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Tuono63 ha scritto:Infatti pazienza l'ho ordinata oggi e originale, visto che a quanto pare è stata modificata più volte, per il kit distribuzione, ho già preso il kit dayco, completo di rullo e tendi, ho già trovato le coppie di serraggio, per cui appena mi arriva la pompa, smonto tutto, l'unica cosa che mi rompe, è smontare quel cavolo di tenditore dei servizi, che se non sbaglio qualcuno ha fatto prima a smontare l'alternatore...
Per lìolio ho sempre usato shell, e ultimamente shell ultra elix 5w40, lo trovo eccellente anche se vado fuori km...
wqz ha scritto:Tuono63 ha scritto:Infatti pazienza l'ho ordinata oggi e originale, visto che a quanto pare è stata modificata più volte, per il kit distribuzione, ho già preso il kit dayco, completo di rullo e tendi, ho già trovato le coppie di serraggio, per cui appena mi arriva la pompa, smonto tutto, l'unica cosa che mi rompe, è smontare quel cavolo di tenditore dei servizi, che se non sbaglio qualcuno ha fatto prima a smontare l'alternatore...
Per lìolio ho sempre usato shell, e ultimamente shell ultra elix 5w40, lo trovo eccellente anche se vado fuori km...
ciao tuono63, quando fai questi lavori, gentilmente puoi fare un po di foto per una guida in futuro? grazie
Tuono63 ha scritto:wqz ha scritto:Tuono63 ha scritto:Infatti pazienza l'ho ordinata oggi e originale, visto che a quanto pare è stata modificata più volte, per il kit distribuzione, ho già preso il kit dayco, completo di rullo e tendi, ho già trovato le coppie di serraggio, per cui appena mi arriva la pompa, smonto tutto, l'unica cosa che mi rompe, è smontare quel cavolo di tenditore dei servizi, che se non sbaglio qualcuno ha fatto prima a smontare l'alternatore...
Per lìolio ho sempre usato shell, e ultimamente shell ultra elix 5w40, lo trovo eccellente anche se vado fuori km...
ciao tuono63, quando fai questi lavori, gentilmente puoi fare un po di foto per una guida in futuro? grazie
Certo volentieri tanto dovrò fermarla per un paio di giorni, farò tutto con calma.
Tuono63 ha scritto:Oggi ho fatto il cambio dei componenti distribuzione, e servizi, compreso pompa acqua.
Aprirò un nuovo post come distribuzione e pompa acqua fai da te, con foto documentate...
Tuono63 ha scritto:Ciao Gabriele ho pubblicato il documento, se serve aiuto a disposizione.
L'auto va benissimo, adesso dovrò fare riprendere la verniciatura, che mi sta perdendo il trasparente, e dopo chiederò qualche consiglio per le ruote, voglio cambiare a disco 16, con ruote tipo rotor.
Tuono63 ha scritto:Ciao Gabriele ho pubblicato il documento, se serve aiuto a disposizione.
L'auto va benissimo, adesso dovrò fare riprendere la verniciatura, che mi sta perdendo il trasparente, e dopo chiederò qualche consiglio per le ruote, voglio cambiare a disco 16, con ruote tipo rotor.
Tuono63 ha scritto:Cosa intendi per integrare ABS? la mia lo ha di serie, per la centralina, è un po un casino, ci ho provato, ma è blindata, ti fa leggere, ma non scrivere, l'unica sarebbe staccare l' IC, e farlo con il programmatore esterno, ma onestamente con questi km non mela sento di spingere un po di pressione in più, mi accontento, diciamo che mi soddisfa, e poi sono abituato a lunghe percorrenze sopra i 3,500 giri, per cui preferisco così, mi piacerebbero delle ruote da 16, tra un po finisco le gomme, vediamo ci penso un pochino...
paolo.tnt ha scritto:metti quelli che ho messo io, quelli della meriva (non corsa che li ha simili ma diversi)
Tuono63 ha scritto:Ok no ma infatti avevo pensato di trovare i mozzi posteriori e integrare i freni a disco posteriori, ma sempre 4 fori, in virtù della programmazione.
Infatti se cambio cerchi montero' sempre dei 4 fori...
GabrieleOpel ha scritto:Tuono63 ha scritto:Ok no ma infatti avevo pensato di trovare i mozzi posteriori e integrare i freni a disco posteriori, ma sempre 4 fori, in virtù della programmazione.
Infatti se cambio cerchi montero' sempre dei 4 fori...
Non puoi mettere i dischi dietro perché dovresti anche cambiare centralina ABS, poiché cambia il tipo di sensore e modalità di intervento.
Per cui dietro dovrai sempre tenerti i tamburi e.......i cerchi 4 fori!
Però se trovi i dischi dietro e i mozzi di un Astra G con 4 dischi e cerchi con 5 fori puoi sempre provare. Magari la centralina non se ne accorge......
Non è una centralina così evoluta e poi i sensori non sono codificati...
Tuono63 ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:Tuono63 ha scritto:Ok no ma infatti avevo pensato di trovare i mozzi posteriori e integrare i freni a disco posteriori, ma sempre 4 fori, in virtù della programmazione.
Infatti se cambio cerchi montero' sempre dei 4 fori...
Non puoi mettere i dischi dietro perché dovresti anche cambiare centralina ABS, poiché cambia il tipo di sensore e modalità di intervento.
Per cui dietro dovrai sempre tenerti i tamburi e.......i cerchi 4 fori!
Però se trovi i dischi dietro e i mozzi di un Astra G con 4 dischi e cerchi con 5 fori puoi sempre provare. Magari la centralina non se ne accorge......
Non è una centralina così evoluta e poi i sensori non sono codificati...
sono d'accordo, però guarda che questa versione di astra g con motore serie Z, monta una centralina diversa dal modello Y, e rispetto alla astra H, non ha solo il can bus per fortuna.... anche l'alloggiamento della stessa e il cablaggio è diverso, la stessa è alloggiata dietro il parafango sinistro, sotto il passa ruota in alto vicino al piantone dello sportello, ma sicuramente lo saprai già.
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