fari xeno a.m.

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

fari xeno a.m.

Messaggiodi sisma1 » 24/03/2011, 16:20

salve a tutti gli astristi volevo (sempre che non creo un post doppione in tal caso mod cancellate pure)rendere partecipe tutti voi delle mie perplessità sui fari allo xeno... volevo montare sulla mia astra in firma il gruppo ottico lenticolare( gruppo semplice no angel eyes ma un gruppo normalissimo con solo l'aggiunta del lenticolare) più kit allo xeno... ma e qui sorgono le perplessità... ho sentito molti pareri discordanti sopratutto sull'omologazione degli stessi... spulciando quà e là ho letto che tale modifiche comportano la violazione degli art.72 e 78 cds (378 euro più revisione)...sempre che insieme a gruppo ottico e kit xeno non si monti pure lavafari e autolivellante... qualcuno di voi ha omologato i fari??? ed eventualmente sa dirmi la procedura??? altrimenti ci sono escamotage per eludere la normativa??? oppure per risultare in regola in un eventuale revisione??? vi ringrazio davvero a tutti quanti in anticipo :grazie
Ultima modifica di catred il 25/03/2011, 19:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemato titolo.
2.0 dti cdx 5p 99
sisma1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/09/2010, 0:04
Località: calabria
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 2.0 cdx5p 99

Re: fari xeno a.m.

Messaggiodi tetteu » 24/03/2011, 17:23

sisma1 ha scritto:salve a tutti gli astristi volevo (sempre che non creo un post doppione in tal caso mod cancellate pure)rendere partecipe tutti voi delle mie perplessità sui fari allo xeno... volevo montare sulla mia astra in firma il gruppo ottico lenticolare( gruppo semplice no angel eyes ma un gruppo normalissimo con solo l'aggiunta del lenticolare) più kit allo xeno... ma e qui sorgono le perplessità... ho sentito molti pareri discordanti sopratutto sull'omologazione degli stessi... spulciando quà e là ho letto che tale modifiche comportano la violazione degli art.72 e 78 cds (378 euro più revisione)...sempre che insieme a gruppo ottico e kit xeno non si monti pure lavafari e autolivellante... qualcuno di voi ha omologato i fari??? ed eventualmente sa dirmi la procedura??? altrimenti ci sono escamotage per eludere la normativa??? oppure per risultare in regola in un eventuale revisione??? vi ringrazio davvero a tutti quanti in anticipo :grazie

per essere in regola devi dotarti di un gruppo ottico xeno originale per astra-G con lampade xeno originali
nessun kit xeno è omologabile in quanto universali e quindi installabili su qualsiasi gruppo ottico , con risultati differenti per ognuno , inoltre il fascio di luce è sempre diverso da quello omologato dal costruttore , pertanto è inutile tentare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] puoi trovare una completa guida in Tedesco , con tanto di materiale occorrente ed accorgimenti per realizzare quello che hai chiesto
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: fari xeno a.m.

Messaggiodi sisma1 » 01/04/2011, 0:06

grazie del link davvero ottimo
2.0 dti cdx 5p 99
sisma1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/09/2010, 0:04
Località: calabria
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 2.0 cdx5p 99


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti