Errore P0335 e soluzione

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Errore P0335 e soluzione

Messaggiodi robert1973 » 19/05/2012, 10:55

Ciao a tutti, vi sottopongo questo problema: l'autodiagnostica mi dà come errore p0335 che si riferisce al sensore giri.
Ho fatto una verifica con Op Com a macchina accesa ed il sensore non legge i giri, proprio mi restituisce un bel zero. Potremmo dire che il sensore è fritto?
Di tanto in tanto la macchina si ingolfa per un pò di metri calando i giri del motore per poi riprendersi e scaricare un nuvolone nero e controllato sempre con l' Opcom mi restituiva l'errore della egr , il sensore della sovralimentazione e il sensore della temperatura. Possono dipendere dal sensore giri questi problemi? Aspetto che si verifichi di nuovo per postarvi esattamente i codici errore.
Grazie
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Re: Errore P0335 e soluzione

Messaggiodi artax78 » 19/05/2012, 22:19

Con il sensore di giri fuori uso la centralina non riesca a gestire i tempi di iniezione, di anticipo e molti altri parametri, solitamente il sensore non è mai completamente fritto, a volte legge e a volte no, nei momenti in cui non legge la centralina ti carica la mappa di recovery, va male e fuma come un trattore, gli altri errori che ti vengo fuori probabilmente sono una effetto collaterale del sensori di giri che non va.

Cambia il sensore e risolvi.

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Re: Errore P0335 e soluzione

Messaggiodi robert1973 » 01/06/2012, 11:53

Però c'è una cosa che non mi torna....alla mattina, dopo che il motore è completamente freddo, il problema non si presenta subito. La macchina và in recovery non appena si scalda un pò e da sempre come risultato lo stesso errore. Ho fatto una diagnosi a motore freddo e ho notato che i giri non erano stabili: dava sempre letture sballate al minimo fin quando non và in recovery ed esclude il sensore
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Re: Errore P0335 e soluzione

Messaggiodi artax78 » 03/06/2012, 13:37

robert1973 ha scritto:Però c'è una cosa che non mi torna....alla mattina, dopo che il motore è completamente freddo, il problema non si presenta subito. La macchina và in recovery non appena si scalda un pò e da sempre come risultato lo stesso errore. Ho fatto una diagnosi a motore freddo e ho notato che i giri non erano stabili: dava sempre letture sballate al minimo fin quando non và in recovery ed esclude il sensore

Scusa cosa non ti torna, se la lettura non è buona nemmeno a freddo è proprio il sensore di giri da cambiare...

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Re: Errore P0335 e soluzione

Messaggiodi robert1973 » 03/06/2012, 21:50

Non mi torna il fatto che prima di entrare in recovery, la macchina debba scaldarsi un pò. In teoria, se il sensore non funziona, non dovrebbe funzionare nemmeno a freddo e dare errore immediato all'accensione....o sbaglio ragionamento?
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Re: Errore P0335 e soluzione

Messaggiodi artax78 » 04/06/2012, 3:25

E dagli il tempo di rendersene conto...l'elettronica di bordo non è tanto sveglia, rapida e evoluta...

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Re: Errore P0335 e soluzione

Messaggiodi papàpaolo » 04/06/2012, 13:50

artax78 ha scritto:E dagli il tempo di rendersene conto...l'elettronica di bordo non è tanto sveglia, rapida e evoluta...

Artax78


Confermo, ho avuto lo stesso problema e la macchina andava in recovery dopo un paio di km...
Cambiato il sensore tutto è tornato a posto

:ciaoz
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Re: Errore P0335 e soluzione

Messaggiodi nicodat » 09/11/2012, 20:34

ciao a tutti,
proprio oggi è capitato a me.
a motore caldo non si accende, dopo un bel po fumata nera.
il meccanico mi ha diagnosticato il problema del sensore.
vi chiedo, è da cambiare assolutamente? quanto costa?
grazie
Nicola
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Re: Errore P0335 e soluzione

Messaggiodi papàpaolo » 10/11/2012, 9:28

nicodat ha scritto:ciao a tutti,
proprio oggi è capitato a me.
a motore caldo non si accende, dopo un bel po fumata nera.
il meccanico mi ha diagnosticato il problema del sensore.
vi chiedo, è da cambiare assolutamente? quanto costa?
grazie
Nicola


Ciao, sostituiscilo senza pensarci un attimo, alla Opel l' ho pagato 65 euro, mi sembra che qualcuno l'ha trovato non marchiato a meno...
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Re: Errore P0335 e soluzione

Messaggiodi astradti00 » 10/11/2012, 11:24

In rete per il tuo modello lo trovi sui 36 euro ;)
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Re: R: Errore P0335 e soluzione

Messaggiodi luctun » 11/11/2012, 1:44

io sulla mia l'ho fatto cambiare per 70 euro totali. Non posso postare la fattura perché.... ancora non me l'ha spedita :vago

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Re: Errore P0335 e soluzione

Messaggiodi brubeck » 20/10/2020, 10:46

Ok, grazie.
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Re: Errore P0335 e soluzione

Messaggiodi brubeck » 12/11/2020, 10:29

Dopo 20gg di fermo auto in attesa che arrivasse il sensore dell'albero motore, ieri, ho provato a metterla in moto per sollevare l'anteriore sulle rampe acquistate qualche tempo fa.
Ebbene, ora la spia è spenta. Ho provato l'auto guidandola su circonvallazione cittadina e la potenza c'è tutta, il motore gira bene e la spia è rimasta costantemente spenta.
Non ho cancellato gli errori quando ho fatto la diagnostica con Op-com, quindi non so se dipenda da quest'ultima.
E' il caso che cambi il sensore ugualmente?
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Re: Errore P0335 e soluzione

Messaggiodi pastek » 13/11/2020, 19:03

Secondo me sì, cambialo. Se hai avuto problemi all'avviamento, e ti è venuto fuori il codice di errore relativo, cambialo, a maggior ragione se lo hai già acquistato.
A me è capitato sei mesi fa che non volesse saperne di mettersi in moto, il test pedali mi dava 0370, errore comunque riconducibile al sensore di giri. Ricaricato la batteria, la macchina era ripartita senza fare altro e ha funzionato normalmente fino ad in mese fa, quando dopo un avviamento stentato era rispuntato lo stesso codice, pur senza l'accensione della famigerata spia gialla.
Il pezzo mi arriverà la prossima settimana, speriamo funzioni correttamente, dato che con i componenti elettronici una sorpresa è sempre possibile, e sono curioso di vedere se era dovuto a questo sensore, il fatto di avviarsi, a freddo come a caldo, dopo mezzo secondo di avviamento, oppure 2-3 secondi, ma anche 8 o 10, a caso, senza una logica apparente.
Per la cronaca: Delphi SS10963 28 euro portato a casa. Ciao
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Re: Errore P0335 e soluzione

Messaggiodi brubeck » 22/11/2020, 12:22

Buona domenica a tutti, stamattina mi sono messo a lavorare sulla mia coupè Bertone.
1) l'ho messa sulle rampe (assai comode).
2) ho pulito tutto il sotto coppa, tutto imbrattato a causa della perdita dalla (ora sostituita) guarnizione del coperchio punterie.
3) ho sostituito il sensore giri dell'albero motore (operazione relativamente semplice, come tutorial per lo Z18XE questo è divertente nonché utile:
https://www.youtube.com/watch?v=TQrsaXSUckE

Ripeto, l'operazione è assai semplice (prova ne sia il video di you tube e chi esegue l'operazione) ma per un "meccanico" della domenica some me, anche questa è motivo di smadonnamento,
In particolare per il rimontaggio del ricambio (originale GM), in quanto non riuscivo ad allineare il foro della flangia del sensore con il foro filettato del monoblocco.
Comunque, alla fine ce l'ho fatta (e ci mancherebbe) e l'auto funziona bene, direi meglio di prima.
brubeck
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