Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G
Dertycia ha scritto:Salve
Ho un aggiornamento: dopo 1500 km nessun consumo e olio pulitissimo.
Ieri tornato dalle vacanze e dopo aver fatto circa 1200 Km ho notato il livello dell'olio sceso di una tacca e più sporco di prima, non vorrei che ciò si avvenuto in quanto durante le vacanze ho fatto circa 30 Km con la riserva. È possibile che il fondo del serbatoio sia pieno di morchia ed abbia imbrattato di nuovo il corpo farfallato?
Grazie a chi mi ha risposto e a chi mi risponderà.
involt ha scritto:Fai una prova compressione cilindri. Consumo d'olio e corpo farfallato sporco di solito vuol dire usura fasce o, almeno, che queste sono "incollate"; l'olio trafila nel basamento e viene riportato in aspirazione dal circuito di blowby, sporcando il corpo farfallato. Qualcuno sostiene di avere risolto con un additivo olio della Tunap che, se non ricordo male (lo lessi una volta) andrebbe usato solo per un certo numero di chilometri, e poi tolto. Sempre questo qualcuno consigliava quindi di usare un olio di marca scadente ed a basso costo giusto per il tempo di far funzionare l'additivo, poi eseguire un cambio olio con un olio di qualità; asseriva di aver ottenuto il ripristino completo dei normali valori di compressione.
79000 km sarebbero pochi per un consumo d'olio così eclatante; l'auto l'hai acquistata nuova? Hai sempre atteso che il motore entrasse in temperatura prima di tirarlo?
GabrieleOpel ha scritto:Per fasce usurate non si dovrebbe anche avere una mega fumata azzurrina allo scarico oltre che auto in perenne recovery??
Visitano il forum: Yandex [Bot] e 8 ospiti