Richiesta di aiuto!

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Richiesta di aiuto!

Messaggiodi gyanki » 03/01/2012, 14:29

Ciao ragazzi...ho bisogno di aiuto!
Nella mia presentazione di ieri ho parlato di "Qualche problemino" sulla mia piccolina ma sembra che le cose siano peggiorate di colpo, quindi passo ad elencarvi in maniera sistematica cosa è accaduto nella speranza che qualcuno possa aiutarmi:
Qualche giorno fa,dopo una sosta al bar per un caffè, il motore no va in moto...secondo tentativo...va in moto. Durante la giornata si è verificato per tre volte.
Ieri mattina nell'affrontare una salita, neanche tanto impegnativa, in fase di accelerazione, avevo la sensazione di mancanza di potenza...per intenderci come se la macchina ad un certo punto iniziasse a frenare. Torno a casa e dopo una sosta di circa tre ore,provo a mettere in moto ma niente, noto però che la lancetta del contagiri, dopo aver girato la chiave,va avanti e indietro come impazzita e sento un rumore provenire dal vano motore che non saprei spiegare...sembra un interruttore che non chiude il contatto.Lascio la macchina in sosta fino a questa mattina e decido di iniziare a controllare il filtro del gasolio all'interno del serbatoio, ma mi sono fermato qui...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
chi sa dirmi come si tolgono i due tubi...ho premesso che sono un :asino in materia.
Proseguo con i controlli e trovo che qui...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
il fusibile grande da 30A ( inizialmente era da 40A, ma con tre ricambisti nei paraggi non l'ho trovato...quindi l'ho messo da 30A...male che vada salta prima) era saltato...corro a comprarlo,lo monto e...eureka...il motore va in moto...la lascio così per un po...faccio vari tentativi,tutti andati a buon fine...ma all'ennesimo...niente, non si va in moto...e così è rimasta.
Chi mi può aiutare?
Astra G sw cdx 1.7 dti 16V 75 cv...nessuna modifica...tutta originale come l'ha fatta mamma opel!
Sostituita pompa dell'acqua.
gyanki
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/01/2011, 10:16
Località: Tivoli
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW CDX 1.7 DTI 75CV

Re: Richiesta di aiuto!

Messaggiodi robert1973 » 03/01/2012, 15:44

Ciao, si è accesa qualche spia nel cruscotto??? Una arancione??
Astra G 17dti 16V Sw 75cv
robert1973
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 24/09/2011, 11:25
Località: vicenza
La tua Astra: Astra G
Altra Opel: Mai e poi mai

Re: Richiesta di aiuto!

Messaggiodi gyanki » 03/01/2012, 20:51

Ciao robert1973 , si nel cruscotto è accesa, ma da più giorni, la spia con la macchinina e la chiave...da quando avverto il calo di potenza in salita...ma non è accesa sempre, qualche volta ma per poco tempo si spegne.
Hai qualche suggerimento? :grazie
Astra G sw cdx 1.7 dti 16V 75 cv...nessuna modifica...tutta originale come l'ha fatta mamma opel!
Sostituita pompa dell'acqua.
gyanki
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/01/2011, 10:16
Località: Tivoli
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW CDX 1.7 DTI 75CV

Re: Richiesta di aiuto!

Messaggiodi robert1973 » 03/01/2012, 23:53

Vai da un elettrauto e fatti fare la diagnosi, segnati il codice errore e poi facci sapere.
Astra G 17dti 16V Sw 75cv
robert1973
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 24/09/2011, 11:25
Località: vicenza
La tua Astra: Astra G
Altra Opel: Mai e poi mai

Re: Richiesta di aiuto!

Messaggiodi gyanki » 04/01/2012, 9:32

Ok, provvederò appena posso..nel frattempo, in merito alla prima immagine da me pubblicata, sai dirmi come si tolgono i tubi dal coperchio del serbatoio? :mah Non ne ho mai visto di simili e pertanto ho rinunciato per non fare danni. :thx
Astra G sw cdx 1.7 dti 16V 75 cv...nessuna modifica...tutta originale come l'ha fatta mamma opel!
Sostituita pompa dell'acqua.
gyanki
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/01/2011, 10:16
Località: Tivoli
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW CDX 1.7 DTI 75CV

Re: Richiesta di aiuto!

Messaggiodi robert1973 » 04/01/2012, 23:29

Non te lo sò dire, non li ho mai tolti.
Astra G 17dti 16V Sw 75cv
robert1973
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 24/09/2011, 11:25
Località: vicenza
La tua Astra: Astra G
Altra Opel: Mai e poi mai

Re: Richiesta di aiuto!

Messaggiodi artax78 » 05/01/2012, 14:55

I tubi dal pescante si sganciano schiacciando dentro le due finestrelle poste ai lati di ogni raccordo.

Faccio una piccola considerazione:
Ma se già e' diverso tempo che ti si accendeva la spia di avaria cosa aspettavi a capire dove era il problema?


Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Richiesta di aiuto!

Messaggiodi gyanki » 05/01/2012, 16:31

:oops: Hai ragione Artax...faccio "mea culpa" ma purtroppo è un periodo in cui non ho tempo neanche per guardarmi allo specchio. Spero solo che,se mai fosse stato un guasto di lieve entità, non siano peggiorate le cose al punto che mi venga a costare un bel pò di soldini...poichè anche per quelli è un periodo di magra...anzi...magrissima. Per ora la mi piccolina è ferma fino alla fine delle feste poi provvederò... :grazie
Astra G sw cdx 1.7 dti 16V 75 cv...nessuna modifica...tutta originale come l'ha fatta mamma opel!
Sostituita pompa dell'acqua.
gyanki
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/01/2011, 10:16
Località: Tivoli
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW CDX 1.7 DTI 75CV


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti