Salve a tutti, premetto che mi sono presentato nella sezione adatta.
VOglio chiedervi una cosa che il meccanico non mi ha chiarito bene.
E' normale che (vi cito il sintomo più evidente) mentre accelero per esempio in seconda, arrivo a 2000 giri e contemporaneamente in un istante levo il piede dall'acceleratore e schiaccio la frizione per frenare invece di scendere di giri il motore da una piccola impallata in accelerazione e poi scende, cioè risponde in decelerazione con ritardo, un secondo dopo che tolgo il piede. Questo mi infastidisce sopratutto nel traffico perchè fa l'opposto del freno motore e dunque sono obbligato ad usare sempre la frizione e poi quando scalo marcia in fretta devo aspettare che scende di giri altrimenti se lascio la frizione diventa poco confortevole risultando il motore sovraccelerato, dunque devo dare il tempo che il motore decelera.
Ho notato che l'astra G di mio fratello 1.7 td lo fa ma in maniera più ridotta (visto che il diesel gira più basso).
CHe ne pensate?
Invece per la questione che non si accende la luce bianca della retromarcia a quanto pare è un difetto "in serie" risolvibile.
Scusate se sono stato prolisso ma ho fatto del mio meglio per spiegarvi il problema.
Mario L.