Odore gas scarico

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Odore gas scarico

Messaggiodi stefano_m » 02/12/2011, 9:43

Ciao,
quest'anno la mia astra ha avuto una serie interminabile di problemi: il sensore dell'abs, la cinghia di trasmissione, l'impianto di condizionamento, la pompa del gasolio e per finire il blocco del portellone posteriore ed un odore ricorrente come di gas di scarico.

Odore gas scarico
---------------------
L'ho portata in un centro assistenza Opel e mi hanno detto che trafilava olio dal motore, questo bruciava e produceva odore, hanno sostituito le guarnizioni e lavato il motore. Ho provato l'auto ma l'odore sembra persistere.
Ho esaminato l'auto per verificare la presenza di eventuali buchi che consentissero il passaggio del gas, cosa potrei verificare?
Dall'interno della macchina non dovrei vedere la scocca, vero? O vi sono dei punti nei quali è visibile?
Il passaggio dell'aria calda avviene attraverso tubazioni oppure prelevata direttamente dal vano motore?
Scusate le domande banali ma sono proprio poco addotto. :)
Domani proverò a verificare il filtro antipolline e volevo portarla in un centro per l'ozonizzazione in modo da essere sicuro che l'odore non sia insito nell'auto, potrebbe andare bene?

Blocco portellone posteriore
--------------------------------
Non si apre più, mi hanno chiesto una cifra esagerata per aprirlo, perchè va cambiato il code etc etc
Ho cercato in rete ma non ho trovato documentazione, qualcuno saprebbe indicarmi come poter accedere alla serratura del portellone senza rompere la plastica di rivestimento? Esistono viti o altro accessibili dall'interno?
Vorrei provare a provvedere almeno in parte alle riparazioni.

Grazie per la disponibilità, ciao. Stefano.
stefano_m
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/12/2011, 9:07
Località: Milano
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW, Elegance, 1.7 Dti

Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 8 ospiti