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Sebastian ha scritto:Ciao,ho la tua stessa macchina,per ora nn mi ha mai fatto problemi cosi evidenti,solo qualche "traballamento"all accensione specie a freddo o specie dopo un giorno o piu spenta,ma accensione pressochè immediata e successive ma lievi o moderate "bestemmie" del motore per circa 4-5 secondi fino a che il circuito del gasolio nn è bello pieno.Comunque,controlla cosa c'è dentro il filtro gasolio in occasione del fatto se succede che la macchina nn parte,se è pressochè pieno o se ha poco gasolio dentro.Controlla come stanno serrati i tubicini di arrivo e di uscita al supporto del filtro,magari le guarnizioni son indurite e si svuota di gasolio il circuito (anche se comunque dal serbatoio al filtro e poi alla pompa nn è un circuito in pressione diciamo,tanto che quando cambi il filtro, basta che riempi il filtro di gasolio e chiudi,che nn hai bisogno di fare spurghi vari e il motore va in moto perfettamente).Quando la macchina va in moto poi,funziona bene,accelera bene ? Hai errori in centralina ? (spia avaria accesa in quel frangente) .Cosi magari distinguiamo in base a :
- problemi di mancanza di gasolio e/o entrata di aria percorso serbatoio-pompa
- problemi di svuotamento circuito iniettori,spesso si sostituiscono i tubini di ritorno degli iniettori o i gommini degli iniettori,anche se in genere insistendo nell accesione in questi casi la macchina parte
- eventuali problemi di pompa di iniezione.Mai revisionata ? (non è che serve revisionarla se funziona,è che purtroppo è il tallone di achille di questo motore,poi io son sfigato e ho dovuto farla revisionare 2 volte + 1 volta in garanzia).Se quando va in moto il motore gira bene ,spinge bene ,non strattona,nn compare la spia accesa di avaria, questo NON dovrebbe essere il problema.
uboss ha scritto:Ciao, grazie della risposta. Al momento la macchina è dal meccanico, quindi non posso verificare...
Ho però notizie dall'officina.
Secondo il meccanico, il problema sarebbe nella pompa nafta, di cui, non più di un anno fa, è stata sostituita la scheda.
Qualcuno è informato su quanto si andrebbe a spendere per una sostituzione/revisione della pompa nafta?
Inoltre, si verifica un eccessivo consumo di olio. Per questo, il meccanico ha proposto anche la sostituzione del motore...
Sarebbe opportuno effettuare queste riparazioni su quest'auto?
Sicuramente si andrebbe a spendere oltre l'effettivo valore dell'auto...
E se si puntasse su un motore usato, chi mi assicura che non sia un motore in condizioni peggiori di quello attuale?
Cosa ne pensate?
Il gioco vale la candela, o siamo arrivati al termine?
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