[HELP] Astra G SW

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

[HELP] Astra G SW

Messaggiodi mau96 » 24/06/2015, 14:42

Salve! :ciaoz
In famiglia abbiamo un Astra G SW Sport 1.6 Twinport SW 105cv del 2003 monta il motore con sigla Z16XEP, detto questo la macchina ha il problema che va a 3 invece che a 4 cilindri, recentemente sembra anche a 2. Adesso ha circa 80'000 km.
Nel 2011/2012 c'è stato un richiamo di aggiornamento centralina per una roba che hai meno potenza quando è acceso il climatizzatore, fino a lì la macchina andava benissimo, dopo questo aggiornamento la macchina ha cominciato a presentare questo problema. Non sto nemmeno a dire che nessuno, nemmeno Opel, sapeva dove mettere le mani... Ho letto di casi simili..

Comunque l'auto tuttora va a 3, non spinge, sul cruscotto si accende la spia con il "tubo", e va così, mio padre nonostante il lavoro ha cercato di pulirla dove poteva smontandola, poi leggendo in giro della valvola EGR, lui non sapeva dove fosse, poi in questi giorni l'abbiamo smontata e pulita, volevamo anche farla aprire elettricamente man non sappiamo i pin giusti da prendere, ieri ha rimontato tutto quello che avevamo smontato (non una volta sola), poi abbiamo fatto un giro e la spia ogni tanto lampeggiava, ma l'auto continua ad andare a 3...
mau96
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/06/2015, 14:20
Località: Milano
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW Sport 1.6 Twinport 105cv

Re: [HELP] Astra G SW

Messaggiodi derc » 23/12/2016, 21:49

Ciao,
puoi indicarmi dove si trova questa valvola ??????
Ho la stessa auto con impianto gpl, mai avuto problemi in 120,000 km adesso va' a 3, diagnosi mi dice
P0443 riferendosi ad una valvola sfiato è quella indicata nel tuo post ?????
comunque alla fine hai risolto ????


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1,6 Z16XPE 107cv 125km Gpl Tomasetto
Riduttore Tomasetto AT09 Alaska - Italia
Rampa iniettori Valtek - iniettori Italia / rampa Tomasetto - Italia
Calculator Stag 200 GPL iniezione - Polonia
multivalvola AT02 Tomasetto - Italia
Avatar utente
derc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/12/2016, 4:08
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,6 Z16XPE
Umore: Sorridente

Re: [HELP] Astra G SW

Messaggiodi GabrieleOpel » 24/12/2016, 12:43

mau96 ha scritto:Salve! :ciaoz
In famiglia abbiamo un Astra G SW Sport 1.6 Twinport SW 105cv del 2003 monta il motore con sigla Z16XEP, detto questo la macchina ha il problema che va a 3 invece che a 4 cilindri, recentemente sembra anche a 2. Adesso ha circa 80'000 km.
Nel 2011/2012 c'è stato un richiamo di aggiornamento centralina per una roba che hai meno potenza quando è acceso il climatizzatore, fino a lì la macchina andava benissimo, dopo questo aggiornamento la macchina ha cominciato a presentare questo problema. Non sto nemmeno a dire che nessuno, nemmeno Opel, sapeva dove mettere le mani... Ho letto di casi simili..

Comunque l'auto tuttora va a 3, non spinge, sul cruscotto si accende la spia con il "tubo", e va così, mio padre nonostante il lavoro ha cercato di pulirla dove poteva smontandola, poi leggendo in giro della valvola EGR, lui non sapeva dove fosse, poi in questi giorni l'abbiamo smontata e pulita, volevamo anche farla aprire elettricamente man non sappiamo i pin giusti da prendere, ieri ha rimontato tutto quello che avevamo smontato (non una volta sola), poi abbiamo fatto un giro e la spia ogni tanto lampeggiava, ma l'auto continua ad andare a 3...

Controllato il perfetto funzionamento delle bobine delle candele ?
Spesso sono loro sul 1.6 che danno problemi. :ciaoz
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti