ciao ragazzi dopo un pò di tempo rieccomi con un nuovo problema...
da circa un mesetto ho un problema molto deprimente devo dire.. la mia Astra G del '99 2.0 cdx 80 cv incomincia dopo 300.000 km suonati ad avere qualche segno di cedimento.
Il problema è un pò strano e riguarda appunto la continua accenzione della spia di avaria motore. in pratica accende in ogni tipo di situazione, sia in movimento, sia da ferma soprattutto quando l'andatura è tranquilla ee costante..la cosa strana però è che si spegne nel momento in cui si accelera bruscamente e ritorna alla normale erogazione di potenza, o quasi. In autostrada invece si accende superati i 100km/h a 2500/3000 giri e in questo caso non si spegne piu, con conseguente dimezzamento della potenza, proseguendo a velocità costante di 100/110 kmh con marce estremamente basse (3 o 4 marcia)...nonostante tutto non ho mai effettuato test per risalire all'errore (o per lo meno ho provato la guida per i codici a pedali ma sul mio modello non vanno ) ma apparentemente sembra che il problema sia dovuto alla sporcizia e conseguente bloccaggio del corpo farfallato. qualcuno ha avuto esperienze simili? grazie ancora per l'attenzione
Aurelio