Ciao ragazzi, mi chiamo Alessandro, piacere di fare la vostra conoscenza. Arrivo subito al dunque. La mia Katy (così chiamo la pupa) ha un problema simile, ovvero a motore semi caldo ho una perdita di potenza del + del 50% (avete capito bene). Con la differenza che a freddoogni tanto il motore in accelerazione "impasta", dà 2 3 strattoni e riparte con regolarità, a quasi caldo/caldo il motore sembra equilibrato ma potenza "zero". Il tutto è inizato quest'estate, ho lasciato la macchina ferma15 gg, al ritorno la batteria era a terra. Non ho lasciato luci accese, sportelli aperti e o quant'altro. Vabbè dico io, vai con i cavetti e tutto si risolve.....Con mio sommo dolore, dopo averla fatta partire e scaldare al mimino x ricaricare la batteria noto che c'è un certo ritardo tra il momento in cui accelero e il momento in cui effettivamente sale di giri, circa 1/2 e + secondo.....un'eternità x una macchina....ma fino a fine autunno, finchè non andava in "temperatura" la Katy girava normalmente. Adesso è tutta una tragedia.... potenza solo per pochi km se non c'è traffico o minuti in caso di congestione delle strade, a volte mentre accelero, superando i 60 la spia motore inizia a lampeggiare e si risente che il motore accelera ma impasta come se andasse a "tre", appena lascio l'acceleratore si spegne la spia ma se riprendo nuovamente lampeggia..... ho tatto una visita in opel, ma a parte l'EGR bloccata (cosa che c'è da + di 1 anno) non segnala nessun errore e perché mi hanno escluso una sua colpevolezza. Il capo officina con cui sono entrato in confidenza mi ha detto che ha provato un altra centralina e il problema si è risolto, ma non mi fido tanto perché a freddo il problema non sussite ( non so se lui ha provato a scaldare l'auto e fare un test dopo qualche ora). Novità dell'ultim'ora è che anche a caldo, alle volte, se spengo e dopo riparto, x qualche secondo la macchina và di nuovo bene per poi tornare al solito problema. A prescindere dai consumi adesso elevatissimi, il vero problema è che è inguidabile e talmente stressante da doverla lasciare per strada tanto è il nervoso che mi sale. Francamente spendere 1000 e rotte € x una centralina nuova mi rode un pò, x cui....qualcuno ha qualche suggerimento in merito???? E' mai possibile che Katy abbia raggiunto la pensione a soli 140K km???
Un saluto al forum....