Ciao a tutti, oggi lavorando nel vano motore della mia astra g 1.7dti.. mi sono finalmente reso conto di come si potrebbe ovviare al penoso problema di avere una tubazione di quasi 1metro e mezzo (e non so quanti gomiti) prima dell''imbocco della turbina... rendendo finalmente il turbo piu pronto e reattivo ad ogni cambiamento di velocita' delle palette.. (in quanto non vi è una colonna d'aria lunga 1,5 metri da accellerare)...
la soluzione non è molto complessa, si tratterebbe di montare un tubo ex novo di circa 25 cm, dall'imbocco della turbina fino a fine radiatore, li c'è un vuoto (tra tubi e cambio) abbastanza ampio e sicuramente in pressione, perche quanto meno nella mia auto, vi è un grande spazio tra radiatore e faro fendinebbia nel quale si insinua l'aria...
magari col tempo si potrebbe ricavare una nicchia a mo di scatola filtro...
voi come lo vedete li un doppio cono ?
il solo lavoro da fare è allungare i cavi per la connessione del debimetro...
come vanno i doppio cono ?
quelli tipo pilot e simoni sono "decenti" ? o mi gioco la girante ?
comunque.. non avete idea di quanto renda ad esempio nella GrandePunto 1.3 mjet 75 cv accorciare l'aspirazione... come si sfiora il pedale la pressione schizza..
se mettere un doppio cono li non da problemi, finalmente l'astra potra godere di un aspirazione decente, ricordo che la scatola filtro è stata posizionata li x i motori a benza e il 2.0dti.. il 1.7dti soffre parecchio per la tubazione che fa il giro del mondo nel vano motore..
ditemi la vostra comunque.. ne ho bisogno.