Astra BULGARA

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Astra BULGARA

Messaggiodi utocava » 30/12/2013, 9:57

Ciao Ragazzi,
mi trovo in Bulgaria,Sofia e sto per comprare un OPEL ASTRA.
Il modello è del 2002, proveniente dall'italia.
Ha 260.000km , anno 2002, 5 porte, modello SW - CLUB .- DIESEL 1.7
Ho fatto una prova oggi in strada e mi sembra abbastanza ok.
Mi hanno domandato 4000 LEVA (2000euro) per la macchina.
Cosa ne pensate voi?
Non ricordo esattamente il modello, ma volevo orientarmi sul prezzo, visto che non sono un intenditore.

Grazie.
utocava
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/12/2013, 19:04
Località: sofia
La tua Astra: Astra G

Re: Astra BULGARA

Messaggiodi Sebastian » 30/12/2013, 11:18

Secondo me sono tantini.Ok che l'avranno importata dall'Italia e poi reimmatricolata è un auto che se la vendo qua in italia nelle stesse condizioni prendo 1000 euro con quei km li.Bisogna vedere come è messa,2000 euro glieli do se ha pompa iniezione e centralina revisionate di recente,freni nuovi e ammortizzatori ok.
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: Astra BULGARA

Messaggiodi utocava » 30/12/2013, 11:23

Ciao,
grazie per la risposta veloce.
Si confermo che è stata portata 3 giorni fa da Brescia.
Aveva 259820km, abbassati poi nell'officina bulgara a 150.000
L'ho provata, non va male.
Se mi confermano che la pompa iniezione e centralina revisionate di recente,freni nuovi e ammortizzatori ok, glieli do 2000e?
Cosa potrebbe essere ancora, a parte pompa iniziez e centralina e freni e ammortizz che dovrei "controllare" ?
Sono "solo" questi i punti cruciali?

Grazie per il tuo supporto.
p.s. conosci la macchina? E' una St.Wagon, modello club, diesel. Credi che sia un buon modello?io non sono un esperto di auto, né tantomeno di Astra..
utocava
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/12/2013, 19:04
Località: sofia
La tua Astra: Astra G

Re: Astra BULGARA

Messaggiodi Sebastian » 30/12/2013, 13:35

Non sono un esperto del 1.7 ma conosco bene l'Astra G. I problemi cruciali possono essere nel sistema iniezione (centralina pompa,trafilaggi di gasolio tramite i sensori/attuatori,che alla lunga danneggiano le ECU risalendo su per i cablaggi) e altre cose quali distribuzione (che farei ) con puleggia pompa dell olio punto critico ; i freni anteriori potrebbero essere finiti (dischi e pastiglie) e i pattini dei tamburi dietro da sostituire ,poi se frena bene è un altro discorso,io parlo dei problemi di quei kilometraggi.Se frizione è ok,estetica ok,fanali non troppo opacizzati,rivestimento moquette cielo integro,alternatore e motorino avviamento ok ,è una buona macchina ma 2000 euro non li vale,trovi qualche astra H sui 150000km da 3000 euro in su, Non mi esprimo sui 100000km tirati via
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: Astra BULGARA

Messaggiodi utocava » 30/12/2013, 16:21

Si, anche io ci sono rimasto un pò male per i KM scalati.
Ma il proprietario me l'ha fatta provare prima che fosse portata in officina dove hanno scalato i km...
Il proprietario italiano mi ha appena detto che cambiati :
cinghia distribuzione, alternatore nuovo, motorino avviamento nuovo, dischi dei freni nuovi, centralina pompa iniezione nuova, bulbo pressione usato ma
come nuovo, farò ant. destro nuovo perché il suo era opaco, tutto è
stato cambiato nuovo e NON revisionato.
Dice: "A mio modesto parere con un bel tagliando quella macchina fa ancora 250.000 km senza problemi."
Sembra che tutto quello che era nella tua lista sia stavo rivisto..
La prendo, mi ha fatto 1800e finali non trattabili...?? Che faresti se fossi tu?
utocava
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/12/2013, 19:04
Località: sofia
La tua Astra: Astra G

Re: Astra BULGARA

Messaggiodi CosmicBoy » 30/12/2013, 20:57

Ma lo dice o te lo fa leggere dalle ricevute?! La cosa è ben diversa ;) !
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Astra BULGARA

Messaggiodi tzo » 30/12/2013, 21:48

Mah io penso che una macchina del genere la puoi trovare in Italia con 1000 euro .. E poi scusami te non essendo residente in Bulgaria , e anche se lo fossi sai che in Italia non puoi stare per più di 12 mesi con l'auto ? So che per poter registrarla a tuo nome devi avere la residenza in Bulgaria .. E poi sinceramente non vedo tutto quel grande affare il prezzo e sicuramente più alto di quello che si trova in Italia con 250.000 km ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Astra BULGARA

Messaggiodi utocava » 31/12/2013, 13:08

Si, 260000 sono proprio tanti.
Provo a scendere a 1500e.
la convenienza è che l'assicuraz qui in Bulgaria costa poco e anche i ricambi..
e se dovessi andare in italia e riportarla qui dovrei pagare tanto + passaggio di proprieta molto caro che qui evito.

grazie e buon anno
utocava
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/12/2013, 19:04
Località: sofia
La tua Astra: Astra G

Re: Astra BULGARA

Messaggiodi luctun » 31/12/2013, 14:34

Ma tu in Bulgaria ci abiti?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra BULGARA

Messaggiodi utocava » 31/12/2013, 14:53

Si vivo qui con la mia compagna.
Lavoro qui nell'informatica.
Ho lasciato l'itala tempo fa.
utocava
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/12/2013, 19:04
Località: sofia
La tua Astra: Astra G

Re: Astra BULGARA

Messaggiodi CyberPK » 31/12/2013, 17:37

Da possessore dello stesso modello ti dico solo una cosa: SONO TROPPISSIMI!
Già 1000€ dovresti pensarci!
Non conosci la storia dell'auto e credimi, ne ha di problemi questa motorizzazione...
Non tanto il motore in se, ma tutto il contorno che cede che è una meraviglia...
Come ti hanno detto su c'è da vedere se sono stati cambiati e*o revisionati motorino di avviamento, pompa gasolio che ha sensore difettoso di fabbrica e fa trafilare gasolio, centralina iniezione che ogni tot km si rompe e va ripatara, stato ammortizzatori, freni dischi etc...
1000 sono già abbastanza credimi.
Io comunque non la prenderei proprio. Il 2.0 da quello che leggo è già più affidabile.

Il mio modesto parere :)
Opel Astra G 1.7 DTI - rottamata
Opel Astra G 2.0 DI
CyberPK
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 22/08/2011, 11:16
Località: Italia
La tua Astra: Astra G

Re: Astra BULGARA

Messaggiodi Sebastian » 01/01/2014, 17:57

beh il 2.0 non è propriamente più affidabile,direi più robusto quello si ma affidabilità siamo li,solo che la revisione pompa costa molto di piu del 1.7. Però il 2.0 è un motore che almeno minimo 400000km li fai davvero,il 1.7 non ci giurerei.....
A parte questo ritengo sempre che 1800 euro siano troppi,altri 250000km mi sembra esagerata molto come speranza di vita oltre i 260000 che ha. Se davvero è ok (guarda che i dischi freno non abbiano uno scalino marcato sul bordo e che ci siano almeno 8-9 mm di pastiglie ,che il motore sia pulito e visibilmente poco "toccato" ) 1000-1200 euro tutto sommato ci possono stare,personalmente di più non gliene darei,tutto qua ;)
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti