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mdeplo ha scritto:Ciao ragazzi...
Il servosterzo delle nostre Astra, è tutto elettrico o elettrico-idraulico? Perchè non mi sembra che ci sia nessuna vaschetta per l'olio quindi credo solo elettrico...
In questo caso, come si fa a renderlo un attimino più morbido? Non di tanto eh, però rispetto al servosterzo di altre auto anche più pesanti mi sembra un po' più duro...non vorrei a questo punto che ci sia qualche guasto...
Ripeto comunque non è nulla che ne comprometta l'utilizzo, ma se riuscissi ad averlo un pochino più morbido mi piacerebbe!
Poi, altra curiosità...è normale che appena accesa la macchina ci voglia un secondo o due per attivare il servosterzo?
artax78 ha scritto:Dubito che l'olio sia stato mai cambiato perchè non è un'operazione che si fa se non ci sono problemi alla scato di sterzo, non penso che sostituendo l'olio possa ottenere qualche beneficio.
Ma comunque non capisco quale è il problema, ma cosa vuol dire per voi che lo sterzo è pesante, l'idroguida è l'idroguida e non diventerà mai un servosterzo elettrico con city come una punto.
Artax78
mdeplo ha scritto:Ultimamente trovo questa durezza più fastidiosa...ora si fa sentire anche nel parcheggiare, e in ogni movimento fatto "di scatto"...diciamo che se arrivo e faccio per curvare velocemente per inserirmi in un parcheggio il volante diventa durissimo, se invece rallento molto funziona normalmente...è paradossale che con un furgone riesca a farlo tranquillamente e con la mia astra no...dite che potrò avere problemi all'alternatore? O alla scatola dello sterzo? Spero qualcosa di molto più semplice (e molto meno costoso)...
mdeplo ha scritto:Oh cavolo! Proprio quello di cui avevo paura! L'aria condizionata non la accendo mai perchè tanto poi la macchina va peggio e non raffredda un gran chè, proverò coi fari e la radio spenti...speriamo in bene! Nella peggiore delle ipotesi (facciamo le corna), quanto potrebbe costarmi un alternatore?
mdeplo ha scritto:Fatta la prova con radio, fari, condizionatore e tutto quanto spento...l'unico cambiamento è che ho notato un rumore che non mi era mai capitato di sentire prima (una specie di scroscio, mai sentito prima, e l'unica cosa che è cambiata è stata la pompa dell'acqua, ma non voglio andare OT), ma il servosterzo esattamente uguale...sui movimenti leggeri del volante risponde molto bene ma con sterzate profonde in movimento si irrigidisce...
luctun ha scritto: @callisto, pagamento per i complimenti effettuato. Lascia il feedback
callisto ha scritto:Possibile causa il tendicinghia che non tiene bene la cinghia dei servizi in trazione, fai una verifica, pechè se il sistema è come la H, la cinghia servizi, dovrebbe far girare, pompa dell'acqua (in alcuni modelli), alternatore (tensine adeguata per il servosterzo) e pompa condizionatore (hai detto che non ti funziona bene, forse perchè accendendo il condz, partendo il magnete, la cinghia trova piu' resistenza e se è lenta ( tendicinghia guasto) la fa slittare e tutto il sistema non funziona correttamente, questa è un'ipotesi
catred ha scritto:mdeplo ma il livello del liquido del servosterzo l'hai controllato? Accertati che sia di colore verdastro, e magari prova a sostituirlo.
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