di artax78 » 26/04/2011, 13:47
Scusa ma quanti chilometri ha la macchina??
Comunque guidandola dovresti riuscire a capire bene se è la frizione anche se mi sembra un pò strano, la frizione quando si storce strattona in partenza, in marcia quando è finita slitta e basta, ma quando strattona la lancetta del contagiri cosa fa??Se è la frizione che non regge la lancetta fa degli scatti in su, se è la centralina che è andata fa gli scatti in giù.
Comunque per vedere se è la centralina basta che ti metti di 2° o 3° marcia a circa 2000 giri costanti e vedi che dovresti sentire uguale gli strattoni.
@sebastian mi sa che tra le due motorizzazioni c'è qualche differenza di elettronica, il 1.7 dti comincia con lo strattonare e quando la centralina è proprio finita il motore non va proprio in moto.
Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.
La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!