Frenata piu debole,pedale del freno piu duro...

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Frenata piu debole,pedale del freno piu duro...

Messaggiodi Sebastian » 10/08/2011, 11:39

Ciao a tutti
da una settimana circa mi sembra che frenando lo spazio di frenata si sia allungato,piu che altro per una questione di reattività del freno,prima toccavo appena e frenava bene ora devo spingere piu forte,e mi sembra che è come se sentissi il freno che oppone piu resistenza di prima.Dischi e pastiglie hanno un anno,tutti,davanti e dietro.Ho fatto anche un pò di spurgo ma nn è cambiato nulla.Il servofreno sembra funzionare,quando accendo il pedale freno va giu,quando spengo dopo 3-4 pompate torna duro.Però mi sembra di doverci mettere piu forza.....Diciamo che la cosa è nata un pò all improvviso,anche se ripeto tutto sommato la macchina frena.Viaggiavo un pomeriggio ed ho sollecitato un pò di piu la frenata perchè sentivo un anteriore che fischiava molto,e ci frenavo un pò piu pesante quasi a tentare di spianare il rumore....non credo di aver fatto un bel gesto.... :|
Qualche idea ??
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: Frenata piu debole,pedale del freno piu duro...

Messaggiodi Sebastian » 15/08/2011, 3:01

Fermando la macchina mi son accorto che sentivo anche alcuni minuti dopo spenta il rumore delle elettrovalvole in depressione,cosa nn normale dopo 10 minuti dallo spegnimento del motore.Alla fine ho scoperto che è il servofreno che con la depressione rimasta tirava al depressore,e da li la depressione arrivava alle elettrovalvole.Insomma la valvola di nn ritorno è partita credo,e scollegando il tubo di depressione che va al servo ho trovato parecchio olio dentro,come se lo aspirasse dal depressore.Il servo se si riempie di olio nn credo sia contento,che sappiate si può pulire o svuotare senza smontare tutto o no ??
Grazie!!!!
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: Frenata piu debole,pedale del freno piu duro...

Messaggiodi orlando » 26/08/2011, 10:06

aria nei tubi dei freni??
Opel Astra G- 2.0- 16v CDX, full optional.
orlando
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/07/2011, 17:10
Località: perugia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra G, 2.0, 16v, CDX


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti