Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G
astranomo ha scritto:poi staccare il tubo in basso vicino alla turbina, tapparlo sulla turbina ,e lasciare il tubo che aspirerebbe dalla turbina i gas di scarico,il quale non piu' collegato alla stessa , aspirerebbe solo ARIA normalissima nel vano motore!!"
roby69 ha scritto:se vuoi provo a fare qualche foto per farti individuare dove si trova esattamente la valvola egr e relativo tubicino,
per il collettore la cosa è un po piu angusta pero con pazienza e un po di manualità si puo fare, per ora potresti solo pulire la valvola ed escluderla la mia ha un po piu di km all'attivo
comunque,con delle foto panoramiche e mirate posso fare in modo di spiegarti meglio come fare
giramondo ha scritto:Sempre problemi con la valvola egr.
Ma voi ogni quanti km la pulite?
Io ogni 10.000 ho seri problemi e sono costretto a pulirla.
giramondo ha scritto:Ciao Gabrilele , è vero io la uso poco e in paese.
Solo quando vado in autostrada faccio qualche tiratina
Marco lai ha scritto:salve io ho una astra g 2.0 dti 16v 74 kw sotto i 2000 giri nn va per niente e sembra battere in testa come supera i 2000 giri si riprende e va bene, allora chiedo sarà la egr? in questa astrasi può escludere? se si come?
scusate le tante domande sono nuovo del gruppo se sbaglio ditemelo
Marco lai ha scritto:chiedo ancora scusa ma sono ancora in rodaggio con il forum
grazie gabriele non vedo l'ora di provare
Marco lai ha scritto:La mia astra e del 2002 e ha 180000 km, è stata regalata a mia moglie dal fratello non ne avevo mai avuto di opel, ci devo dire che in 7 anni che la abbiamo non abbiamo avuto nessun problema, solo manutenzione ordinaria, non fa nessun rumore.
A parte che ha sempre consumato un po di olio ma non particolarmente.
L'unico problema questo, sotto i 2009 giri non commina niente, sopratutto in salita, devo sempre scalare in seconda se no non va, sopra i 2000 giri va bene
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