendomi la spia di anomalia del'airbag, lasciando stare quest'ultimo particolare di poca importanza, anche se gli stessi possono essere di sicuro aiuto in caso di incidenti, mi chiedevo se qualcuno con opcom è riuscito a disabilitarli, personalmente ci ho provato, e da quello che mi pare di capire, tutto è collegato agli air bag dei sedili, ho trovato i ricambi presso un ebayer di londra, ma non vuole spedirli, a paura che esplodano... mha! credo che se imballasse tutto bene questo rischio non si correrebbe... comunque qualcuno ci ha provato? o eventualmente se avete manualità con il tester digitale, mi potreste dire che valore resistivo ha la carica intatta? sono stato leggero a non misurarla la prima volta quando li ho cambiati...
Ma scusa, come hanno fatto a esplodere i pretensionatori senza esplodere gli air bag??
Prova andare a un demolitore locale, vanno bene sia Astra berlina, sw, e Zafira. Ho idea che spendi meno
Grazie gabriele, è un difetto delle cariche dei pretensionatori, lo so per che avevo chiesto a suo tempo alla opel, domani vado a vedere se li ha un demolitore che conosco.
Casomai fatti dare anche car pass della vettura da cui li prelevi (va bene anche solo il numero di telaio) e la centralina airbag.
Così se si accende la spia nuovamente dopo aver cambiato i pretensionatori sostituisci la centralina airbag e il problema lo risolvi
Tuono63 ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:Tuono63 ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:Tuono63 ha scritto:Ciao amici ultimamente vi tengo impegnati, ma da tempo ho notato che siete una bella comunità, e ci si aiuta volentieri.
Da qualche anno i pretensionatori per la seconda volta, sono esplosi tirandomi l'attacco delle cinture, e riaccendendomi la spia di anomalia del'airbag, lasciando stare quest'ultimo particolare di poca importanza, anche se gli stessi possono essere di sicuro aiuto in caso di incidenti, mi chiedevo se qualcuno con opcom è riuscito a disabilitarli, personalmente ci ho provato, e da quello che mi pare di capire, tutto è collegato agli air bag dei sedili, ho trovato i ricambi presso un ebayer di londra, ma non vuole spedirli, a paura che esplodano... mha! credo che se imballasse tutto bene questo rischio non si correrebbe... comunque qualcuno ci ha provato? o eventualmente se avete manualità con il tester digitale, mi potreste dire che valore resistivo ha la carica intatta? sono stato leggero a non misurarla la prima volta quando li ho cambiati...
Ma scusa, come hanno fatto a esplodere i pretensionatori senza esplodere gli air bag??
Prova andare a un demolitore locale, vanno bene sia Astra berlina, sw, e Zafira. Ho idea che spendi meno
Grazie gabriele, è un difetto delle cariche dei pretensionatori, lo so per che avevo chiesto a suo tempo alla opel, domani vado a vedere se li ha un demolitore che conosco.
Casomai fatti dare anche car pass della vettura da cui li prelevi (va bene anche solo il numero di telaio) e la centralina airbag.
Così se si accende la spia nuovamente dopo aver cambiato i pretensionatori sostituisci la centralina airbag e il problema lo risolvi
Casomai ricodifico tutto se cambio la centralina, dopo ho problemi con gli air bag...
Tuono63 ha scritto:Ok tanto meglio oggi sono stato dal demolitore, domani mi esce tutto fuori, con l'occasione ho preso anche una ecu da smanettare un pochino, era li che mi aspettava, completa anche di code voglio recuperare una 15 ina di cavalli non di più gli do una svegliatina, forse è la volta buona che si rompe non credo comunque mi pare che questo motore sulle H lo hanno tirato fino a 130 cv? o sbaglio?
GabrieleOpel ha scritto:Tuono63 ha scritto:Ok tanto meglio oggi sono stato dal demolitore, domani mi esce tutto fuori, con l'occasione ho preso anche una ecu da smanettare un pochino, era li che mi aspettava, completa anche di code voglio recuperare una 15 ina di cavalli non di più gli do una svegliatina, forse è la volta buona che si rompe non credo comunque mi pare che questo motore sulle H lo hanno tirato fino a 130 cv? o sbaglio?
Hai preso una centralina di una H giusto? O di una G da 80 cv?. Come era l'auto demolita? Incidentata o chilometrata?
Io non tirerei fuori troppi cv visti i 500000 km. Ottimizzerei la coppia ai bassi, non gli alti. Poi tutto dipende dalla frizione, troppa coppia se frizione usarata la fotti....
Tuono63 ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:Tuono63 ha scritto:Ok tanto meglio oggi sono stato dal demolitore, domani mi esce tutto fuori, con l'occasione ho preso anche una ecu da smanettare un pochino, era li che mi aspettava, completa anche di code voglio recuperare una 15 ina di cavalli non di più gli do una svegliatina, forse è la volta buona che si rompe non credo comunque mi pare che questo motore sulle H lo hanno tirato fino a 130 cv? o sbaglio?
Hai preso una centralina di una H giusto? O di una G da 80 cv?. Come era l'auto demolita? Incidentata o chilometrata?
Io non tirerei fuori troppi cv visti i 500000 km. Ottimizzerei la coppia ai bassi, non gli alti. Poi tutto dipende dalla frizione, troppa coppia se frizione usarata la fotti....
Si sono d'accordo, mi serve un po di coppia, non voglio scassare niente, la mia frizione è già precaria per gli strappi...sto pensando di sostituirla, se il tempo tiene bene con queste giornate estive, lo faccio, prima che mi pianti.
La centralina è uguale alla mia una edc15c7, le H montano la serie 16c....can bus, bisognerebbe cambiare cablaggio e ricodificare tutto, ma non esiste il canbus è una rogna...si comunque hanno demolito una sw, con motore fuso... poverina.
GabrieleOpel ha scritto:Tuono63 ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:Tuono63 ha scritto:Ok tanto meglio oggi sono stato dal demolitore, domani mi esce tutto fuori, con l'occasione ho preso anche una ecu da smanettare un pochino, era li che mi aspettava, completa anche di code voglio recuperare una 15 ina di cavalli non di più gli do una svegliatina, forse è la volta buona che si rompe non credo comunque mi pare che questo motore sulle H lo hanno tirato fino a 130 cv? o sbaglio?
Hai preso una centralina di una H giusto? O di una G da 80 cv?. Come era l'auto demolita? Incidentata o chilometrata?
Io non tirerei fuori troppi cv visti i 500000 km. Ottimizzerei la coppia ai bassi, non gli alti. Poi tutto dipende dalla frizione, troppa coppia se frizione usarata la fotti....
Si sono d'accordo, mi serve un po di coppia, non voglio scassare niente, la mia frizione è già precaria per gli strappi...sto pensando di sostituirla, se il tempo tiene bene con queste giornate estive, lo faccio, prima che mi pianti.
La centralina è uguale alla mia una edc15c7, le H montano la serie 16c....can bus, bisognerebbe cambiare cablaggio e ricodificare tutto, ma non esiste il canbus è una rogna...si comunque hanno demolito una sw, con motore fuso... poverina.
Poverina sì. Bastava cambiarle il motore
E su queste auto ne vale la pena
Utente ha scritto:siccome entro dopodomani dovrei fare i lavori programmati mi sono ricordato del thread e sono andato a controllarmi i schemini. tuono probabilmente ci hai già guardato, ma nel caso non lo sapessi il cablaggio passa dal famoso mega connettore generale posto più o meno alla caviglia sinistra del conducente con i fili rosso/giallo e marrone/giallo da 0.5mmq. dico famoso perchè sulle astra e zafira più recenti aveva dei problemi di infiltrazioni e vi si creavano ossidi e falsi contatti.
se me lo ricordo tra le altre cose, e se riesco ad arrivarci, controllo anche la resistenza sotto il sedile, sperando che bastino un paio d'ore di batteria scollegata e che il tester entri in modalità scherzetti, che di cazzate ne combino già abbastanza di mio
Utente ha scritto:ah mi ero dimenticato dell'annata. visto che siamo a cavallo tra g e h, parliamo sempre della g vero? perchè vedo che la h ha il percorso diretto senza passare dal famigerato connettore, oltre ad uno schema colori cablaggio diverso.
Tuono63 ha scritto:Grazie utente, ma nomi no e... domani controllo e vedo, intanto oggi ho messo mano al mozzo del mio motorhome laika, per cambiare il cuscinetto che faceva un casino bestiale, è stata un'impresa mollare il dato del giunto.
Stasera il mio amico mi ha consegnato il file modificato per la ecu, Domenica lo carico e vediamo.
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Tuono63 ha scritto:Grazie utente, ma nomi no e...
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