centralina climatizzatore

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

centralina climatizzatore

Messaggiodi paperina80 » 19/10/2011, 8:35

Ciao, il ns meccanico ha scoperto che il caro climatizzatore non funziona piu' perchè è guasta la centralina climatizzatore...ora mi chiedo: ma il climatizzatore ha una centralina tutta sua? E' per intenderci il blocco comandi clima oppure è altra cosa? Ho trovato questa in rete ma non so se è lei (e se posso postare il link :mmmm )
http://www.bresolin.com/it/prodotti_det ... emid=80891
oppure sto per acquistare qualcosa che non centra nulla con la gestione del climatizzatore... :mah
:thx
Astra G berlina 1.6 16v benzina del 2001 - km.140.000 molto sofferti - EGR tappato per farla almeno viaggiare...
Avatar utente
paperina80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/11/2009, 16:44
Località: PROV. MONZA E BRIANZA
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5p

Re: centralina climatizzatore

Messaggiodi artax78 » 19/10/2011, 21:50

paperina80 ha scritto:Ciao, il ns meccanico ha scoperto che il caro climatizzatore non funziona piu' perchè è guasta la centralina climatizzatore...ora mi chiedo: ma il climatizzatore ha una centralina tutta sua? E' per intenderci il blocco comandi clima oppure è altra cosa? Ho trovato questa in rete ma non so se è lei (e se posso postare il link :mmmm )
http://www.bresolin.com/it/prodotti_det ... emid=80891
oppure sto per acquistare qualcosa che non centra nulla con la gestione del climatizzatore... :mah
:thx


La centralina così ad occhio sembra lei, dovresti confrontare i codici con la tua, mi sembra che nel tuo modello è sotto il passaruota destro (l'ultima info prendila con le molle, non ne sono certo ora come ora).

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: centralina climatizzatore

Messaggiodi paperina80 » 20/10/2011, 7:35

Ok grazie, non sapevo che il climatizzatore avesse una centralina tutta sua a parte - da ignorante pensavo fosse tutto attaccato alla centralina del motore :shock: :mrgreen: . Oltretutto, girando in internet ho visto che spacciavano la centralina clima per il pannello (quello interno all'abitacolo, per intenderci) dove ci sono le manopoline per selezionare temperatura e livello ventilazione. Per un attimo ho pensato che la centralina fosse agganciata dietro al pannello con le manopole (diciamo questo http://www.perinetti.it/autodemolizioni ... ct_id=4925 ) ma a questo punto proverò a cercare nel vano motore e vedere se trovo qualcosa, come mi hai suggerito :grazie . Anche un ricambista mi ha chiesto il codice del pezzo ma come faccio a fornire un codice se non so nemmeno dove si trova questo pezzo? :shock: La cosa si complica notevolmente... :mmmm
Astra G berlina 1.6 16v benzina del 2001 - km.140.000 molto sofferti - EGR tappato per farla almeno viaggiare...
Avatar utente
paperina80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/11/2009, 16:44
Località: PROV. MONZA E BRIANZA
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5p

Re: centralina climatizzatore

Messaggiodi artax78 » 20/10/2011, 18:04

Il pannello con le manopoline è la centralina di gestione delle temperature interne, la centralina di fuori è quella che gestisce il compressore, le pressioni e comunica con la centralina gestione motore per armonizzare il funzionamento del clima con il funzionamento del motore.

Non penso sia colpa ne del ricambista ne di nessun altro se tu non sai dove si trova la centralina, chi non è pratico va dal meccanico o cerca di ingegnarsi come meglio può per risolvere i problemi, visto che è un pò che seguo le tue mille peripezie non mi sembri una che si arrende molto facilmente, quindi dai, forza e coraggio e andiamo alla ricerca di questa centralina.

Non cercarla nel vano motore, per prima cosa segui il mio consiglio, cercala sotto il passaruota dx, cioè smonta la gomma destra e smonta il parasassi sotto il parfango, la centralina dovrebbe essere li.

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti