Aiuto confusione componenti per un problema...

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Aiuto confusione componenti per un problema...

Messaggiodi @coupe » 26/02/2013, 23:51

Ciao a tutti,

Mi sono da poco iscritto e vorrei condividere con voi un problema che ho e chiedervi consiglio .... e magari qualche chiarimento :D :D :D

Da qualche mese quando accendo la mia Astra sia da caldo che da fredda mi si accende la spia (macchinina con chiave inglese,arancione) "sistema elettronico motore" :piange e spesso sento girare male il motore, così spengo immediatamente, aspetto 1 minuto e la macchina sembra funzionare correttamente anche ad alte velocità senza spia.

Ho deciso di non rimandare più e di far controllare il problema da un centro autorizzato Opel :mmmm , e mi dicono che il problema è dovuto al corpo farfallato dal loro sistema di verifica diagnostica e dai loro controlli. :paura :paura :paura
Per risolvere questo problema sembra essere necessario sostituire il corpo farfallato e il sensore di giri.
Io pensavo fosse dovuto al sensore di fase che avevo sostituito con uno con gli stessi parametri ma non della casa madre. :oops: Mi confermano che funziona bene.

Cosa ne pensate? Secondo voi è una diagnosi valida?
E' corretto sostituire sia il corpo farfallato che il sensore di giri oppure si cerca di risolvere il problema alla cieca (per non saper leggere e nè scrivere)?

Inoltre avrei qualche dubbietto tenendo conto che è da poco che mi sto interessando alla meccanica....

L'opel Astra (g) Coupè Bertone (1.8 16v 125CV) possiede sia il sensore di fase che il sensore di giri?
Il sensore di fase, viene anche chiamato sensore posizione albero a camme?
Quale è la differenza tra il sensore di fase e di giri?
Questa macchina ha il corpo farfallato o il mono iniezione oppure sono la stessa cosa?


Grazie :D :D :D

@Coupè
Opel Astra Couè Bertone
1.8 16v 125CV
@coupe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/02/2013, 23:24
Località: Milano
La tua Astra: Astra G

Re: Aiuto confusione componenti per un problema...

Messaggiodi Nappa » 02/03/2013, 8:04

:inot ciao ,io prima di sostituirlo gli darei una pulitina con qualche prodotto tipo questi (http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=AD ... 0591865785) è un operazione abbastanza semplice da fare e non costa tanto magari risolvi. :finot :ciaoz
Opel Astra SW serie G elegance
1.4 Benzina Z14XE
anno 2002
Km 40.000
Avatar utente
Nappa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/02/2013, 21:29
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW elegance


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 7 ospiti