Ragazzi continuano le peripezie con la mia povera Astra...
L'anno scorso ho sostituito (da me) ammo davanti e dietro,sostituendo quelli daventi ho pensato di cambiare anche le biellette della barra stabilizzatrice in quanto i giunti erano andati e facevano toc toc vari (220kkm).Me ne accorgevo anche da macchina ferma,prendendo con le mani sopra il "portapacchi" e scuotendo la macchina si sentivano i toc.Messe su le biellette rumori spariti e rollio migliorato (la mia Astra rolla tanto e sempre comunque) .Ammo davanti KYB excel G e cambiati anche i tamponi in gomma che eran schiacciatissimi,migliorando di moltissimo la precisione di sterzata.
Premessa abito in campagna e faccio un lungo stradone ghiaiato e viaggio spesso carico per lavoro.
Allo stato attuale (238kkm,9 mesi dopo) mi sembra ricompaia il rumore,piu lieve ma c'è già,anche scuotendo la macchina a mano.Ho provato a manovrare un pò sulle testine dello sterzo e visto che anche quelle avevan gioco le ho cambiate (+convergenza),ma il rumore resta.Possibile che in 18000km le biellette si sian già usurate nei giunti ? leggevo riguardo l'Astra H che tale problema sembra diffusissimo e praticamente inevitabile,e a distanza di non troppe migliaia di km. Leggevo anche dei gommini della barra stabilizzatrice,quasi quasi li faccio cambiare o li cambio io ??(anche se nn ho un ponte e mi sembran un pò intrigati,una torx ci arrivo bene,l'altra è abbastanza dentro e coperta),visto il costo irrisorio del gommino.Magari mi migliora anche il tremolio al volante che ho cronico ai 120 anche con gomme equilibrate e tutto...