[REQ] ASTRA G CDX - INGLOBARE TOMTOM XXL IN CRUSCOTTO ?

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

[REQ] ASTRA G CDX - INGLOBARE TOMTOM XXL IN CRUSCOTTO ?

Messaggiodi patatoso » 14/05/2013, 9:39

Ciao a tutti
come da firma, possiedo un' Astra G 1.4 CDX del 2001 ....dopo una ricerca ho notato che la mia esigenza è trattata nei forum dei modelli successivi...mi spiego meglio...

vorrei trovare una soluzione che inglobi permanentemente il mio Tomtom XXL (5") nel cruscotto al posto (o in combinata) al display che indica data, ora e temperatura...

Una possibile soluzione la vedo nella figura sottostante relativa alla ZAFIRA, che se non erro è pubblicata nel forum ZAFIRA di questo sito

Immagine

ovviamente da riadattare...

Qualcuno ha provato già?
secondo voi gli attacchi sono uguali a quelli dell'astra g?
Quali consigli o indicazioni potete darmi?

grazie a tutti :D
La mia Astra G 1.4 CDX Benzina 90 Cv ...va meglio a GPL che a Benzina, anormale ma lo vedo un vantaggio :)
patatoso
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/05/2013, 12:56
Località: Roma
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.4 CDX 5p 90 CV - GPL ROMANO

Re: [REQ] ASTRA G CDX - INGLOBARE TOMTOM XXL IN CRUSCOTTO ?

Messaggiodi lorebarba » 21/05/2013, 11:41

cavolo che figata.. ho sentito di qualcuno che ha inglobato il nexus 7 ahah :)

comunque io per ora ho inglobato un garmin nuvi nell'aletta parasole, con un tasto nella zona accendisigari che mi permette di accenderlo e spegnerlo.. molti dicono che cosi diventi cieco a guardare lassù in alto, ma per me che ho le gambe lunghe e sto seduto molto indietro è perfetto!

in ogni caso, tornando alla tua domanda, sarebbe veramente una cosa patata!!

altra cosa: qui sul forum c'è uno che ha ricostruito il pannello di controllo con la vetroresina in modo da farlo uguale a quello della zafira.. potresti vedere se trovi quella discussione e prendere spunto!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <- visita il mio nuovo sito!

Opel Astra G CDX berlina 1.4i 16V
vernice metallizzata - computer di bordo - verniciatura argento di bocchette clima e altri particolari - antennino corto - fari angel eyes con anelli a led - illuminazione portaoggetti e vani anteriori piedi rossa che si attiva all'apertura delle portiere - cambio illuminazione cruscotto, comandi clima e anello accendisigari a led rossi - oscuramento totale vetri posteriori - bracciolo centrale AM in tessuto nero - sensori parcheggio - autoradio Sony DSX-S300BTX - pneumatici Bridgestone Turanza - cerchi in lega Toora cromolook

media percorrenza: 14.9 km/l --> 6.7 l/100km
record percorrenza: 19.4 km/l --> 5.15 l/100km
Avatar utente
lorebarba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/12/2011, 11:36
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra CDX berlina - 1.4 16V - 5P

Re: [REQ] ASTRA G CDX - INGLOBARE TOMTOM XXL IN CRUSCOTTO ?

Messaggiodi BELFAGOR » 21/05/2013, 12:29

Image

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] un inglese lo ha fatto con quello piccolo, anche se ha fatto un lavoro schifoso di estetica.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: [REQ] ASTRA G CDX - INGLOBARE TOMTOM XXL IN CRUSCOTTO ?

Messaggiodi patatoso » 23/05/2013, 12:39

lorebarba ha scritto:comunque io per ora ho inglobato un garmin nuvi nell'aletta parasole, con un tasto nella zona accendisigari che mi permette di accenderlo e spegnerlo.. molti dicono che cosi diventi cieco a guardare lassù in alto, ma per me che ho le gambe lunghe e sto seduto molto indietro è perfetto!


interessante la tua soluzione e sinceramente la trovo più semplice di andarmi a modificare con la vetroresina il cruscotto... ineffetti devo capire se per me che sono 1.80 il parasole sia troppo vicino o no

comunque, l'interesse resta...anche perchè potrei prevedere di usare il cielo e non il parasole... mi resta solo da capire come portare corrente:
1) prendere la corrente dalla plafoniera tramite un cavetto usb e portarla in modo permanenete al tomtomimplica che dovrò evitare il sistema di accensione a lato del volante

2) portare un cavo dal cruscotto dietro i rivestimenti dei montanti significa che la corrente, per prenderla il più semplicemente possibile, sarà bene prenderla da?

BELFAGOR ha scritto:QUI un inglese lo ha fatto con quello piccolo, anche se ha fatto un lavoro schifoso di estetica.


a parte che se non mi registro non mi fa vere le foto, ti ringrazio, ma credo che dirotterò la cosa verso quanto scritto sopra
La mia Astra G 1.4 CDX Benzina 90 Cv ...va meglio a GPL che a Benzina, anormale ma lo vedo un vantaggio :)
patatoso
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/05/2013, 12:56
Località: Roma
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.4 CDX 5p 90 CV - GPL ROMANO


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti