Specchietti elettrici con chiusura/apertura automatica

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Specchietti elettrici con chiusura/apertura automatica

Messaggiodi Bellins » 17/04/2013, 17:03

Ciao ragazzi del forum. Ho cercato un argomento analogo tra la categoria opel G ma non sono riuscito a trovarne uno...per cui...eccomi qui! :organo
Sarò veloce e chiaro. Vorrei che gli specchietti si chiudessero e si aprissero da soli al momento della chiusura o dell'accensione dell'auto. Devo sostituire gli specchietti o mi basta modificare in qualche modo quelli che già ho? Aspetto vostre notizie. :thx
Modello: Astra G 2.0 DTi 16v | Anno: 2001 | Versione: CDX | Carrozza: SW | Alimentazione: Gasolio | Kw: 74 | Cv: 101 (solo da libretto) | Motore: Y20DTH | Filtro a pannello sportivo | Intercooler | Finestrini Oscurati | Fari Xenon | Cruise Control | Mappa
Avatar utente
Bellins
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2012, 10:01
Località: Avellino
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW | CDX | 2.0 G | KW 74
Altra Opel: Opel Kadett 1.0 s

Re: Specchietti elettrici con chiusura/apertura automatica

Messaggiodi Bellins » 20/04/2013, 12:59

devo dedurne che sia impossibile?
Modello: Astra G 2.0 DTi 16v | Anno: 2001 | Versione: CDX | Carrozza: SW | Alimentazione: Gasolio | Kw: 74 | Cv: 101 (solo da libretto) | Motore: Y20DTH | Filtro a pannello sportivo | Intercooler | Finestrini Oscurati | Fari Xenon | Cruise Control | Mappa
Avatar utente
Bellins
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2012, 10:01
Località: Avellino
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW | CDX | 2.0 G | KW 74
Altra Opel: Opel Kadett 1.0 s

Re: Specchietti elettrici con chiusura/apertura automatica

Messaggiodi lorebarba » 20/04/2013, 20:54

ehm allora non ho mai sentito parlare di questa cosa sulla G, comunque ti dico cosa mi viene in mente:

1a) soluzione:
stacchi gli specchietti, vedi com'è fatto il fulcro con cui girano gli specchietti e cerchi lo spazio di metterci un motorino.. (cosa molto difficile comunque, in quanto bisognerebbe sincronizzare la corsa dei motorini.. aggiungere ingranaggi vari.. ecc)

2a) soluzione:
prendi due specchietti di un'altra auto, magari un'altra marca, che cosi a naso ti sembra che possano star bene sull'astra, e poi cerchi di montarli in qualche modo. una volta messi su devi fare il cablaggio, quindi capire con che impulsi vanno i motorini di quegli specchietti e cercare di riprodurli magari interpellando un esperto in elettronica (come Sebastian qui sul forum! ;) ) se non sai farlo da solo!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <- visita il mio nuovo sito!

Opel Astra G CDX berlina 1.4i 16V
vernice metallizzata - computer di bordo - verniciatura argento di bocchette clima e altri particolari - antennino corto - fari angel eyes con anelli a led - illuminazione portaoggetti e vani anteriori piedi rossa che si attiva all'apertura delle portiere - cambio illuminazione cruscotto, comandi clima e anello accendisigari a led rossi - oscuramento totale vetri posteriori - bracciolo centrale AM in tessuto nero - sensori parcheggio - autoradio Sony DSX-S300BTX - pneumatici Bridgestone Turanza - cerchi in lega Toora cromolook

media percorrenza: 14.9 km/l --> 6.7 l/100km
record percorrenza: 19.4 km/l --> 5.15 l/100km
Avatar utente
lorebarba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/12/2011, 11:36
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra CDX berlina - 1.4 16V - 5P

Re: Specchietti elettrici con chiusura/apertura automatica

Messaggiodi Bellins » 21/04/2013, 0:45

lorebarba ha scritto:2a) soluzione:
prendi due specchietti di un'altra auto, magari un'altra marca, che cosi a naso ti sembra che possano star bene sull'astra, e poi cerchi di montarli in qualche modo. una volta messi su devi fare il cablaggio, quindi capire con che impulsi vanno i motorini di quegli specchietti e cercare di riprodurli magari interpellando un esperto in elettronica (come Sebastian qui sul forum! ;) ) se non sai farlo da solo!

Il secondo punto mi sembra un pochino più fattibile. A volte è meglio partire da zero piuttosto che scervellarsi a modificare pezi immodificabili. Pensavo a un qualcosa tipo audi o mercedes con freccia led incorporata. Magari facio un salro allo scasso e vedo cosa rimedio...magari trovo anche i cablaggi originali. :)
NB. ma tu sulla tua come hai fatto a mettere il computer di bordo?
Modello: Astra G 2.0 DTi 16v | Anno: 2001 | Versione: CDX | Carrozza: SW | Alimentazione: Gasolio | Kw: 74 | Cv: 101 (solo da libretto) | Motore: Y20DTH | Filtro a pannello sportivo | Intercooler | Finestrini Oscurati | Fari Xenon | Cruise Control | Mappa
Avatar utente
Bellins
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2012, 10:01
Località: Avellino
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW | CDX | 2.0 G | KW 74
Altra Opel: Opel Kadett 1.0 s

Re: Specchietti elettrici con chiusura/apertura automatica

Messaggiodi lorebarba » 21/04/2013, 13:13

eh si è la cosa migliore! te ne fai proporre un po di diverse marche e vedi come sono fatti i cablaggi (magari consultando anche diversi forum)

il computer di bordo ce l'avevo come optional, però so che c'e qualcuno che l'ha messo sulla sua auto da solo, cerca qui sul forum che trovi sicuramente qualcosa!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <- visita il mio nuovo sito!

Opel Astra G CDX berlina 1.4i 16V
vernice metallizzata - computer di bordo - verniciatura argento di bocchette clima e altri particolari - antennino corto - fari angel eyes con anelli a led - illuminazione portaoggetti e vani anteriori piedi rossa che si attiva all'apertura delle portiere - cambio illuminazione cruscotto, comandi clima e anello accendisigari a led rossi - oscuramento totale vetri posteriori - bracciolo centrale AM in tessuto nero - sensori parcheggio - autoradio Sony DSX-S300BTX - pneumatici Bridgestone Turanza - cerchi in lega Toora cromolook

media percorrenza: 14.9 km/l --> 6.7 l/100km
record percorrenza: 19.4 km/l --> 5.15 l/100km
Avatar utente
lorebarba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/12/2011, 11:36
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra CDX berlina - 1.4 16V - 5P

Re: Specchietti elettrici con chiusura/apertura automatica

Messaggiodi Bellins » 27/04/2013, 11:36

lorebarba ha scritto:eh si è la cosa migliore! te ne fai proporre un po di diverse marche e vedi come sono fatti i cablaggi (magari consultando anche diversi forum)

il computer di bordo ce l'avevo come optional, però so che c'e qualcuno che l'ha messo sulla sua auto da solo, cerca qui sul forum che trovi sicuramente qualcosa!

Hei lorebarba, al momento ho sospeso il progetto. :) Ho deciso di cambiare prima i fari che erano troppo rovinati. Ho comprato dei dayline della DEPO. Purtroppo mi hanno chiuso il topic e cambiato il nome della discussione. Peccato. Posto qui il link per quanti fossero interessati alla discussione.
Appena possibile procederò anche con gli specchietti. Grazie comunque per l'aiuto. viewtopic.php?f=185&t=52877
Modello: Astra G 2.0 DTi 16v | Anno: 2001 | Versione: CDX | Carrozza: SW | Alimentazione: Gasolio | Kw: 74 | Cv: 101 (solo da libretto) | Motore: Y20DTH | Filtro a pannello sportivo | Intercooler | Finestrini Oscurati | Fari Xenon | Cruise Control | Mappa
Avatar utente
Bellins
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2012, 10:01
Località: Avellino
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW | CDX | 2.0 G | KW 74
Altra Opel: Opel Kadett 1.0 s


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot], Google [Bot], Wolf710 e 10 ospiti