Forte battito in accelerazione

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Forte battito in accelerazione

Messaggiodi Sebastian » 26/04/2011, 22:28

Non ne posso piu cavolo,mi è venuta quasi voglia di cambiare macchina.... :| se non fosse perchè ci son affezionato.

Oggi ero al lavoro,faccio 50km di autostrada sui 120-130 orari,esco al casello e appena riparto la macchina nn prende gas,si accende la spia gialla e sento che se accelero fa un forte rumore tipo battito proveniente dalla testata ad occhio e croce,volendo accelera ma sia per la spia accesa del recovery sia per me che nn voglio disfar tutto,non ci spingo e la macchina va lentissima.Accosto spengo e riaccendo,spia spenta e motore quasi regolare al minimo,accelero e fa sempre quel rumoraccio e la spia si riaccende.Vado all officina Opel della zona (Carpi) e mi dicono prima che forse ho fatto benzina al posto di gasolio (andate a cagare please...) poi che la diagnosi da un errore sensore pressione non so cosa (ero incasinato con un collega di lavoro e ci ho fatto poco caso,non mi son nemmeno fatto dire codici errore ne nulla...).Insomma dopo 2 ore mi dicono che dovrebbero guardarci meglio,che nn sanno cosa sia ecc ecc,e che potrebbe essere la pompa di iniezione che ha saltato un dente sulla distribuzione (a catena).Comunque mi sembravano alquanto inesperti e brancolanti nel buio,apprezzo comunque l onestà per avermi ridato la macchina dopo averci guardato un ora e mi hanno fatto spendere 30 euro....(vabbè effettivamente nn ci hanno fatto un cavolo di utile...).

Insomma mi son fatto piano piano il tragitto verso casa,e domani porterò la macchina in officina a Ferrara dove mi son sempre trovato bene,e sentiremo il responso.Comunque il rumore è diciamo il tipico rumore di un motore diesel (diesel vecchio,non un silenzioso common rail),con quel bel sgraaang in accelerazione ,solo che adesso è enormemente amplificato.Da fuori il rumore viene chiaramente dalla testa,ma a vostra esperienza,anche una catena distribuzione usurata o tenditore consumato (= catena molle) può creare rumori del genere ? Però se la centralina manda in recovery il tutto,leggerà pure qualcosa di strano...
Comunque,se con fatica e fatica riesco a salire di giri (non perchè faccia fatica,ma perchè fa molto rumore) e son tipo in 3 marcia,se metto in seconda di colpo il motore va su di giri ma nn fa nessun rumore,insomma è solo l accelerazione che fa rumore.
Grazie :(
Ultima modifica di catred il 26/04/2011, 23:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto titolo.
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: Forte battito in accelerazione

Messaggiodi Sebastian » 28/04/2011, 10:55

Per ora anche alla officina Opel dove son sempre andato,dopo avermi chiesto se avevo messo benzina al posto del gasolio (e daje ancora ehehe...) e dopo aver escluso guasti di gestione elettronica (e anche stavolta nn ho chiesto i codici usciti col Tech2,mi sembrava di leggere "cattivo funzionamento di......" ,volendo fare il discreto nn ho letto tutto) mi han detto che l unica soluzione è iniziare a guardare alcune cose e che potrebbe essere o la pompa andata giu di fase (insomma catena distribuzione molle e conseguente salto di un dente) ,o gli iniettori (di colpo ??? nn ha mai fumato ,ma dico proprio niente fumo!quindi presumo intendano che un iniettore si sia bloccato),o la pompa stessa (francamente non credo,la macchina volendo accelera e sia in marcia sia tenuta tipo sui 1000-1200 giri costanti non ha irregolarità o cose del genere).Vedremo quando ci guardano per bene cosa mi diranno,sicuramente non spenderò poco.... :mah
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: Forte battito in accelerazione

Messaggiodi quick67 » 28/04/2011, 21:52

Potrebbe essere il sensore giri motore? :ciaoz
ASTRA G 2.0 DTI SW
quick67
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/02/2011, 23:22
Località: Roma
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 2.0 DTI 16V - SW

Re: Forte battito in accelerazione

Messaggiodi Sebastian » 03/05/2011, 19:32

Beeeeneeee,responso : pompa iniezione guasta,pistone dell anticipo bloccato. E adesso? come nn bestemmiare,è la seconda VP44 fottuta (3 anni fa KO...)
L'officina Opel vuol troppi soldi (in relazione alla macchina ovvio) forse ho trovato un buon pompista dalle mie parti con cui tutto sommato manodopera di installazione compresa potrò stare tra i 700 e i 950-1000 euro(a seconda dello stato della pompa,centralina sembra ok,ma la carcassa potrebbe perdere mi diceva,e allora nel caso che ci voglia la carcassa nuova questo è il tutto.Ovviamente ha il banco di prova)
Francamente spenderne sui 500 circa su ebay di una revisionata,+ il reso da mandare indietro,piu i tempi di attesa ecc ecc,mi secca un pò....
Proveremo a rimettere in vita sta macchina ancora....ultima volta,poi la butto nel canale... :D (rido per non piangere.....)
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: Forte battito in accelerazione

Messaggiodi Sebastian » 10/05/2011, 10:13

Esperti....a me!!
- ma possibile che per sostituire un attuatore di anticipo sulla VP44 debbano sostituirmi ANCHE e PER FORZA la centralina della pompa perchè il filo esce dalla centralina e va nell attuatore ?? (mi dicono che non forniscono l'attuatore separato....) Io avrei preso un attuatore,e giuntato i fili,saldati e isolati con guaine ad alta temperatura....

- non si possono cannibalizzare centraline pompa da altre pompe perchè son codificate macchina-per-macchina.......???? (ok che un demolitore non credo sia contento di darti un pezzo di una pompa di iniezione o una pompa,lasciando in pratica un motore senza un pezzo...)

Insomma vado a spendere altri 1300 euro.Mi sa che su questa storia della VP44 Bosch inaffidabile e prona al guasto ci stiano marciando un pò tanto sopra... :evil:
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: Forte battito in accelerazione

Messaggiodi astraz20let » 13/05/2011, 12:35

prova ad andare in qualche rettifica,a me per una valvola del turbo la opel mi ha chiesto 1800 euro, da solo ho risolto con 150!!!!
ASTRA COUPE' TURBO, scarico completo dal turbo, precat eliminato main cat 200 celle, aspirazione diretta K&N, puleggia cinta servizi alleggerita, centralina rimappata con overboost a 1.5 bar.Manometro pressione turbo interno
astraz20let
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/10/2009, 13:12
Località: roma
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: coupe


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti