Per la serie sistemi una cosa e ne succede un altra.....oggi in autostrada ero ai 140 bello tirato,dopo circa 200km di tragitto,sento uno strattone indietro del motore e si accende la spia giallo-arancio di avaria motore,vado in pesante decelerazione e vedo che si spegne la macchina (spie olio e batteria accese).....Per inerzia accosto (meno male che ero a tipo 10 metri dal casello...),riaccendo e sembra tutto ok,riparto e vedo che alla prima accelerata si accende di nuovo la spia,e il contagiri va di colpo a 0,ma la macchina funziona,accelera pure....va un pò di cacca e con i giri instabili ma va....vado avanti circa 5-6 minuti cosi poi piano piano smette e va tutto ok (poi ho fatto i restanti 30km per la strada normale per stare sicuro).Adesso sembra andare bene come è sempre andata. Ovviamente nn ho fatto diagnosi di domenica pomeriggio ma leggendo un pò il forum e andando ad intuito.....secondo voi,sensore di giri andato ??? quasi quasi andrei a colpo sicuro a sostituirlo senza fare una diagnosi,visto che comunque nn è molto costoso ed escluderei altri problemi .....domani vedo se ho tempo di andare in un centro qui vicino che ha appena aperto e che fanno le diagnosi per una cazzata per vedere l errore generato.
Mi sembra di aver letto qualcosa di simile da qualche utente qui sul forum....
Scusate il mio stesso OT....ma guardando sotto il motore per cercare il sensore (auto sicura sui cavalletti e tutto) ho dato un occhio al supporto motore anteriore,quello centrale insomma.E' normale che il supporto sia strutturato come un anello di alluminio (il corpo del supporto,imbullonato al motore) ricoperto internamente di gomma,in cui in mezzo NON ATTACCATO ma passante semplicemente,c'è un cilindro di metallo ricoperto di gomma imbullonato al telaio della macchina ? Insomma le 2 parti è normale siano staccate tra loro o è rotto ?? se fosse cosi servirebbe semplicemente per evitare scossoni troppo ampi sbattendoci contro,ma mica ammortizza!!! scusate se vi sto assillando.....volendo posso postare una foto....