Come si spurga il sistema idraulico della frizione ??

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Come si spurga il sistema idraulico della frizione ??

Messaggiodi Sebastian » 20/05/2011, 8:05

Come da oggetto......mi sembrava di avere il piede sulla frizione che andasse giù troppo molliccio e non vedendo comunque nessuna perdita ho pensato di spurgare un pò dalla vite che c'è a lato della connessione del tubo proveniente dalla pompa del pedale quando entra sulla campana della frizione.Credevo si trattasse di un sistema analogo a quello dei freni (e nn avendo un kit con una valvola a sola andata fatto con persone,2-3 pompate ,pedale giu e poi stringo la vite) ma mi trovo ad avere un comportamento peggiore e a volte nn entran le marce,per me è entrata aria......
Avete esperienze in merito o informazioni ? su un manuale di officina che nn contempla il motore in questione,mi sembra di capire che invece vada aperta la vitina di spurgo quando il pedale è stato prima spinto ripetutamente e poi tenuto in pressione....boh.....
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Re: Come si spurga il sistema idraulico della frizione ??

Messaggiodi artax78 » 03/06/2011, 21:09

Lo spurgo si fa pompando un pò di volte e poi tenendo il pedale schiacciata si apre la valvola, quando si chiude la valvola si può lasciare il pedale e riprovare, anche i freni si spurgano così.

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Re: Come si spurga il sistema idraulico della frizione ??

Messaggiodi Sebastian » 04/06/2011, 2:57

Grazie,buono a sapersi......il problema però c'era eccome,non era un impressione che il pedale della frizione fosse piu tenero.Dopo aver spurgato bene il sistema ho percorso circa sui 250km e poi un giorno facendo manovra per poco nn mi stampo su un cassonetto perchè la frizione non staccava piu.Mi sposto e noto una bella sgocciolata di olio sotto la macchina,ottimo!soprattutto quando verifico che viene dalla campana della frizione.Come è possibile che sia successo casualmente dopo il lavoro alla pompa iniezione,con macchina ferma per 3 settimane? nn credo nemmeno abbiano preso contro al raccordo idraulico che si immette nella frizione spaccando tutto.Direi sfiga e/o usura. Insomma ho in mano un set completo frizione LUK compreso reggispinta idraulico (300€) pronto da montare lunedi (250-300€ manodopera.Se dovevo far fare il lavoro completo ai meccanici mi chiedevano troppo speculando sul ricarico del pezzo,ma al pezzo ci pensa Ebay nel mio caso,alla fine anche io tiro l'acqua al mio mulino) ,alla fine dopo 245kkm e frizione originale credo che nemmeno male gli faccia :) ,però eccheccazzo,mi è scaduta l'Astra in Maggio insomma ahahaha.......
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