Chiusura centralizzata

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Chiusura centralizzata

Messaggiodi Father285 » 14/04/2016, 18:13

Ciao a tutti. Da qualche mese il telecomando della mia astra non và più , ho provato con la chiave girata e premendo i tasti e nulla. Per fare un telecomando nuovo mi hanno chiesto 110euro. Oggi un mio amico mi ha detto che lui ha comprato online un KIT CHIUSURA CENTRALIZZATA UNIVERSALE ( comprende centralina aggiuntiva , 2 telecomandi e cablaggio) e sui 4 furgoni che possiede gli funzionano tutti alla grande. Qualcuno di voi ne ha provato uno ? Pro e contro ? grazie a tuttii
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Re: Chiusura centralizzata

Messaggiodi paolo.tnt » 14/04/2016, 19:39

verifica se il led sulla chiave si accende , se si accende è da risincronizzare col sistema che hai detto accendendo il quadro e schiacciando un pulsante, a volte bisogna insistere un attimo, spesso vi sono saldature da rifare sulla schedina, in particolare due che collegano un telaietto che contiene la batteria, una saldatura si puo fare da un fianco , per l altra non si riesce ad accedere col saldatore, ma si fuo rifare dall altra parte del circuito cercando il punto corrispondente

se non si accende il led verificare la batteria e le saldature

se pensi che il circuitino sia guasto si puo comprare su ebay alibaba ecc per 30 40 euro, altrimenti usato o una chiave usata su ebay
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Re: Chiusura centralizzata

Messaggiodi GabrieleOpel » 16/04/2016, 10:32

Comunque anche se non si accende il led rosso (la mia Zafira che ha il telecomando uguale alla Astra ) può essere ancora buono. Innanzitutto metti una pila buona come nel link https://m.youtube.com/watch?v=2MFfajQD5Wc

E controlla se il telecomando funziona: poni il retro del telecomando davanti alla fotocamera , se esso produrrà una luce blu-viola è ancora buono. Se no può aver ragione paolo.tnt
Non mettere teleconandi non originali, costa di più in manodopra per montarli e acquistarli. Se lo fai con 110€ originale, vedrai che ti durerà altri 14 anni. :mrgreen:
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Re: Chiusura centralizzata

Messaggiodi Utente » 16/04/2016, 14:22

confermo che le saldature e i pulsanti sono la causa di tanti mali. la zafira aveva un telecomando fuori uso per questo motivo e l'altro era li per li, trovati i switch identici e con un pò di pazienza... attenzione quando cambiate la batteria perchè l'alloggiamento è troppo stretto e ci vuole niente a spaccare uno dei dentini dell'incastro. nell'eventualità io ci ho messo del kapton che fa egregiamente il suo lavoro perchè l'attack non aveva superficie per tenere più di tanto.
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Re: Chiusura centralizzata

Messaggiodi Father285 » 16/04/2016, 15:07

GabrieleOpel ha scritto:Comunque anche se non si accende il led rosso (la mia Zafira che ha il telecomando uguale alla Astra ) può essere ancora buono. Innanzitutto metti una pila buona come nel link https://m.youtube.com/watch?v=2MFfajQD5Wc

E controlla se il telecomando funziona: poni il retro del telecomando davanti alla fotocamera , se esso produrrà una luce blu-viola è ancora buono. Se no può aver ragione paolo.tnt
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Grazie a tutti per le risposte. Comunque il led funziona, la pila è nuova. Le saldature sembrano apposto. La sincronizzazione del sistema ho provata a farla mille volte in diversi giorni ma non funziona sia a quadro spento che acceso , sia premendo il tasto per aprire o chiudere le porte.
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Re: Chiusura centralizzata

Messaggiodi GabrieleOpel » 16/04/2016, 15:39

Allora secondo me hai un guasto del componente che legge il segnale infrarossi del telecomando. Oppure dell'economica centralina della chiusura centralizzata.
Prova però quando chuudi la macchina a schiacciare il tastino della chiusura sul telecomando. Fai lo stesso quando apri però schiacciando il tasto dell'apertura.
Hai controllato se vedi una lucetta blu-viola dal retro del telecomando filmandolo con la fotocamera o telefonino?
Spero che tu risolva, Gabriele :ciaoz
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Re: Chiusura centralizzata

Messaggiodi Utente » 16/04/2016, 19:33

non è ad infrarossi ma radio, mi pare sulle 433mhz. l'antenna è sul pcb sul lato opposto del led. ;)
alcuni ferramenta hanno il ricevitore per testarli/copiare il codice dell'impulso su un telecomando nuovo/vergine, anche se poi non so se in realtà siano per cancelli ma finchè riescono a vedere un impulso su quella frequenza credo vada bene lo stesso. oppure mi pare si possa forzare l'accoppiamento tramite opcom, ma non l'ho mai fatto e non saprei se si riferisce al transponder o telecomando.
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Re: Chiusura centralizzata

Messaggiodi GabrieleOpel » 16/04/2016, 19:42

Scusate ho detto una cavolata Non è ad infrarossi ma a radio. Comunque è testabile ugualmente dal ferramenta
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Re: Chiusura centralizzata

Messaggiodi Utente » 16/04/2016, 20:35

figurati, sbagliando si impara. chissà quante cavolate avrò sparato io qui e altrove :asino
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Re: Chiusura centralizzata

Messaggiodi Father285 » 17/04/2016, 7:42

Quindi il telecomando originale funziona a 4333mhz?? Perchè io non ho ancora installato il kit aftermarket.
Solo che non mi spiego come faccia a non funzionare il telecomando originale anche se i led ed i microtasti siano quasi perfetti.
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Re: Chiusura centralizzata

Messaggiodi paolo.tnt » 17/04/2016, 13:17

se conosci qualcuno con una macchina simile prova a sincronizzare il tuo telecomando con la sua auto e viceversa, quando lui accende il quadro tu avvici la tua al suo trasponder e prova a sincronizzarlo, così fai una scrematura per capire se è la chiave o l auto
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Re: Chiusura centralizzata

Messaggiodi GabrieleOpel » 17/04/2016, 20:24

Sicuramente il guasto è il captatore del segnale radio del telecomando. Comunque caro Father285 non montare sistemi aftermarket che costano più del ripararare la tua chiusura originale e danno casini. Questa esperienza la ho già fatta sulla mia Agila, risultato: dopo due mesi mi sono fatto montare il kit originale dalla disperazione.
Spero che tu risolva con pochi spiccioli, Gabriele :ciaoz
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Re: Chiusura centralizzata

Messaggiodi alle_84 » 17/05/2016, 16:35

help, ho sostituito la batteria al telecomando, ma ora non apre e non chiude. il led si accende. qual è la procedura, non la ritrovo

edit: fatto
chiave su I e chiudi dal telecomando :D
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Re: Chiusura centralizzata

Messaggiodi GabrieleOpel » 17/05/2016, 21:48

alle84 metti l'auto in firma. Metti motore, anno di immatricolazione, tipo di carrozzeria...
Prova mentre chiudi le portiere dal lato guida a schiacciare pulsante apertura mentre apri e pulsante chiusura mentre chiudi. Accendi il quadro e schiaccia prima il pulsante chiusura poi quello apertura e viceversa. Poi stacca la batteria per una notte e fai lo stesso. Credo funzionerà..
Spero tu risolva, Gabriele :ciaoz
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Re: Chiusura centralizzata

Messaggiodi danile » 21/07/2019, 10:07

Ciao a tutti , sono nuovo nel forum.
Avevo lo stesso problema sull'Astra 1.7 cdti , in quanto la chiusura centralizzata si era impallata .
Mi funzionava correttamente la chiusura del bagagliaio ma le portiere si chiudevano e si aprivano una sola volta se non staccando la batteria e il led rosso del tasto interno continuava a lampeggiare..
Avevo provato a risincronizzare la chiave ma senza risultato.
Leggendo che qualcuno aveva risolto cambiando i rellè (i blocchetti grossi agganciati alla centralina )della rec posta a sinistra sul bagagliaio ho pensato di smontarli , aprirli (rompendo i gancetti di plastica) ripristinando i contatti dando una grattatina al contatto , ovviamente non so se questi centrano qualcosa con la chiusura .
Fatto ciò ho staccato la batteria dell'auto , ricollegata ,sono salito e ho schiacciato il tasto interno della chiusura e mentre il led lampeggiava l'ho tenuto premuto fino a che è diventato fisso , ripetendo l'operazione ha incominciato a rimanere fisso alla prima pressione .
Non so se è stato un caso o se questa è stata una procedura per resettare la centralina , ma a me ha funzionato riportando il normale funzionamento del telecomando.
Buona giornata a tutti.
danile
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Re: Chiusura centralizzata

Messaggiodi GabrieleOpel » 21/07/2019, 13:16

danile ha scritto:Ciao a tutti , sono nuovo nel forum.
Avevo lo stesso problema sull'Astra 1.7 cdti , in quanto la chiusura centralizzata si era impallata .
Mi funzionava correttamente la chiusura del bagagliaio ma le portiere si chiudevano e si aprivano una sola volta se non staccando la batteria e il led rosso del tasto interno continuava a lampeggiare..
Avevo provato a risincronizzare la chiave ma senza risultato.
Leggendo che qualcuno aveva risolto cambiando i rellè (i blocchetti grossi agganciati alla centralina )della rec posta a sinistra sul bagagliaio ho pensato di smontarli , aprirli (rompendo i gancetti di plastica) ripristinando i contatti dando una grattatina al contatto , ovviamente non so se questi centrano qualcosa con la chiusura .
Fatto ciò ho staccato la batteria dell'auto , ricollegata ,sono salito e ho schiacciato il tasto interno della chiusura e mentre il led lampeggiava l'ho tenuto premuto fino a che è diventato fisso , ripetendo l'operazione ha incominciato a rimanere fisso alla prima pressione .
Non so se è stato un caso o se questa è stata una procedura per resettare la centralina , ma a me ha funzionato riportando il normale funzionamento del telecomando.
Buona giornata a tutti.

Il tuo caso è su una Astra H, qui sei nella sezione Astra G.
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