Cambiare lampada accendi sigari

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Cambiare lampada accendi sigari

Messaggiodi Leo.1975 » 28/04/2012, 17:32

Salve ragazzi.Ma è possibile che per cambiare la lampada devo smontare mezzo cruscotto?Qualcuno sa spiegarmi come si fa?Grazie.:-)
Opel astra g 1.7 dti sw anno 2000
Leo.1975
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/05/2010, 2:22
Località: Catania
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: sw

Re: Cambiare lampada accendi sigari

Messaggiodi artax78 » 29/04/2012, 8:52

Non devi smontare mezzo cruscotto, Levi la cornica della leva del cambio che è fermata con due viti posteriori, sganci la striscia di plastica che c'è tra la cornice e il posa cenere che è a scatto e poi togli il posacenere con tutto laccendisigari.

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Cambiare lampada accendi sigari

Messaggiodi Leo.1975 » 29/04/2012, 11:10

Tutto fatto Artax.Solo 2 problemi:il primo è che non avevo la lampadina di ricambio...credevo di potergli adattare un led.Il secondo...per ricomporre il posacenere!Per uscirlo è saltata la molla e tutti gli ingranaggi...2 ore di lavoro! :evil:


Ah!Ho notato una cosa sotto la striscia di plastica che c'è tra la cornice e il posa cenere,ci sono due connettori.A cosa servono?Ho provato se arriva corrente e arriva!
Ultima modifica di luctun il 30/04/2012, 10:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniti post consecutivi: mi raccomando!
Opel astra g 1.7 dti sw anno 2000
Leo.1975
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/05/2010, 2:22
Località: Catania
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: sw

Re: Cambiare lampada accendi sigari

Messaggiodi lorebarba » 30/04/2012, 8:18

anche io mi sono posto la tua stessa domanda, secondo me sono gli attacchi x eventuali relé dei sedili riscaldabili! comunque quella cornice mi fa venire troppa voglia di metterci qualcosa tipo un attacco usb


Leo.1975 ha scritto:che non avevo la lampadina di ricambio...credevo di potergli adattare un led

sei riuscito a sistemare? che led/lampadina hai messo?
Ultima modifica di luctun il 30/04/2012, 10:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniti post consecutivi: mi raccomando!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <- visita il mio nuovo sito!

Opel Astra G CDX berlina 1.4i 16V
vernice metallizzata - computer di bordo - verniciatura argento di bocchette clima e altri particolari - antennino corto - fari angel eyes con anelli a led - illuminazione portaoggetti e vani anteriori piedi rossa che si attiva all'apertura delle portiere - cambio illuminazione cruscotto, comandi clima e anello accendisigari a led rossi - oscuramento totale vetri posteriori - bracciolo centrale AM in tessuto nero - sensori parcheggio - autoradio Sony DSX-S300BTX - pneumatici Bridgestone Turanza - cerchi in lega Toora cromolook

media percorrenza: 14.9 km/l --> 6.7 l/100km
record percorrenza: 19.4 km/l --> 5.15 l/100km
Avatar utente
lorebarba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/12/2011, 11:36
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra CDX berlina - 1.4 16V - 5P

Re: Cambiare lampada accendi sigari

Messaggiodi Leo.1975 » 30/04/2012, 10:05

lorebarba ha scritto:
Leo.1975 ha scritto:che non avevo la lampadina di ricambio...credevo di potergli adattare un led

sei riuscito a sistemare? che led/lampadina hai messo?

Non ancora...forse stasera,nella pace più assoluta.Io i lavori nella macchina e nella moto li faccio di notte.;-) Comunque penso che andrò a mettere una lampada a led,modello t5.

lorebarba ha scritto:anche io mi sono posto la tua stessa domanda, secondo me sono gli attacchi x eventuali relé dei sedili riscaldabili! comunque quella cornice mi fa venire troppa voglia di metterci qualcosa tipo un attacco usb ;)

Nooo......!!!In quella cornice metterei un pulsante espulsione passeggero indesiderato!;-)
Ultima modifica di luctun il 30/04/2012, 10:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniti post consecutivi: mi raccomando!
Opel astra g 1.7 dti sw anno 2000
Leo.1975
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/05/2010, 2:22
Località: Catania
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: sw

Re: Cambiare lampada accendi sigari

Messaggiodi lorebarba » 30/04/2012, 19:56

Leo.1975 ha scritto:Nooo......!!!In quella cornice metterei un pulsante espulsione passeggero indesiderato!;-)


mmm... interessante! verrebbe continuamente usato! :)

però, a parte gli scherzi, qualcosa di carino da metterci la voglio trovare..!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <- visita il mio nuovo sito!

Opel Astra G CDX berlina 1.4i 16V
vernice metallizzata - computer di bordo - verniciatura argento di bocchette clima e altri particolari - antennino corto - fari angel eyes con anelli a led - illuminazione portaoggetti e vani anteriori piedi rossa che si attiva all'apertura delle portiere - cambio illuminazione cruscotto, comandi clima e anello accendisigari a led rossi - oscuramento totale vetri posteriori - bracciolo centrale AM in tessuto nero - sensori parcheggio - autoradio Sony DSX-S300BTX - pneumatici Bridgestone Turanza - cerchi in lega Toora cromolook

media percorrenza: 14.9 km/l --> 6.7 l/100km
record percorrenza: 19.4 km/l --> 5.15 l/100km
Avatar utente
lorebarba
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/12/2011, 11:36
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra CDX berlina - 1.4 16V - 5P


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite