Traino Roulotte - Astra G Sw 1.7 DTI - 75cv

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Traino Roulotte - Astra G Sw 1.7 DTI - 75cv

Messaggiodi ilcobra » 02/09/2016, 16:37

Salve,
volevo sapere se c'è qualcuno nel forum che traina roulotte con Astra G Sw 1.7 DTI - 75cv, se si le sue sensazioni e pareri
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Re: Traino Roulotte - Astra G Sw 1.7 DTI - 75cv

Messaggiodi GabrieleOpel » 02/09/2016, 18:59

Un mio amico con la medesima auto traina una roulotte da circa 900 kg.
L'auto, se con buone gomme e ammortizzatori va molto bene, in salita arranca un po' visti i soli 75 cv.
Lui cambia spesso cinghia distribuzione in quanto il motore fa più sforzo del normale e olio e vari liquidi sempre ok.
Unico appunto che bisogna in salita tirare un po' le marce per riuscire a salire e dice che bisogna tenere una velocità non molto alta in quanto ad alte velocità si alleggerisce un po'.
Buon traino!!!!!!! :ciaoz :ciaoz
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Re: Traino Roulotte - Astra G Sw 1.7 DTI - 75cv

Messaggiodi paolo.tnt » 02/09/2016, 21:13

per tirare la roulotte è meglio che rimappi, da originale per partire specie in salita fai molta fatica e devi usare molto la frizione a meno che la tieni sopra i 2000 giri e li hai coppia ma usi ancora di piu la frizione.A rimappare, se la fanno bene, risponde bene a 1500 giri e ha piu potenza dai 2000 giri a i 3000 giri

poi anche i freni originali da 256 mm vanno bene ma sono un po piccolini, con il carico bisogna avere un po piu di prudenza
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Re: Traino Roulotte - Astra G Sw 1.7 DTI - 75cv

Messaggiodi ilcobra » 03/09/2016, 10:53

Salve,
io stavo pensando di rimappare per avere + potenza ai bassi, però il meccanico mi ha sconsigliato la cosa visto i 300mila km ( la macchina sta benissimo tenuta in modo maniacale )
le sospensioni le devo sostituire e metto una molla + dura oppure una molla aggiuntiva
per i freni lascio quelli originali
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Re: Traino Roulotte - Astra G Sw 1.7 DTI - 75cv

Messaggiodi GabrieleOpel » 04/09/2016, 11:38

Se la rimappa non è spinta e non stressi troppo ad alti giri motore, vedrai che non ti delude ;)
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Re: Traino Roulotte - Astra G Sw 1.7 DTI - 75cv

Messaggiodi a.lepori@libero.it » 13/09/2016, 8:49

Secondo me basterebbe lavorare la flangia che collega i collettori al motore e fare una bella pulizia degli stessi.
Acquisteresti il doppio della coppuia già a 1200-1500 giri.
senza dover toccare turbina e centralina.
per il carico pesante ti consiglio di montare ammortizzatori posteriori pneumatici(io li ho di serie!!)
ciao
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Re: Traino Roulotte - Astra G Sw 1.7 DTI - 75cv

Messaggiodi ilcobra » 13/09/2016, 8:53

Grazie del Consiglio!
i miei ammortizzatori posteriori pneumatici si sono rotti! nuovi costano tanto! x questo motivo cercavo un alternativa.
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