allora....
visto che sono in procinto di cambiarla...e negli ultimi anni l'ho usata poco.
nov 2001
1.4 benzina
187.000 km di cui il 65% ormai in città.
la seconda marcia fatica un po' ad entrare (ma con le altre opel avute e medesimo utilizzo cittadino ci sta) tiro un po' di più la prima ed entra meglio
frizione originale, mai regolata
la cinghia a 70k e 140k su consiglio del meccanico opel ( meglio prima che tardi)
scarico ormai "sportivo"
il braccettino della sosp. ant. fa un po' titoc. (maledetta mulattiera che me lo ha sderenato)
freni ant due set di pastiglie - dischi originali
tamburi post originali ( ho probato a farli cambiare il mese scorso e il meccanico visto che frena perfettamente e quello a mano idem....mi ha detto che ne farà altri 20k!)
tetto scollato....ma sistemato con punti metallici....sembra trapuntato
sospensioni originali a parte un ammortizzatore post rotto , quelli regolabili, sostituito comprandolo dal rottamaio (motarlo era una stupidata)
revisioni DTT sempre ok
dove si può....fa ancora i 180 di tachimetro (michelin nuove).
che dite, mi è andata bene?
ricordo ancora la fatica di una alfa 147 td a starmi dietro sulla salita per Selvino...non riusciva proprio ad avvicinarsi....o meglio tentava di avvicinarsi di più ma all'uscita dei tornanti rimaneva lì mentre io....volavo. (loro in due ragazzotti, io con la famiglia!!)
la prima...
kadett 1000 L 1975, 4 porte, traz post, colore arancione, fascia nera posteriore,
la seconda
Kadett 1.4 ls 1989 bianca 4porte baule immenso
la terza
astra 1.4 gls Diamond 1996 blu 5 porte
la quarta
astra 1.4 cdx 2001 blu sw 188mila sacrificata per la Zt