Piccoli problemini Astra G (chiave, specchietto)

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Piccoli problemini Astra G (chiave, specchietto)

Messaggiodi mdeplo » 24/12/2010, 0:08

Ciao ragazzi!
Ho comprato due giorni fa l'Astra che vedete in firma...e per ora sono molto soddisfatto...
Dai primi utilizzi però sono emersi alcuni problemini, certo, piccole cose...ma che mi piacerebbe poter risolvere...
Premetto che ho letto tutte le istruzioni, son precisino per questo, ma qualcosa ancora non la capisco :lol:
Allora, prima di tutto la chiave...mi han consegnato la macchina dicendo che il comando a distanza non funzionava, ok...aprendolo sembrerebbe che il "portapila" sia praticamente staccato dal resto...non ci vedo abbastanza bene per provare a saldare, e pensavo di cambiarlo direttamente...ho la schedina Car Pass e tutto per poterlo fare da un concessionario, quanto dite che mi costerà??
Poi, vediamo...lo specchietto centrale...è mollissimo...si sposta anche solo muovendo il comando anti-abbaglianti...c'è sempre buio in questi giorni e non son riuscito a vedere molto bene, c'è qualche vite eventualmente da stringere per fermarlo in posizione?
Poi (vi prometto che è l'ultima)...l'antifurto. Proprio non ho capito come funziona...ho capito solo che si attiva chiudendo due volte la macchina...ma non ho capito quando scatta. Per esempio, oggi apro tranquillamente con la chiave la mia Astra, mi siedo, metto la chiave nel quadro, e comincia a suonare! Per farla smettere ho dovuto uscire, chiuderla e riaprirla...
Grazie mille ragazzi! E scusate per le troppe domande!

P.S.: Buon Natale a tutti, se non ci sentiamo prima!!!!
Astra G SW 1.4i 16V (Z14XE), allestimento Club, 135k km...
mdeplo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 23/12/2010, 23:35
Località: Prov. Lodi
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW allestimento Club, 2001
Umore: Mah

Re: Piccoli problemini Astra G (chiave, specchietto)

Messaggiodi artax78 » 24/12/2010, 15:37

Ciao, e ben venuto tra noi astramaniaci, tieni presente che qui non disturbi mai e puoi chiedere quello che vuoi, siamo qui apposta quindi non ti creare nessun problema puoi esporci qualunque dubbi che ti sovviene.

Allora per quanto riguarda il telecomando della chiave sicuramente in opel ti viene a costare una sassata, prova a vedere se hai qualche amico che ti possa rifare le saldature, se proprio non trovi nessuno puoi anche spedirlo a me e te lo sistemo io, altrimenti se hai un pò di pazienza i primi di gennaio torno a casa e se non vado errato dovrei avere un telecomando che mi avanza e te lo mando.

Lo specchietto centrale anche a me è mollissimo, non so se ha una vite per stringerlo, ma mi sembra di no, non mi sono mai posto il problema e quindi non ho mai provato a guardare, comunque ti ci guardo.

Non ho capito il problema che hai all'antifurto, non ti si disinserisce?? Io uso solo il telecomando quindi ne so poco dell'uso con la chiave che comunque ti da molte opzioni in più al telecomando, non vorrei sbagliarmi ma con la chiave, per disinserire l'allarme devi tenere girato in posizione di apertura fino a che non senti i due bip di disattivazione.

Artax78
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Piccoli problemini Astra G (chiave, specchietto)

Messaggiodi mdeplo » 24/12/2010, 20:06

Grazie per la disponibilità Artax, molto gentile!
Allora, l'antifurto io d'istinto lo inserisco sempre, perchè abituato con la 19 che per chiuderla dovevo dare 5/6/7 colpi di chiave, con l'Astra mi viene istintivo il secondo colpo di chiave...
Secondo le istruzioni, per disinserirlo basta aprire con la chiave...e infatti io mi attengo alle istruzioni ma non capisco perchè l'altra mattina mi si è messa a suonare appena inserita la chiave nel quadro...spero che poi aprendola dal telecomando non mi dia problemi...
Leggendo qua e là nel forum poi ho letto che con l'antifurto volumetrico (che credo sia il mio, dati i sensori "tipo microfono" ai lati in alto) i finestrini si chiudono quando si inserisce l'antifurto, se aperti...domani ci proverò, non ho ancora provato...
Per la chiave, grazie sei molto gentile...lunedì provo a sentire in Opel a Lodi, vediamo quant'è la "sassata"...dato che per via del telecomando mi han fatto 200€ di sconto sulla macchina, se è sulla cinquantina di euro lo prendo e non ti disturbo nemmeno ;)...
Per quanto riguarda lo specchietto...beh visto che sembra essere un problema comune, me lo terrò così...non c'è problema...
Grazie mille! :)
Astra G SW 1.4i 16V (Z14XE), allestimento Club, 135k km...
mdeplo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 23/12/2010, 23:35
Località: Prov. Lodi
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW allestimento Club, 2001
Umore: Mah

Re: Piccoli problemini Astra G (chiave, specchietto)

Messaggiodi mdeplo » 25/12/2010, 15:47

E' successo di nuovo...facevo un po' di prove oggi per vedere quando suonava e quando no, e aprendo la macchina con la chiave, son salito senza problemi, metto la chiave nel quadro e inizia a suonare...
Può forse dipendere dal fatto che la porta era ancora aperta? Non so, forse il volumetrico ha rilevato un cambiamento di volume e all'accensione s'è "allarmato"...ma non dovrebbe disattivarsi l'antifurto aprendo la vettura?
Comunque lunedì vado a sentire per il telecomando...non mi trovo tanto bene con solamente la chiave ;)
P.S.: Ho provato la cosa dei finestrini che dicevo...con i finestrini aperti l'antifurto non si attiva, ma girando a lungo la chiave in chiusura i finestrini si alzano e si inserisce l'antifurto...chissà se anche col telecomando ci sarà una cosa simile, magari premendo a lungo il pulsante =...
P.P.S.: Con un tester oggi ho provato a misurare un po', se fosse un problema di collegamento della pila come pensavo, ma anche se incastro i piedini dissaldati, i 3V ci sono nel circuito, ma non si accende la lucina nè si riesce a programmarlo...devo proprio cambiarlo allora, vero?

Scusatemi, logorroico come sempre!
Buon Natale a tutti!
Astra G SW 1.4i 16V (Z14XE), allestimento Club, 135k km...
mdeplo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 23/12/2010, 23:35
Località: Prov. Lodi
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW allestimento Club, 2001
Umore: Mah

Re: Piccoli problemini Astra G (chiave, specchietto)

Messaggiodi Axelbear80 » 10/01/2011, 21:10

Ciao, prova a fare come ho fatto io, apri il telecomando e nel'alloggiamento della pila prova a mettere un olezzo di carta non troppo spesso tra la culla e la batteria, magari era il mio stesso problema e non risciva a far contatto. Magari risolvi così'. Tentar non nuoce :)
Axelbear80
 

Re: Piccoli problemini Astra G (chiave, specchietto)

Messaggiodi mdeplo » 10/01/2011, 21:15

Ciao ragazzi...
Allora, ho provato con la carta, ho provato a farmi saldare i piedini che erano posticci, niente da fare, non andava...
Sono andato in Opel, 75 euro e me l'hanno cambiato...5 minuti col Tech2...
Grazie comunque ragazzi :)
Astra G SW 1.4i 16V (Z14XE), allestimento Club, 135k km...
mdeplo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 23/12/2010, 23:35
Località: Prov. Lodi
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW allestimento Club, 2001
Umore: Mah

Re: Piccoli problemini Astra G (chiave, specchietto)

Messaggiodi Axelbear80 » 10/01/2011, 22:51

come non detto, almeno hai risolto una volta x tutte. Ciao :)
Axelbear80
 


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti