Rumore sordo di wuuuuuu tra i 50 e gli 80 kmh

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Rumore sordo di wuuuuuu tra i 50 e gli 80 kmh

Messaggiodi Sebastian » 18/04/2012, 0:52

Ciao a tutti,altro problema sorto : lo sento specie in decelerazione mentre mi avvicino agli incroci o rotonde,si sente un rumore profondo di wuuuuuuu, con insita nel rumore una sorta di vibrazione che provoca il rumore stesso e che sento molto leggermente sotto i piedi.Lo fa solo in un range di velocità,tra i 5o e i 60 soprattutto,a volte anche di piu,soprattutto in decelerazione,lo fa anche se spingo la frizione e vado avanti per inerzia e non cambia usando i freni.L'unica cosa che forse sento è che lo fa di piu se sterzo verso destra.Non mi sembra sia un rumore di gomme che striscian sull asfalto,dall esterno non lo sento (a finestrino aperto insomma...)
Che potrebbe essere ? semiassi ? qualche supporto che vibra ? spero non il differenziale :paura non mi sembra di esser senza olio (frizione fatta a giugno 2011 con rabbocco di olio a detta del meccanico)....
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: Rumore sordo di wuuuuuu tra i 50 e gli 80 kmh

Messaggiodi vittocecco » 18/04/2012, 8:19

Potrebbero essere gli pneumatici. Hai per caso fatto un'inversione di recente?
Potrebbe anche trattarsi del cuscinetto di un mozzo. Quanti Km ha la vettura? Hai per caso preso degli urti (anche minimi) su un cerchione?
Il meccanico quando ha rifatto la frizione ha verificato e rabboccato (?) l'olio del cambio/differenziale? :shock:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Rumore sordo di wuuuuuu tra i 50 e gli 80 kmh

Messaggiodi Sebastian » 18/04/2012, 10:45

Ciao ,i pneumatici sono nuovi ma secondo me son difettosi perchè non stanno equilibrati e saltellano,oltre a rotolare male.A parte questo l'avantreno non ha piu nulla di originale,cuscinetti ruota sostituiti uno l'anno scorso,uno pochi mesi fa,ammortizzatori e tutti i bracci sostituiti.Frizione fatta l'anno scorso e spero abbia rabboccato l'olio sennò lo ammazzo . Adesso provo a tenere sollevata la macchina e far girare le ruote per vedere se lo fa anche senza appoggio a terra.Comunque sta peggiorando in fretta e si sente chiaramente che lo fa di piu sterzanto verso destra.Non vorrei che i cuscinetti,che so bene che ho montato roba economica,siano già grippati...mi sembra però che il rumore sia bilaterale (provando a stare con la testa al centro del veicolo mentre sento il rumore).La macchina ha 273kkm
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti