Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G
Tuono63 ha scritto:Le cose che ho sostituito sono credo comuni per tutti, due coppie di testine, sia quelle a tirante, che gli snodi dei braccetti, un debbimetro, un sensore di giri massimi, una volta sola i 4 ammortizzatori, adesso da ricambiare, la cover airbag dello sterzo, la cuffia interna della leva del cambio, una cuffia di protezione del semi asse sx, un cuscinetto con sensore abs, ruota anteriore sx, devo dire tutte cose non onerose, e abbordabili, lasciando stare la manutenzione ordinaria, quella è normale, ho rifatto 4 volte la distribuzione, una sola volta ho cambiato i dischi ant. dei freni dovrei cambiare i tamburi posteriori, devo dire che mi ritengo soddisfatto specie del motore, non ho mai avuto problemi con la egr,
wqz ha scritto:Tuono63 ha scritto:Le cose che ho sostituito sono credo comuni per tutti, due coppie di testine, sia quelle a tirante, che gli snodi dei braccetti, un debbimetro, un sensore di giri massimi, una volta sola i 4 ammortizzatori, adesso da ricambiare, la cover airbag dello sterzo, la cuffia interna della leva del cambio, una cuffia di protezione del semi asse sx, un cuscinetto con sensore abs, ruota anteriore sx, devo dire tutte cose non onerose, e abbordabili, lasciando stare la manutenzione ordinaria, quella è normale, ho rifatto 4 volte la distribuzione, una sola volta ho cambiato i dischi ant. dei freni dovrei cambiare i tamburi posteriori, devo dire che mi ritengo soddisfatto specie del motore, non ho mai avuto problemi con la egr,
scusarmi tuono63, tu hai 1.7 cdti 80cv come mai freni posteriore hai tamburo? tua astra quanti fori su ruota?
GabrieleOpel ha scritto:Francesco, se vuoi ho alcuni manuali per la tua Astra, contattami in privato che ti do il link da cui scaricarli
Tuono63 ha scritto:Ciao credo che le punterie siano normali, il motore e' uguale a quello da 100 cv che veniva montato sulle astra H, e sul libretto dice di controllarle ogni 150,000 km, l'ho fatto fare a 200,000
Tuono63 ha scritto:Tuono63 ha scritto:Ciao credo che le punterie siano normali, il motore e' uguale a quello da 100 cv che veniva montato sulle astra H, e sul libretto dice di controllarle ogni 150,000 km, l'ho fatto fare a 200,000
Un ringraziamento a Gabriele per l'aiuto, grazie infatti allo stesso, come hai scritto tu, le punterie sono idrauliche e non necessitano regolazione, sul manuale infatti è scritta la versione di motore precedente, e non lo Z17DTL.
Questo vuol dire che a 200,000 mila Km, mi hanno preso per il C....
Ottimo comunque, quindi meno pensieri... Oggi ho battezzato 500,000...tocco ferro!
Tuono63 ha scritto:wqz ha scritto:Tuono63 ha scritto:Le cose che ho sostituito sono credo comuni per tutti, due coppie di testine, sia quelle a tirante, che gli snodi dei braccetti, un debbimetro, un sensore di giri massimi, una volta sola i 4 ammortizzatori, adesso da ricambiare, la cover airbag dello sterzo, la cuffia interna della leva del cambio, una cuffia di protezione del semi asse sx, un cuscinetto con sensore abs, ruota anteriore sx, devo dire tutte cose non onerose, e abbordabili, lasciando stare la manutenzione ordinaria, quella è normale, ho rifatto 4 volte la distribuzione, una sola volta ho cambiato i dischi ant. dei freni dovrei cambiare i tamburi posteriori, devo dire che mi ritengo soddisfatto specie del motore, non ho mai avuto problemi con la egr,
scusarmi tuono63, tu hai 1.7 cdti 80cv come mai freni posteriore hai tamburo? tua astra quanti fori su ruota?
Ciao si è quattro bulloni e cerchi 15.
wqz ha scritto:Tuono63 ha scritto:wqz ha scritto:Tuono63 ha scritto:Le cose che ho sostituito sono credo comuni per tutti, due coppie di testine, sia quelle a tirante, che gli snodi dei braccetti, un debbimetro, un sensore di giri massimi, una volta sola i 4 ammortizzatori, adesso da ricambiare, la cover airbag dello sterzo, la cuffia interna della leva del cambio, una cuffia di protezione del semi asse sx, un cuscinetto con sensore abs, ruota anteriore sx, devo dire tutte cose non onerose, e abbordabili, lasciando stare la manutenzione ordinaria, quella è normale, ho rifatto 4 volte la distribuzione, una sola volta ho cambiato i dischi ant. dei freni dovrei cambiare i tamburi posteriori, devo dire che mi ritengo soddisfatto specie del motore, non ho mai avuto problemi con la egr,
scusarmi tuono63, tu hai 1.7 cdti 80cv come mai freni posteriore hai tamburo? tua astra quanti fori su ruota?
Ciao si è quattro bulloni e cerchi 15.
strano, in teoria astra g 1.7 cdti 80cv dovrebbe montare 5 bulloni su ruota e freni dischi a posteriore.
GabrieleOpel ha scritto:wqz ha scritto:Tuono63 ha scritto:wqz ha scritto:Tuono63 ha scritto:Le cose che ho sostituito sono credo comuni per tutti, due coppie di testine, sia quelle a tirante, che gli snodi dei braccetti, un debbimetro, un sensore di giri massimi, una volta sola i 4 ammortizzatori, adesso da ricambiare, la cover airbag dello sterzo, la cuffia interna della leva del cambio, una cuffia di protezione del semi asse sx, un cuscinetto con sensore abs, ruota anteriore sx, devo dire tutte cose non onerose, e abbordabili, lasciando stare la manutenzione ordinaria, quella è normale, ho rifatto 4 volte la distribuzione, una sola volta ho cambiato i dischi ant. dei freni dovrei cambiare i tamburi posteriori, devo dire che mi ritengo soddisfatto specie del motore, non ho mai avuto problemi con la egr,
scusarmi tuono63, tu hai 1.7 cdti 80cv come mai freni posteriore hai tamburo? tua astra quanti fori su ruota?
Ciao si è quattro bulloni e cerchi 15.
strano, in teoria astra g 1.7 cdti 80cv dovrebbe montare 5 bulloni su ruota e freni dischi a posteriore.
Non tutte! La Njoy da Aprile 2004 avevano i tamburi e i cerchi con 4 fori, e un gran bello sconto sul listino....
paolo.tnt ha scritto:per non togliere gli alberi a camme, dovrebbe esserci un attrezzo che schiaccia il bicchierino dall alto sui fianchi e poi puoi togliere la pastiglia, infatti la pastiglia ha un diametro leggermente inferiore rispetto al bicchierino e li viene messo l attrezzo
Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti