Quali ammortizzatori per l'Astra G 1.7 Dti Sw?

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Quali ammortizzatori per l'Astra G 1.7 Dti Sw?

Messaggiodi stevefox » 13/05/2013, 22:00

Ciao a tutti, sono un nuovo utente in questo forum.. Ho pensato di scrivere qui' perche' 20 giorni fa' e' successo un fatto: Si e' bruciata la guarnizione della testata al motore della mia Astra F 1.6 Sw e tutti mi sconsigliano di ripararla visto che ha percorso la bellezza di 240.000 km (quasi tutti a Gpl) per cui mi sono messo alla ricerca di un'Astra G 1.7 Dti sempre Sw.. Ne ho trovata una da un concessionario a Pistoia e domani andrei a visionarla col mio meccanico di fiducia pero' non ha l'impianto degli ammortizzatori gonfiabili, come l'avevo sulla F e prima ancora sulla Kadett.
Sono musicista e di solito quando carico in macchina gli strumenti (c.a. 150 kg) alzo sempre il retrotreno gonfiando con l'aria gli ammo dato che essendo alto quasi 1,90 rischio sempre di picchiare la capoccia sui lati del portellone ma poi anche perche' mi piace che il pianale mi resti abbastanza altino per non fare troppo sforzo sulla schiena quando carico e scarico i miei arnesi. :)
Voi che potete dirmi al riguardo ragazzi? Posso rinunciare tranquillamente agli ammo gonfiabili mettendone su' un tipo che non cedano troppo quando la macchina e' carica?
E, se si', quali marche e/o modelli mi consigliereste? :roll:
stevefox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/04/2013, 1:37
Località: lucca
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: SW

Re: Quali ammortizzatori per l'Astra G 1.7 Dti Sw?

Messaggiodi ico92 » 12/06/2013, 8:29

Ciao naturalmente puoi metterci gli ammortizzatori regolabili solo che costano di più naturalmente, altrimeti potresti mettere i Monroe che li portano per i migliori e stanno sulla 180€ la coppia anteriore e dietro non ricordo... Li ho avuti e sono rimasto abbastanza soddisfatto, altrimenti puoi cambiare tutti e 4 risparmiando mettendoci i Bilstein che si vendono tutti e 4 e ne hanno paralto bene.
Possessore di un astra G 1.7 DTI Club SW Motore ISUZU 240.263 KM unico proprietario!! Aggiornamento KM 15/09/2013
ico92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/03/2013, 14:54
Località: Sessa Aurunca
La tua Astra: Astra G

Re: Quali ammortizzatori per l'Astra G 1.7 Dti Sw?

Messaggiodi Sebastian » 12/06/2013, 10:30

Io ne ho provati e cambiati un pò di tutti i tipi,essendo musicista anche io e quindi caricando l'auto molto,i posteriori partono in fretta.
All'anteriore ho avuto i Kayaba che pur essendo i migliori come durezza e tenuta di strada guidando "sportivi" ,non sono per nulla comodi e fanno sentire molto le irregolarità della strada.Non mi sono piaciuti molto. Ho messo su un set intero di Sachs super touring e sono davvero molto soddisfatto,assorbono prima l'urto e sono confortevoli. Dietro però io ho messo le molle rinforzate. I Sachs sono medi come durezza (i Boge sono lo stesso ammortizzatore per la cronaca...)
Al posteriore avevo i Monroe reflex ed erano belli alti e solidi appena messi su,poi si sono sfondati in fretta ,inoltre sono parecchio lenti a estendersi dopo alcuni mesi tanto che sembrano inchiodati se li smonti (li comprimi e non tornano più fuori,come un ammo ad olio) ,e ho avuto diversi problemi di tenuta con la pioggia al posteriore .Qualitativamente secondo me i Monroe non sono quello che vogliono pubblicizzare.
I Bilstein sono monotubo e ne parlano bene,dicono siano belli rigidi,secondo me al posteriore potrebbero essere molto validi ,all' anteriore ti consiglio comunque i Sachs o i Boge che oltre ad essere standard su molte macchine tedesche li ho provati direttamente e sono un ottimo compromesso.
comunque rispetto ai gonfiabili è tutto un pò diverso e più "mediato",li avevo sull'Astra F e ne ho un buon ricordo....
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti