display rotto

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

display rotto

Messaggiodi markodj » 24/01/2013, 8:30

ciao, ho il display con dei pixel bruciati e vorrei sistituirlo, sapete dirmi come posso sapere che display ho senza dover smontare il centrale piu' volte? io nel display visualizzo radio data ora e compiuter di bordo. :mmmm
Opel Astra G SW 2.0 CDX 16v DTI '00
markodj
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/01/2013, 21:26
Località: Macerata
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW 2.0 101Cv 2000 Diesel

Re: R: display rotto

Messaggiodi luctun » 24/01/2013, 8:33

Io non conosco i display della G :mahh ma magari una foto da acceso può aiutare :concordo


From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: display rotto

Messaggiodi markodj » 24/01/2013, 9:02

Ottimo suggerimento...più tardi la posto !!! :ok
Opel Astra G SW 2.0 CDX 16v DTI '00
markodj
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/01/2013, 21:26
Località: Macerata
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW 2.0 101Cv 2000 Diesel

Re: display rotto

Messaggiodi lorebarba » 24/01/2013, 22:11

quasi tutti i possessori di G non hanno qualche pixel.. io sapevo di un negozio in germania dove lo spedisci, te lo risaldano e te lo rispediscono, il tutto sui 70 euro.. nuovo in Opel mi sembra costi oltre 200 O.o

comunque se trovi qualcosa poi ti aiuto a cercarlo in rete perché vorrei cambiarlo anche io..!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <- visita il mio nuovo sito!

Opel Astra G CDX berlina 1.4i 16V
vernice metallizzata - computer di bordo - verniciatura argento di bocchette clima e altri particolari - antennino corto - fari angel eyes con anelli a led - illuminazione portaoggetti e vani anteriori piedi rossa che si attiva all'apertura delle portiere - cambio illuminazione cruscotto, comandi clima e anello accendisigari a led rossi - oscuramento totale vetri posteriori - bracciolo centrale AM in tessuto nero - sensori parcheggio - autoradio Sony DSX-S300BTX - pneumatici Bridgestone Turanza - cerchi in lega Toora cromolook

media percorrenza: 14.9 km/l --> 6.7 l/100km
record percorrenza: 19.4 km/l --> 5.15 l/100km
Avatar utente
lorebarba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/12/2011, 11:36
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra CDX berlina - 1.4 16V - 5P

Re: display rotto

Messaggiodi artax78 » 25/01/2013, 20:57

lorebarba ha scritto:quasi tutti i possessori di G non hanno qualche pixel.. io sapevo di un negozio in germania dove lo spedisci, te lo risaldano e te lo rispediscono, il tutto sui 70 euro.. nuovo in Opel mi sembra costi oltre 200 O.o

comunque se trovi qualcosa poi ti aiuto a cercarlo in rete perché vorrei cambiarlo anche io..!


Parla per te, a me funzionano tutti :mrgreen: :mrgreen:

Non è un problema così frequente come pensi.

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: display rotto

Messaggiodi filetto » 27/01/2013, 20:01

Confermo, funziona alla perfezione anche a me. L'unica cosa è che si è rotto il fermo dell'intero display ed è un pò rientrato.
Astra G 1.7 DTI SW Club 75 CV 2001 320000km
filetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/01/2013, 19:32
Località: Lecce
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.7 DTI SW Club - 75CV

Re: display rotto

Messaggiodi lucastrag » 27/01/2013, 22:15

aanche a me funziona bene....comunque dovrebbe essere un gid o mid!
opel zafira 1.9 cdti 150 cv allestimento cosmo, anno 2006, interni tessuto/pelle nero e beige, clima automatico, cruise control, cerchi da 17", vetri posteriori oscurati.
lucastrag
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 25/02/2012, 13:21
Località: Alessandria
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 1.9 CDTI 150 cv

Re: display rotto

Messaggiodi markodj » 27/01/2013, 23:27

Ecco la foto, spero si capisca e riusciate a dirmi il modello senza che lo smonti.
Allegati
Foto017-1.jpg
Opel Astra G SW 2.0 CDX 16v DTI '00
markodj
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/01/2013, 21:26
Località: Macerata
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW 2.0 101Cv 2000 Diesel

Re: display rotto

Messaggiodi Sebastian » 28/01/2013, 12:19

Il mio display è l unica cosa che va ancora nella mia macchina ahaha :lol:
Il mio è grande uguale ma ha meno informazioni,mi mostra solo data ora e temperatura ,in realtà in trasparenza si vede che ci sono molti altri pixel ma io non ho le funzioni in quanto la mia Astra è un Njoy,quindi non ha un cavolo......
Se non sbaglio non si chiama Triple Info Display ? o Multi Info Display ?
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: display rotto

Messaggiodi markodj » 28/01/2013, 13:42

quindi, se prendo un display che esteticamente sembra uguale e lo metto nella mia mi da tutte le info o chi vuole quello adatto? per dire, in demolizione avevo trovato una astra che era arrivata da poco quindi con ancora la batteria, sono andato a vedere il display che era ancora montato, esteticamente era identico, acceso dava solo ora data e temperatura come quello che avevo montato sulla mia vecchia opel corsa, se lo prendo e lo monto sulla mia, è possibile che diventi Multi Info Display oppure rimane singolo? :mah
Opel Astra G SW 2.0 CDX 16v DTI '00
markodj
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/01/2013, 21:26
Località: Macerata
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW 2.0 101Cv 2000 Diesel

Re: display rotto

Messaggiodi lucastrag » 28/01/2013, 13:48

quello che visualizza solo data ora e radio è il TID (triple info display) quello che fa anche da computer di bordo ha lo schermo leggermente più grande e si chiama MID (multi info display) Tu hai bisogno del MID
opel zafira 1.9 cdti 150 cv allestimento cosmo, anno 2006, interni tessuto/pelle nero e beige, clima automatico, cruise control, cerchi da 17", vetri posteriori oscurati.
lucastrag
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 25/02/2012, 13:21
Località: Alessandria
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 1.9 CDTI 150 cv

Re: display rotto

Messaggiodi markodj » 28/01/2013, 13:51

Perfetto, se lo trovo, per montarlo basta semplicemente collegarlo o serve programmarlo?
Opel Astra G SW 2.0 CDX 16v DTI '00
markodj
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/01/2013, 21:26
Località: Macerata
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW 2.0 101Cv 2000 Diesel

Re: display rotto

Messaggiodi lorebarba » 28/01/2013, 15:55

mi sembra di aver sentito dire che va programmato, lo porti in opel e te lo fanno (gratis in teoria)..!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <- visita il mio nuovo sito!

Opel Astra G CDX berlina 1.4i 16V
vernice metallizzata - computer di bordo - verniciatura argento di bocchette clima e altri particolari - antennino corto - fari angel eyes con anelli a led - illuminazione portaoggetti e vani anteriori piedi rossa che si attiva all'apertura delle portiere - cambio illuminazione cruscotto, comandi clima e anello accendisigari a led rossi - oscuramento totale vetri posteriori - bracciolo centrale AM in tessuto nero - sensori parcheggio - autoradio Sony DSX-S300BTX - pneumatici Bridgestone Turanza - cerchi in lega Toora cromolook

media percorrenza: 14.9 km/l --> 6.7 l/100km
record percorrenza: 19.4 km/l --> 5.15 l/100km
Avatar utente
lorebarba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/12/2011, 11:36
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra CDX berlina - 1.4 16V - 5P

Re: display rotto

Messaggiodi tzo » 29/01/2013, 7:52

lorebarba ha scritto:mi sembra di aver sentito dire che va programmato, lo porti in opel e te lo fanno (gratis in teoria)..!


Gratis ? ;) dove , alla Opel ? :O ;))


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: display rotto

Messaggiodi Utente » 29/01/2013, 10:53

mi sto accingendo a riparare il tid della zafira sempre per via dei pixel mancanti. ho già provato a riscaldare e pressare la saldatura ma ho fatto più danni, quindi ho ordinato il cavetto per una decina di € (2 nel caso facessi cilecca), vediamo come va. eventualmente posterò una guida, ma per ora non ho i post minimi per la sezione.

a chi interessa un suggerimento per la riparazione ho trovato http://members.home.nl/opeltje/mid%20reparatie.htm ;)
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: display rotto

Messaggiodi lorebarba » 29/01/2013, 14:15

ma la riprogrammazione non dovrebbe essere una cosa tipo che attaccano il tech 2 e spippolano un po e basta? cioè a me quando han spento la spia airbag non han chiesto niente!


oddio WOWWW quel link!!!! assurdo non pensavo esistesse una guida per farselo da se!!! beh allora penso proprio che lo farò anch io!! anche se non ho tanti pixel andati.. ma comunque mi dan fastidio, e poi volevo smontarlo per cambiargli l'illuminazione :)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <- visita il mio nuovo sito!

Opel Astra G CDX berlina 1.4i 16V
vernice metallizzata - computer di bordo - verniciatura argento di bocchette clima e altri particolari - antennino corto - fari angel eyes con anelli a led - illuminazione portaoggetti e vani anteriori piedi rossa che si attiva all'apertura delle portiere - cambio illuminazione cruscotto, comandi clima e anello accendisigari a led rossi - oscuramento totale vetri posteriori - bracciolo centrale AM in tessuto nero - sensori parcheggio - autoradio Sony DSX-S300BTX - pneumatici Bridgestone Turanza - cerchi in lega Toora cromolook

media percorrenza: 14.9 km/l --> 6.7 l/100km
record percorrenza: 19.4 km/l --> 5.15 l/100km
Avatar utente
lorebarba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/12/2011, 11:36
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra CDX berlina - 1.4 16V - 5P

Re: display rotto

Messaggiodi markodj » 29/01/2013, 15:38

Utente ha scritto:mi sto accingendo a riparare il tid della zafira sempre per via dei pixel mancanti. ho già provato a riscaldare e pressare la saldatura ma ho fatto più danni, quindi ho ordinato il cavetto per una decina di € (2 nel caso facessi cilecca), vediamo come va. eventualmente posterò una guida, ma per ora non ho i post minimi per la sezione.

a chi interessa un suggerimento per la riparazione ho trovato http://members.home.nl/opeltje/mid%20reparatie.htm ;)



fammi capire, quel problema dei pixel che ho mostrato nella foto non è dovuto dal display ma dal cavetto? da quello che hai descritto sembra che i pixel non siano bruciati ma il cavetto che non funge, se cosi fosse sostituisco solo quello che mi costa meno!!! :mmmm
Opel Astra G SW 2.0 CDX 16v DTI '00
markodj
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/01/2013, 21:26
Località: Macerata
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW 2.0 101Cv 2000 Diesel

Re: display rotto

Messaggiodi Utente » 29/01/2013, 16:11

esatto, in pratica la pasta all'argento usata per fare il "flat ribbon cable" tra PCB e LCD ossida, secca, ecc, col risultato che non conduce più la corrente e che si attivano più i pixel.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: display rotto

Messaggiodi markodj » 29/01/2013, 19:00

Utente ha scritto:esatto, in pratica la pasta all'argento usata per fare il "flat ribbon cable" tra PCB e LCD ossida, secca, ecc, col risultato che non conduce più la corrente e che si attivano più i pixel.


La cosa mi fa intuire che lavori nel mondo dell'elettronica, quindi è proprio la flat e non le saldature dei poli della flat?

Come e dove hai trovato la flat uguale?
Opel Astra G SW 2.0 CDX 16v DTI '00
markodj
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 18/01/2013, 21:26
Località: Macerata
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW 2.0 101Cv 2000 Diesel

Re: display rotto

Messaggiodi Utente » 29/01/2013, 19:35

sono appassionato dei lavori manuali e con un certo background, tutto qui.
dopo una lunga ricerca il cavetto l'ho preso su aliexpress, che è una specie di intermediario per più venditori asiatici. speso in tutto meno di una decina di € spedizione inclusa in raccomandata per 2 flat rispetto ad almeno 25€ in europa, volendo esiste anche il saldatore apposta e kit vari ma dovrei farcela lo stesso col fai da me senza spendere altro.
quando mi arriveranno tra un mese ti saprò confermare se erano le saldature, ma in ogni forum letto le indicano come causa, e tra l'altro pare un problema diffuso di più marche.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Prossimo

Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti