quanto olio motore nell'astra 1.7 dti 75cv?

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Re: quanto olio motore nell'astra 1.7 dti 75cv?

Messaggiodi paolo.tnt » 18/05/2016, 22:16

Se non vuoi spendere tanto compra il Mannol dalla Germania , vi è 100% sintetico a 3- 4 € al litro ed è meglio del magneted
opel astra g 1.7 sw elegance del 2003
rimappata, vapori olio all esterno, olio vegetale dal 30 al 60%, scambiatore per riscaldare l olio vegetale, impianto freni meriva 280 mm forati baffati, pulizia condotti, decat, cerchi 16 meriva, guarnizione testa cambiata personalmente luglio 2015 a 198.000km, esperimenti con impianto hho (cella autocostruita 316 taglio laser)
paolo.tnt
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 17/02/2009, 12:38
Località: MILANO
La tua Astra: Astra G

Re: quanto olio motore nell'astra 1.7 dti 75cv?

Messaggiodi GabrieleOpel » 19/05/2016, 13:57

Il Magnatec no!!! Aumenta rumorosità e i motori Opel lo divorano, lasciando residui carboniosi sulle valvole. Fai come paolo.tnt, il Mannol è buono oppure un bel Bardhal 5w40...
Anche io voglio tanto bene alle mie auto, sono quasi come delle persone. Guai se vedo un graffio....e nonostante i loro 12-13 anni le voglio sempre come nuove :ghgh .
Per gli scricchiolii non so visto che la mia scricchiolava già da nuova :mrgreen: , ma per la rumorosità un bel 100cc di olio 2t in un pieno di gasolio aiuta...
Il motorino ricircolo prendilo pure usato, non si rompe quasi mai su Astra g, e Zafira.
Gli ammortizzatori e le molle puoi cambiarle, costano poco se prendi gli ammortizzatori bilstein b4 (che tra l'altro durano un sacco), aumentando la stabilità.
Per la marmitta, beh fai che prenderla usata che costa pochissimo...e non puoi farci niente se si buca perché sta arrugginendo dall'interno :oops:
Vedendo dalla foto del profilo fai che dargli una lucidata alla carrozzeria, e passa un po di rinnova spoiler nero della arexons sulle parti nere in plastica e in gomma. Va benissimo e dura un annetto e previene le crepe nelle plastiche
Saluti, Gabriele :ciaoz
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: quanto olio motore nell'astra 1.7 dti 75cv?

Messaggiodi emco1984 » 20/05/2016, 0:17

GabrieleOpel ha scritto:Il Magnatec no!!! Aumenta rumorosità e i motori Opel lo divorano, lasciando residui carboniosi sulle valvole. Fai come paolo.tnt, il Mannol è buono oppure un bel Bardhal 5w40...
Anche io voglio tanto bene alle mie auto, sono quasi come delle persone. Guai se vedo un graffio....e nonostante i loro 12-13 anni le voglio sempre come nuove :ghgh .
Per gli scricchiolii non so visto che la mia scricchiolava già da nuova :mrgreen: , ma per la rumorosità un bel 100cc di olio 2t in un pieno di gasolio aiuta...
Il motorino ricircolo prendilo pure usato, non si rompe quasi mai su Astra g, e Zafira.
Gli ammortizzatori e le molle puoi cambiarle, costano poco se prendi gli ammortizzatori bilstein b4 (che tra l'altro durano un sacco), aumentando la stabilità.
Per la marmitta, beh fai che prenderla usata che costa pochissimo...e non puoi farci niente se si buca perché sta arrugginendo dall'interno :oops:
Vedendo dalla foto del profilo fai che dargli una lucidata alla carrozzeria, e passa un po di rinnova spoiler nero della arexons sulle parti nere in plastica e in gomma. Va benissimo e dura un annetto e previene le crepe nelle plastiche
Saluti, Gabriele :ciaoz



per l'olio, abolito il magnatec sto rivalutando il GM che costa molto poco e tutti i ricambisti mi avevano sconsigliato, ma qui su internet se ne parla bene.

la mia maxcchina mi sembra già molto stabile, per questo non capisco come possano essere le molle o gli ammo scarichi a farmi abbassare il posteriore.
la macchina che vedi in foto e' già stata lucidata. la vedi non lucida come dovrebbe essere? mi hanno fatto un cattivo lavoro?

per il rinnova spoiler non l'ho preso perchè in realtà a me le plastiche esterbne e le maniglie degli sportelli non sono di plastica nera ma più di un grigio scuro , quindi non so se il rinnova spoiler nero va bene lo stesso.
ASTRA G 1.7 DTI 75cv
anno 2001
versione CDX
KM: 208.000
Avatar utente
emco1984
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/03/2014, 18:36
Località: CAMPOBASSO
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: CDX, 1.7 DTI 75CV, 5P BERLINA,

Re: quanto olio motore nell'astra 1.7 dti 75cv?

Messaggiodi GabrieleOpel » 20/05/2016, 14:37

La carrozzeria è abbastanza lucida (anche se dalla foto non si capisce molto), forse sono le plastiche a darle un idea un po opaca...comunque in origine le plastiche erano belle nere e il rinnova spoiler dà lo stesso identico colore di come era in origine. Se lo fai, copri bene le zone attorno alle plastiche e poi dai una passata con la spugna in dotazione sulle plastiche. Così sino belle scure e morbide, evitando crepe).

Per la stabilità l'astra berlina anche con ammortizzatori scarici va benone: vedi che un ammo sta invecchiando quando l'auto si abbassa un po' troppo....forse come nel tuo caso. Per le molle puoi anche evitare di cambiarle se non arrugginite, bastano 4 bei bilstein b4 d vedrai che torna come nuova... :mrgreen:

Comunque il GM è un ottimo olio, lo uso da 260000 km e mi sembra vada moolto bene: puoi mettere il 5w40 della GM e va molto bene. Anche come rumorosità un po aiuta ad abbassarla. E poi non costa molto :yahoo

Comunque sono proprio contento di sapere che non sono l'unico a assere molto affezionato alla propria auto, i miei amici mi danno sempre del pazzo... :canna :pallone :mml
Saluti, Gabriele :ciaoz
P.S. cambia anche il filtro gasilio quando cambi olio
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: quanto olio motore nell'astra 1.7 dti 75cv?

Messaggiodi emco1984 » 21/05/2016, 23:51

sisi il filtro gasolio lo cambio sempre ad ogni cambio olio.
per coprire le parti della carrozzeria sopra le pltiche posso usare lo scotch di carta... quello giallo per interderci.
mi dici come si chiama il prodotto? arexson plastiche?

ps: gli ammo su che prezzi siamo? e quando prende mediamente il mecca per cambiarli?

Adesso devo cambiare anche le cuffie del freno e del cambio che sono usurate, e il tetto inizia a cedere in qualche punto (si sta scollando). per il momento ho tamponato con qualche chiodino.

la cosa che mi preoccupa è che ogni tanto sento come fumi di scarico all'interno. se metto su aria fredda non si sentono. Ho chiesto ai mecca ma naturmalenmente loro non sentono niente.....
Ho fatto anche pulire il vano sotto i tergicristalli, ma saltuariamente si mette a puzzare l'aria e non capisco da cosa deriva. Ps: non sono le macchine davanti...
ASTRA G 1.7 DTI 75cv
anno 2001
versione CDX
KM: 208.000
Avatar utente
emco1984
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/03/2014, 18:36
Località: CAMPOBASSO
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: CDX, 1.7 DTI 75CV, 5P BERLINA,

Re: quanto olio motore nell'astra 1.7 dti 75cv?

Messaggiodi GabrieleOpel » 22/05/2016, 12:03

Il prodotto per le plastiche si chiama Arexons Rinnova Spoiler Nero, costa un 8-9 euro e un flacone usato una volta l'anno dura 3-4 anni. Per mascherare basta lo scotch carta, meglio se lo metti doppio. Attento solo che la spugnetta in dotazione si disfa subito, ti conviene averne 2 o 3 nuove da usare. Anche la gomma piuma va benone!

Per gli ammortizzatori un kit di 4 di bilstein b4 (i più consigliati) costano 150 euro circa, e devi aggiungerci un 60- 100 euro di manodopera per il montaggio. Se vuii vedere come si montano gli anterori ecco un video
https://m.youtube.com/watch?v=BKUDmVw9AHY

Per le cuffie del cambio e del freno a mano anche le mie sono belle che disfate e se vuoi puoi comprarle di pelle vera (eterna) già su misura per un 40 euro. Il montaggio è semplice . Oppure vai da un tappeziere e fai sistemare sia cuffie cambio e freno a mano e tettuccio. Con un 200 euro credo che te la cavi. O se vuoi smonta te da solo ma è molto complicato....

Per la puzza in abitacolo cambia il filtro aria abitacolo e dai una pulita al suo alloggiamento, eccoti il video di come fare
https://m.youtube.com/watch?v=JvYzT-yTz1A

Ecco la foto del prodotto rinnova fascioni
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: quanto olio motore nell'astra 1.7 dti 75cv?

Messaggiodi Tuono63 » 30/09/2016, 12:31

Comunque la prossima volta che cambi l'olio, prova lo shell ultra 5w40, full sintetico, e' una bomba, motore sempre splendito, e silenzioso, io ho provato di tutto, e questo secondo me non scherza e' una bomba, io lo trovo a 9,00 euro il litro, ma ne vale la pena
Astra SW 1,7 cdti 16V elegance immatricolata 2005, motore Z17DTL 535,000 km modulo aggiuntivo, cruise control, ruote in lega originali, fari fumè abs, clima digitale, radica, comandi al volante e display integrati con autoradio kenwood, un po di led da per tutto... e va ancora benissimo!
Astra J sport tourer 1,7 CDTI, 131 cv. 168,000 Km.
Avatar utente
Tuono63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 04/09/2016, 12:20
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW 1,7 CDTI 16v
Umore: Sereno

Re: quanto olio motore nell'astra 1.7 dti 75cv?

Messaggiodi wqz » 30/09/2016, 16:16

in corso di anni, ho messo vari tipi di olio, gm 10w40, tamoil 10w40, i shint 10w40, e negli ultimi 2 anni ho messo sempre castrol edge 5w40, con ultimo prodotto ho trovato benissimo, ridotto rumorosita e astrina va piu fluida, ma anche risparmia un po di carburante, soprattutto raffredda meglio alla turbina. :ok
astra g sw 1.7 dti di 2003, km attuale quasi 190.000km, fari xenon 4500k, strisce led su paraurti anteriore, luce led interno, sensore di parcheggio posteriore + retrocamera, centralina di pompa garanzia a vita!!! ancora da risolvere aria condizionata, comunque astra g è alla grande!!!
wqz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/10/2013, 20:29
Località: abruzzo
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: astra g sw enjoy 1.7 dti di 2003

Re: quanto olio motore nell'astra 1.7 dti 75cv?

Messaggiodi giramondo » 30/09/2016, 17:37

Io uso olio Pakelo 5W40 o 5W30, mai nessun problema.
Motore silenzioso
Opel Astra G Station Wagon 1.7 16v CDTI del 2004
Cerchi in lega colore grigio metallizzato
giramondo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 12/02/2013, 14:48
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: CDTI 1.7 common rail SW

Precedente

Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti