Aiuto Urgente!

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Aiuto Urgente!

Messaggiodi negato_con_auto » 31/08/2011, 20:10

Salve a tutti! Sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè spero di trovare nei prossimi 2 giorni qualcuno che mi possa aiutare con il mio problema:

Ho una Astra G X18XE1 convertita a metano, da circa una decina di giorni mi da problemi di singhiozzii vari fino a spegnersi e non riaccendersi!
Tutto inizia con l'accensione della spia TC accompagnato in contemporanea da un singhiozzo e da una lampeggiata della spia del motore;
la macchina continua ad andare ma con qualche singhiozzo (sempre con spia del motore) finchè questi si fanno più frequenti e si arriva allo spegnimento dell'auto con spia del raffredamento accesa e lancetta temperatura morta. Dopo un pò (l'ultima volta c'è voluta una notte) questa spia si spegna, e quella del motore inizia a lampeggiare, quindi giro la chiave, aspetto un pò e poi rivà in moto!
Le particolarità che ho notato sono: l'auto tende a manifestare il problema quando è ferma ma senza motivi particolari (a caldo, a freddo, in città o in superstrada), in concomitanza dei singhiozzi la temperatura supera i 90° e il problema non cambia ne a benzina ne a metano.
L'ho portata inizialmente dall'elettrauto di fiducia (bravissimo) che non ha potuto identificare il problema in quanto non c'erano errori particolari in memoria e l'auto in sua presenza andava bene; quindi quando mi si è fermata in maniera più grave (in salita, senso unico sotto un semaforo!!) con il carroattrezzi l'ho portata alla opel che, ha cambiato la batteria in mia assenza -__-, ma non ha trovato niente se non un'errore che è apparso facendo la diagnostica della centralina del raffreddamento, cosa che inoltre gli avevo proposto io....
Sabato mattina devo andare in vacanza in puglia(800km da casa) ho prenotato e lavoro ininterrottamente da un'anno e mezzo...AIUTATEMI SE POTETE!!!

Grazie
negato_con_auto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/08/2011, 19:22
Località: umbria
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.8 16V 3P 85KW metano

Re: Aiuto Urgente!

Messaggiodi negato_con_auto » 31/08/2011, 20:11

Ps:
20000 km fà ho fatto la distribuzione e ho cambiato fra le altre cose: termostato e sensore giri...
negato_con_auto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/08/2011, 19:22
Località: umbria
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.8 16V 3P 85KW metano

Re: Aiuto Urgente!

Messaggiodi ALEANS78 » 31/08/2011, 21:59

Ma ora con la batteria nuova come va?
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Aiuto Urgente!

Messaggiodi negato_con_auto » 31/08/2011, 23:09

Non è cambiato nulla...la batteria era andata in corto perchè avevo provato a riaccenderla insistentemente; credo sia stato un modo per assicurarsi un pò di guadagno da parte dell'officina...
negato_con_auto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/08/2011, 19:22
Località: umbria
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.8 16V 3P 85KW metano

Re: Aiuto Urgente!

Messaggiodi Br1g4nt » 06/09/2011, 17:26

Hai controllato il livello del liquido refrigerante?
Astra g 1.7 DTI 75cv 2001 5p versione club
Astra h 1.7 CDTI 101 cv '04 5p ver.elegance
Br1g4nt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/03/2011, 9:59
Località: Bo-pz
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: astra h 5p


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti