Consumo eccessivo d'olio

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Re: Consumo eccessivo d'olio

Messaggiodi Dertycia » 05/06/2017, 16:52

Grazie ma al momento con l'HPX non consuma olio , certo bisogna trovare un riparatore molto esperto per questa procedura.
Dertycia
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 04/11/2015, 19:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Cabrio Bertone 1.6

Re: Consumo eccessivo d'olio

Messaggiodi Valerio93 » 04/05/2018, 12:35

Secondo me,se il test di compressione dava ottimi valori, la scelta di mettere l'HPX non ha senso dal momento che il motore sicuramente presenta usura,ma non in modo tale da giustificare l'impiego di quell'olio che viene usato nei motori ormai da rifare, come palliativo.
Ti spiego la mia esperienza:
opel astra g ereditata da mio padre 227.982 km metto olio gm 10w40.Con quest'olio il consumo se magari tiravo la macchina era di 300/350 g per 1000 km.
Decido di mettere l'agip sint 2000 e ne consuma leggermente di meno ma sempre troppo dal momento che la compressione andava bene, provo il castrol 10w40 magnatec che non mi da i risultati sperati anzi, dal momento che ha le stesse specifiche del gm originale non ha senso spendere 3 euro in più al litro.
Dopo tutti questi cambi olio la macchina ha più di 300.000 km e decido di utilizzare il Petronas syntium 10w40 tecnologia cooltech che permette di abbattere le alte temperature,con specifica SN quindi molto meglio rispetto all'olio originale, e dopo averlo utilizzato non lo cambio più perché la macchina ora ha 355.000 km e da quando utilizzo questo olio ne consuma 100 max 150 g ogni 1000 km, in pratica il consumo è più che dimezzato nonostante abbia 100.000 km in più.
Quindi prova qualche altro olio di marca rinomata come petronas,bardhal,motul che abbia una specifica di ultima generazione e utilizza la viscosità 10w40 sempre.Se eventualmente seguirai il mio consiglio e consumerà ancora molto olio io proverei il mobil 5w50 con un altissima viscosità a caldo. :ciaoz
Opel Astra 1.4 16v allestimento cdx
Modifiche estetiche:cerchi in lega 15 pollici opel,antennino cromato simoni racing,luci posizione a led,luci a led nella plafoniera,nel vano portaoggetti e nel cofano,terminale cromato simoni racing,luci a led alla retromarcia,anabbaglianti e abbaglianti bianchi marca pilot,volante rivestito in pelle,sedili in velluto,climatizzatore,airbag,idroguida,calandra inferiore dove risiedono i fendinebbia interamente cromata
Valerio93
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/02/2013, 18:38
Località: Manduria
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5p 1.4 16v 90cv

Precedente

Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], vitt e 6 ospiti