corto circuito illuminazione strumenti

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

corto circuito illuminazione strumenti

Messaggiodi lorebarba » 07/05/2012, 8:49

Buongiorno,
mi hanno fatto contatto per sbaglio il positivo e il negativo dell'illuminazione strumenti (quindi collegata a luci di posizione, presa dall'attacco accendisigari) e quindi ora non si accende piu niente, solo le luci di posizione.. è saltato il fusibile? ma non è nella cassettina sotto al volante perche nel libretto di istruzione nell'elenco non c'è.. sarà nella cassetta dentro al cofano, però sul libretto non dice quali e come sono.. voi mi sapete aiutare?

graziee!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <- visita il mio nuovo sito!

Opel Astra G CDX berlina 1.4i 16V
vernice metallizzata - computer di bordo - verniciatura argento di bocchette clima e altri particolari - antennino corto - fari angel eyes con anelli a led - illuminazione portaoggetti e vani anteriori piedi rossa che si attiva all'apertura delle portiere - cambio illuminazione cruscotto, comandi clima e anello accendisigari a led rossi - oscuramento totale vetri posteriori - bracciolo centrale AM in tessuto nero - sensori parcheggio - autoradio Sony DSX-S300BTX - pneumatici Bridgestone Turanza - cerchi in lega Toora cromolook

media percorrenza: 14.9 km/l --> 6.7 l/100km
record percorrenza: 19.4 km/l --> 5.15 l/100km
Avatar utente
lorebarba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/12/2011, 11:36
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra CDX berlina - 1.4 16V - 5P

Re: corto circuito illuminazione strumenti

Messaggiodi lorebarba » 07/05/2012, 17:31

mi rispondo da solo..

sono passato in Opel e mi han detto che sistemare sta cosa era un lavorone della madonna e che bisognava smontare consolle centrale e pannello luci...

e io me ne torno a casa con questa faccia :piange :azz2

allora mi metto a smanettare e trovo che c'è un fusibile bruciato (nel vano sotto volante) che ieri non avevo visto.. però nella tabella dei fusibili è segnalato come "regolazione profondità" (O.o) e quindi senza tante speranze lo cambio e :ghgh funziona tutta l'illuminazione!!!

ora non funzionano i fendinebbia ma può essere che vada smosso qualcosa perché ho toccato un po di roba in giro..

insomma questa officina Opel per me non ci capisce na mazza e non mi rivedrà più..!

Fine della storia :)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <- visita il mio nuovo sito!

Opel Astra G CDX berlina 1.4i 16V
vernice metallizzata - computer di bordo - verniciatura argento di bocchette clima e altri particolari - antennino corto - fari angel eyes con anelli a led - illuminazione portaoggetti e vani anteriori piedi rossa che si attiva all'apertura delle portiere - cambio illuminazione cruscotto, comandi clima e anello accendisigari a led rossi - oscuramento totale vetri posteriori - bracciolo centrale AM in tessuto nero - sensori parcheggio - autoradio Sony DSX-S300BTX - pneumatici Bridgestone Turanza - cerchi in lega Toora cromolook

media percorrenza: 14.9 km/l --> 6.7 l/100km
record percorrenza: 19.4 km/l --> 5.15 l/100km
Avatar utente
lorebarba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/12/2011, 11:36
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra CDX berlina - 1.4 16V - 5P

Re: corto circuito illuminazione strumenti

Messaggiodi luctun » 07/05/2012, 17:39

Perchè no? Almeno una volta torna ancora... così gli spieghi che hai risolto... e poi dici loro che non tornerai più :ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: corto circuito illuminazione strumenti

Messaggiodi lorebarba » 07/05/2012, 19:20

luctun ha scritto:Perchè no? Almeno una volta torna ancora... così gli spieghi che hai risolto... e poi dici loro che non tornerai più :ciaoz


guarda quasi quasi hai ragione!! anche perché un'altra volta non hanno saputo dirmi niente (non solo, mi han detto proprio una cosa sbagliata) quando non mi funzionava il riscaldamento.. poi il problema era una levetta di plastica che si era sfilata -.- 5 minuti di lavoro e 0 euro spesi contro i 190 preventivati da loro per il gruppo termostato che secondo loro andava cambiato...

!! :ciaoz :ciaoz autofficina!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <- visita il mio nuovo sito!

Opel Astra G CDX berlina 1.4i 16V
vernice metallizzata - computer di bordo - verniciatura argento di bocchette clima e altri particolari - antennino corto - fari angel eyes con anelli a led - illuminazione portaoggetti e vani anteriori piedi rossa che si attiva all'apertura delle portiere - cambio illuminazione cruscotto, comandi clima e anello accendisigari a led rossi - oscuramento totale vetri posteriori - bracciolo centrale AM in tessuto nero - sensori parcheggio - autoradio Sony DSX-S300BTX - pneumatici Bridgestone Turanza - cerchi in lega Toora cromolook

media percorrenza: 14.9 km/l --> 6.7 l/100km
record percorrenza: 19.4 km/l --> 5.15 l/100km
Avatar utente
lorebarba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/12/2011, 11:36
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra CDX berlina - 1.4 16V - 5P


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti