VUOTI IN ACCELERAZIONE

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

VUOTI IN ACCELERAZIONE

Messaggiodi PIERO78 » 29/10/2011, 22:51

SALVE RAGAZZI HO UN OPEL ASTRA G 1.7 DTI DEL 2002 CON 130 MILA KM HO UN PROBLEMA QUANDO ACCELERO LA MACCHINA SEMBRA AVERE DEI VUOTI COME SE IL GASOLIO NON ARRIVASSE MA SONO ISTANTANEI POI SI RIPRENDE SUBITO LO FA ANCHE "GIOCANDO" CON L'ACCELERATORE SU E GIU COSA PUO ESSERE :piange
PIERO78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/10/2011, 22:47
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: ASTRA 1.7 DTI 5P

Re: VUOTI IN ACCELERAZIONE

Messaggiodi CosmicBoy » 30/10/2011, 12:41

Ciao piero78 e benvenuto a bordo :ok
Mi raccomando:
- Prima di tutto presentati nella sezione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Prima di chiedere, usa il tasto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e spulcia bene le sezioni dedicate, vedrai che trovi quasi sicuramente qualche topic che ne parla e che ti può essere utile, se non lo trovi allora aprine uno nuovo
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ti invito anche a non scrivere in stampatello,in un forum è come se stessi urlando ;) !
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: VUOTI IN ACCELERAZIONE

Messaggiodi PIERO78 » 30/10/2011, 23:27

ho gia visto nei forum ma nulla per il mio problema x la firma cosa intendi
PIERO78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/10/2011, 22:47
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: ASTRA 1.7 DTI 5P

Re: VUOTI IN ACCELERAZIONE

Messaggiodi luctun » 31/10/2011, 9:42

Ciao. Per firma vuol dire che devi andare in pannello di controllo------modifica profilo-------modifica firma e metti più dati utili possibile sulla tua auto, specie eventuali modifiche fatte. Nel profilo, quello che hai già compilato, metti anche Astra G anzichè H altrimenti risolvere i problemi diventa complicatissimo se non si capisce neanche l'auto di cui si sta parlando ;)
Comunque nel regolamento che ti ha indicato cosmicboy è tutto segnalato
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: VUOTI IN ACCELERAZIONE

Messaggiodi PIERO78 » 31/10/2011, 12:42

credo di aver modificato bene per il mio problema nessuno sa niente? vi ringrazio
PIERO78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/10/2011, 22:47
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: ASTRA 1.7 DTI 5P

Re: VUOTI IN ACCELERAZIONE

Messaggiodi lucapesaro » 31/10/2011, 14:17

PIERO78 ha scritto:credo di aver modificato bene per il mio problema nessuno sa niente? vi ringrazio



Piero le diagnosi possono essere tante, quello che dici tu è troppo generico ...

Filtro nafta
Pompa carburante
Iniettori
debimetro
ecc
ecc

sarebbe da fare un giro in off per vedere se ci sono delle segnalazioni di errori ...
Luca

ASTRA H Enjoy MY06 CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, Radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

AM Computer di Bordo, AM Chiusura Confort, AM Cruise Control
Avatar utente
lucapesaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/10/2011, 13:58
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7TDI
Altra Opel: ASTRA H CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

Re: VUOTI IN ACCELERAZIONE

Messaggiodi PIERO78 » 31/10/2011, 14:35

filtro gasolio e debimetro gli escluderei filtro cambiato x il debi la macchina andrebbe piano sembra in accelerazione il gasolio arrivi in ritardo rispetto all'accelerazione fatta lo solo quando l'auto è in ripresa non in allungo bo?
PIERO78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/10/2011, 22:47
Località: Italia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: ASTRA 1.7 DTI 5P

Re: VUOTI IN ACCELERAZIONE

Messaggiodi lucapesaro » 31/10/2011, 19:35

Qualche infiltrazione di aria nel carburante?
Boh così si va a "tastoni"
Luca

ASTRA H Enjoy MY06 CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, Radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

AM Computer di Bordo, AM Chiusura Confort, AM Cruise Control
Avatar utente
lucapesaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/10/2011, 13:58
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7TDI
Altra Opel: ASTRA H CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

Re: VUOTI IN ACCELERAZIONE

Messaggiodi astra74 » 31/10/2011, 21:10

PIERO78 ha scritto:filtro gasolio e debimetro gli escluderei filtro cambiato x il debi la macchina andrebbe piano sembra in accelerazione il gasolio arrivi in ritardo rispetto all'accelerazione fatta lo solo quando l'auto è in ripresa non in allungo bo?




ciao Piero78
Siccome attualmente stò avendo problemi con la valvola EGR, e prima che "SCHIATTASSE" ufficialmente (e accendesse la spia Gialla fulmine-motore) presentava sintomi similari ai tuoi.

SMONTA IL COPRI MOTORE (SCRITTA ECOTEC) in plastica e verifica:
ti consiglio vivamente di CONTROLLARE: i tubicini e raccordi (di plastica) che partono dal ripartitore e arrivano al motore, valvola EGR, ecc ecc, anche questo potrebbe essere un problema, TESTA la tenuta dei tubi, staccane uno per volta e tappa la perte teminale, OCCHIO: particolare attenzione ai raccordini di gomma, ne basta uno spaccato per andare in "DEPRESSIONE" e la macchina ti và come se andasse 3 cilindri.

spero di esserti stato d'aiuto
astra 74
ASTRA SW COSMO Star Silver 2008 1.9 CDTI 150 hp Z19DTH
IDS+ - tasto SPORT - CD30 - Sensori di parcheggio - portaocchiali
astra74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/10/2011, 14:30
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW COSMO 1.9 CDTi 150hp
Altra Opel: Opel AGILA ENJOY 1.2 86hp

Re: VUOTI IN ACCELERAZIONE

Messaggiodi Br1g4nt » 01/12/2011, 15:22

Perchè escluderesti il debimetro l'hai controllato?
Sai che è molto delicato, io non lo scarterei a priori,anche considerando che molti nel forum abbiamo avuto il tuo stesso problema e abbiamo risolto cambiando il debimetro.
Ciao
Astra g 1.7 DTI 75cv 2001 5p versione club
Astra h 1.7 CDTI 101 cv '04 5p ver.elegance
Br1g4nt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/03/2011, 9:59
Località: Bo-pz
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: astra h 5p

Re: VUOTI IN ACCELERAZIONE

Messaggiodi jammin » 24/12/2011, 15:05

Mi associo anche io per sapere quali altre possono essere le cause di questi strappi...a me lo fa tra i 2200 e 2500 giri, quasi sempre quando sto per effettuare un sorpasso con 3 4 e 5 marcia ma in particolare qnd scalo dalla 5 alla 4 e accellero...cosa non tanto piacevole..ho sostituito filtri, debimetro, ritarato gli iniettori e continua a farmelo(km 160.000)
Ora rimane solo la centralina o ci può essere qualcos'altro che provoca questi vuoti in ripresa? La mia vecchia astra quando mi ha abbandonato la centralina è stato tutto di un colpo mentre facevo una bella salita e sforzavo, da li poi partiva e si spegneva. L'auto l'ho presa usata e non so nulla praticamente di ciò che è stato sostituito, non vorrei che la centralina è stata riparata in malo modo o peggio che stia per lasciarmi a piedi.
Buon natale a tutti
Opel astra g 2001 1.7 DTI 250.000 km
Opel astra g 2002 1.7 DTI 160.000 km
Opel meriva 2003 1.7 DTI 180.000 km
jammin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/08/2011, 13:37
Località: Latina
La tua Astra: Astra G
Altra Opel: Meriva 1.7 DTI

Re: VUOTI IN ACCELERAZIONE

Messaggiodi JerryLeeLewis » 27/12/2011, 11:43

Ho ritirato la scorsa settimana la mia astra dall'officina opel per lo stesso problema. Vuoti di accellerazione soprattutto in ripresa( di seconda a bassi giri motore, ma a volte anche di terza o di quarta). Mi si è accesa la spia gialla del motore. Sono corso in officina.
Li mi hanno detto che il codice di errore che dava la centralina poteva ricondursi solamente a due cause:
1) blocco farfallato sporco
2) avaria centralina motore

Mi hanno pulito il blocco farfallato perchè sostituire la centralina costa all'incirca 1200 euro (solo il pezzo). Il problema persiste.
Ora però voglio provare a controllare i tubicini di cui si parlava in una risposta sempre in questo topic.

La mia però è a benzina, la tua è un diesel. Non so se le possibili cause ed i possibili rimedi possono essere equiparati.
Jerry Lee Lewis
Astra G 1.8 16V 3P Sport 125cv (rottamata :'-()
Impianto GPL Stargas
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Astra J 1.7 CDTI 5P Elective 110cv 6MT Olimpic White
Cerchi in lega da 17' a 5 razze, Computer di bordo, Fendinebbia, Volante in pelle, Ruotino di scorta da 16', Estensione 3° anno di garanzia
Avatar utente
JerryLeeLewis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/07/2011, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.7 CDTI 5P Elective 110cv

Re: VUOTI IN ACCELERAZIONE

Messaggiodi Sebastian » 27/12/2011, 13:04

No,il benzina non è equiparabile al diesel nei problemi di cui si parlava sopra.Sui diesel in genere i problemi di poca spinta specie in seconda,o in generale,e di recovery (spia accesa) son da attribuire a cattivo funzionamento del circuito "interattivo" EGR-debimetro ,in parole povere spesso o si rompe il debimetro o i tubicini che comandano gli attuatori pneumatici che comandano turbina-egr-farfalle parzializzatrici.Questo sui motori 1.7 e 2.0 (in particolare) DI o DTI.Altri problemi di questi motori diesel sono rappresentati da avarie (molto frequenti purtroppo) alla pompa iniezione/centralina iniezione.Diciamo che problemi di poca potenza 90% causati da problemi di depressione nei tubicini/EGR rotta o sporca/collettore aspirazione intasato.
Nei benzina son meno esperto la mia ultima Astra a benza risale a 6 anni fa ed era il 1.4 . Per un pò di esperienza personale so che difficoltà di guida su motori a benzina nel modo in cui le descrivi potrebbero essere date anche dalla sonda lambda (taglia iniezione di benzina nel caso il segnale dica che la carburazione è troppo grassa e ciò potrebbe avvenire anche se la sonda è difettosa credo) o comunque anche altri sensori o attuatori (potenziometro acceleratore,sensore di giri ecc ecc)
Magari fatti dire il codice di errore rilevato in centralina e consulta un altro centro....non si sa mai,anche se tutto sommato in Opel teoricamente dovrebbero sapere il fatto loro. :mah
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: VUOTI IN ACCELERAZIONE

Messaggiodi Trifido » 20/01/2012, 22:36

Ciao anche io ho lo stesso problema (la mia è una 1.6 16V sw benzina)
la valvola EGR non funziona da quando c'erano 34000Km
ora ce ne sono 165000Km
io pensavo alla frizione
all'inizio pensavo ad un problema di corrente
come se non arrivasse corrente alle candele
boooo. se potete aiutarmi
grazie
ciao a tutti
PS: ora vado a fare le presentazioni sulla sezione dedicata
Trifido
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/01/2012, 22:26
Località: Samarate
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra 1.6 16V SW

Re: VUOTI IN ACCELERAZIONE

Messaggiodi Trifido » 15/02/2012, 21:56

RISOLTO!!!!!!!!!!
sostituiro bobina 200,00€ astra perfettaaaaaaaaaaaaaaa.......................
ciao a tutti
Trifido
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/01/2012, 22:26
Località: Samarate
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra 1.6 16V SW


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti