ammortizzatori posteriori astra g sw

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

ammortizzatori posteriori astra g sw

Messaggiodi Leo.1975 » 08/12/2011, 1:21

Salve ragazzi.L'altro giorno dovevo caricare la macchina per un piccolo trasporto.Quindi ho cercato di alzare la macchina dalla valvola che c'è nel cofano di dietro ma.con sorpresa,purtroppo ho constatato che perde.Ora,si può aggiustare questa perdita o bisogna sostituire gli ammortizzatori?Come funziona il sistema di carico?
Opel astra g 1.7 dti sw anno 2000
Leo.1975
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/05/2010, 2:22
Località: Catania
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: sw

Re: ammortizzatori posteriori astra g sw

Messaggiodi Sebastian » 10/12/2011, 11:09

Controlla prima i tubini di plastica che dalla valvola vanno agli ammo che non siano rotti,non si sa mai.....
Se poi gli ammo perdono e non tengono la pressione sappi che quel modello li (che era la dotazione originale in alcuni casi credo) gonfiabili ad aria costavano una follia e manco son piu prodotti mi hanno detto quando dovevo cambiarli,e tanti li sostituiscono con ammortizzatori "normali" a gas,ed io aggiungo che nel caso ti consiglio di trovarne di buoni e rinforzati sennò l'astra SW dondola dondola dondola....... :lol:
Poi magari ci sono aziende che li rigenerano,non lo so,io ho messo su ammo normali....
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: ammortizzatori posteriori astra g sw

Messaggiodi papàpaolo » 13/12/2011, 11:33

Sebastian ha scritto:Controlla prima i tubini di plastica che dalla valvola vanno agli ammo che non siano rotti,non si sa mai.....
Se poi gli ammo perdono e non tengono la pressione sappi che quel modello li (che era la dotazione originale in alcuni casi credo) gonfiabili ad aria costavano una follia e manco son piu prodotti mi hanno detto quando dovevo cambiarli,e tanti li sostituiscono con ammortizzatori "normali" a gas,ed io aggiungo che nel caso ti consiglio di trovarne di buoni e rinforzati sennò l'astra SW dondola dondola dondola....... :lol:
Poi magari ci sono aziende che li rigenerano,non lo so,io ho messo su ammo normali....


Ciao, mi puoi dire +/- che cifra devo spendere per sostituirli? E' consigliabile tutti e quattro o spesso possono bastare solo i posteriori?

Grazie

Paolo
Astra G 2000 dti 16v cdx SW 101cv MY 2000
Avatar utente
papàpaolo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 22/07/2010, 15:36
Località: Guidonia (RM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW

Re: ammortizzatori posteriori astra g sw

Messaggiodi Sebastian » 13/12/2011, 13:38

Ciao....fai un giro su ebay,scrivi Astra G SW ammortizzatori e trovi il mondo,i prezzi piu convenienti sono li.Io ti consigio tutti e 4,non è una cifra assurda,quali siano i migliori ancora non l'ho capito,al posteriore ho messo su 2 tipi diversi in quanto l'auto è molto sensibile al posteriore scarico,i primi Marelli che avevo messo facevano pietà,non sembrava cambiato niente!! poi ho messo Monroe ed è stata tutta un altra cosa.All anteriore ho Kayaba excel G e li trovo validi,anche se un pò rigidi.Probabilmente un set intero Kayaba può fare al caso tuo,io ho messo dei Monroe reflex dietro dopo mia richiesta ad alcuni venditori su quali fossero i piu rigidi dietro (io viaggio spesso pienissimo.....).Sono passati circa 25000km e adesso dietro li sento già un pò calati,credo che il mio problema siano le molle un pò snervate ma quello è un altro discorso... :D
In genere si dice che i migliori ammo siano i Boge,ci son pareri discordanti anche qua,non saprei piu cosa comperare :D eheh
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: ammortizzatori posteriori astra g sw

Messaggiodi papàpaolo » 14/12/2011, 17:30

Grazie della risposta!
Cosa ne dici dei Bilstein? Risparmierei una cinquantina di euro (il costo del montaggio?)
Considera che in macchina sono quasi sempre da solo, ci vado a lavoro...poi certo la macchina deve andare bene anche a pieno carico...

Ciao
Astra G 2000 dti 16v cdx SW 101cv MY 2000
Avatar utente
papàpaolo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 22/07/2010, 15:36
Località: Guidonia (RM)
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW

Re: ammortizzatori posteriori astra g sw

Messaggiodi Sebastian » 15/12/2011, 11:15

Secondo me potrebbero andare,alla fine son sempre di qualità.Magari chiedi altri pareri a chi ha gia cambiato ammo sull'Astra...... ;)
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: ammortizzatori posteriori astra g sw

Messaggiodi Leo.1975 » 15/12/2011, 14:56

Ma perchè quelli originali non si posso no riparare,rigenerare?Sono una comodità...almeno per me.
Opel astra g 1.7 dti sw anno 2000
Leo.1975
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/05/2010, 2:22
Località: Catania
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: sw

Re: ammortizzatori posteriori astra g sw

Messaggiodi Sebastian » 16/12/2011, 12:06

Sicuramente ci saranno aziende che li rigenerano.Personalmente sulla mia Astra presa usata c'erano gia su 2 ammortizzatori a gas normali al posto dei gonfiabili,mentre sulla mia vecchia Astra F (tutto sommato macchina qualitativamente molto migliore della G....ma si sta andando sempre piu in calo da G verso H e J) ho avuto fino a 300000km gli originali gonfiabili che perdevano ormai un pò ma andavano ancora.
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: ammortizzatori posteriori astra g sw

Messaggiodi declamat » 19/12/2011, 13:45

I miei sembrano addiritura scoppiati.
dei keybab si scrive così? :) cosa ne pensate.
grazie
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv SW Club 2001 - 375.000 km
declamat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 29/06/2011, 13:06
Località: Quartu Sant'Elena
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW

Re: ammortizzatori posteriori astra g sw

Messaggiodi criscrisr89 » 19/12/2011, 21:37

ciao anche i miei perdevono ma l'altro giorno cambiando le pasticche post li ho sitemati, devi vedere quale dei due perde, poi alzi la macchina, togli la ruota e allenti la fascetta della cuffia e con l'aiuto di un pò di svitol, lo spruzzi dentro la cuffia e intorno al pistone soto la cuffia, poi piano piano la fai calare, rispruzzi un pò di olio dentro la cuffia e poi ritiri su la cuffia e stringi la fascetta, io ho fatto così e adesso reggono bene, è un lavoretto difficile però ne vale la pena
zafira b 1.9 cdti 120CV anno 2006
criscrisr89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/09/2009, 20:35
Località: Prov Firenze
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 cdti 120 CV anno 2006

Re: ammortizzatori posteriori astra g sw

Messaggiodi declamat » 21/12/2011, 22:10

criscrisr89 ha scritto:ciao anche i miei perdevono ma l'altro giorno cambiando le pasticche post li ho sitemati, devi vedere quale dei due perde, poi alzi la macchina, togli la ruota e allenti la fascetta della cuffia e con l'aiuto di un pò di svitol, lo spruzzi dentro la cuffia e intorno al pistone soto la cuffia, poi piano piano la fai calare, rispruzzi un pò di olio dentro la cuffia e poi ritiri su la cuffia e stringi la fascetta, io ho fatto così e adesso reggono bene, è un lavoretto difficile però ne vale la pena


le mie cuffie non esistono più :paura
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv SW Club 2001 - 375.000 km
declamat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 29/06/2011, 13:06
Località: Quartu Sant'Elena
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW

Sostituzione ammortizzatori.

Messaggiodi gyanki » 18/04/2012, 13:42

Ciao a tutti, ho appena finito di montare due ammortizzatori anteriori Monroe Reflex e non li ho ancora testati quindi mi riservo di scrivere impressioni.
Mi accingevo a sostituire anche quelli posteriori quando ho scoperto che quelli montati sono di tipo gonfiabile... :asino colpa mia che mi sono lasciato prendere dalla frenesia del "Fai da te" e non ho controllato quando il gommista mi ha detto che gli ammo erano alla frutta. Comunque ormai li ho comprati, ma il punto non è questo.
Nella consapevolezza che gli ammo gonfiabili non siano eterni, che prova posso fare per testare la loro funzionalità? Basta provare a gonfiarli e se non perdono va tutto bene?
Nel caso debba cambiarli e montare quelli che ho comprato, devo aspettarmi qualche problema nel montaggio del tipo fare qualche modifica, oppure si tolgono quelli vecchi si montano quelli nuovi e tutto fila liscio?
Ultima domanda...non chiamatemi :scassam ,in condizioni di marcia normale, auto scarica e solo conducente, sapete a quale pressione li dovrei mettere?
:thx a tutti per l'aiuto :ciaoz
E la prossima settimana operazione "Macquillage" Montaggio cielo nuovo e volante, compreso airbag...speriamo bene!
Astra G sw cdx 1.7 dti 16V 75 cv...nessuna modifica...tutta originale come l'ha fatta mamma opel!
Sostituita pompa dell'acqua.
gyanki
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/01/2011, 10:16
Località: Tivoli
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW CDX 1.7 DTI 75CV

Re: ammortizzatori posteriori astra g sw

Messaggiodi artax78 » 18/04/2012, 21:24

Segui i consigli su riportati...

Il tasto "cerca" esiste...

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: ammortizzatori posteriori astra g sw

Messaggiodi gyanki » 19/04/2012, 12:22

...opsss...scusa non l'avevo proprio considerato... :ok :grazie
gyanki
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/01/2011, 10:16
Località: Tivoli
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW CDX 1.7 DTI 75CV


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti