Montaggio MID Zafira A su astra G

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Re: Montaggio MID Zafira A su astra G

Messaggiodi catred » 25/05/2011, 10:05

Ragazzi state andando un pò troppo :offtopic ...cercate di attenervi al titolo di questo topic, e di discutere delle altre cose in altri argomenti che li trattano... :thx

Altrimenti un futuro utente che cercherà informazioni su: "Montaggio MID Zafira A su astra G", si troverà in difficoltà notando che si parla di tutt'altro... :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Montaggio MID Zafira A su astra G

Messaggiodi mocho » 25/05/2011, 10:09

Dominic ha scritto:Se il rumore è a sx non è l'alternatore, quel rumore (fino a circa 1600 giri) che senti in 1^ e 2^ e come un spece di "scampanellio sordo? Come uno squotimento di catene sordo (non squillante per intenderci) se il rumore è questo il rumore, è causato dalle vibrazioni del motore e dalle tolleranze dell'anello sincronizzatore della 3a e 4a marcia e dallo stile di guida. Tale rumore non influisce sulla vita dei gruppi del cambio; in alcuni casi come il mio si è attenuato con l'aggiunta di circa 800 grammi di olio cambio, fatto dall'opel come intevento di garanzia (a garanzia già abbondantemente scaduta) e poi gli feci anche il trattamento olio cambio sintoflon dicamo che è molto diminuito come anche l'innesto difficoltoso della prima.

Per la difficoltà di innesto a freddo della prima è prevista la sostituzione di un ingrannaggio scorrevole "modificato", penso non in garanzia e comunque, a partire dalla setimana 41/2003, è stato adottato il cambio con ingranaggio scorravole già modificato.

Per il sintoflon ho usato prima l' ET e poi il protector racing mentre il diesel clean come aditivo al diesel (l'effetto del flaconcino da 125 ml dura 5000 km).
Ciao!



Il rumore è proprio quello che dici tu, è un rumore di catene sordo, io dico di ferraglia :mrgreen:
Quindi anche questo rumore dipende dal cambio?
A questo punto mi faccio cambiare l'olio del cambio e mettere il lube gear della sintoflon da un officina Opel?
Non c'è possibilità di farsi passare in garanzia questo ingranaggio scorrevole modificato?
Pensa che un'officina Opel mi aveva detto che era il volano, l'ha detto ad "orecchio".
Ma come si può fare una diagnosi in questo modo?

Ho letto sul sito Sintoflon che l'ET va utilizzato ad olio vecchio, qualche migliaio di km prima di fare il tagliando.
Mentre il protector quando va utilizzato? Dopo qualche km con l'ET?

catred ha scritto:Ragazzi state andando un pò troppo :offtopic ...cercate di attenervi al titolo di questo topic, e di discutere delle altre cose in altri argomenti che li trattano... :thx

Altrimenti un futuro utente che cercherà informazioni su: "Montaggio MID Zafira A su astra G", si troverà in difficoltà notando che si parla di tutt'altro... :mah


Hai ragione catred, chiedo scusa, sto un pò in ansia per questi problemi della mia Zafira :accordo
Ultima modifica di catred il 25/05/2011, 10:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unito messaggi consecutivi.
Sto cercando l'auto adatta a me
mocho
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/05/2011, 16:21
Località: Roma

Re: Montaggio MID Zafira A su astra G

Messaggiodi Dominic » 25/05/2011, 11:21

Mi scuso anch'io ma quando ti prende...... :ok :thx
La mia nuova Opel Vectra C SW 1.9CDTI 120CV : DPF (escluso + mappa + EGR Esclusa) Clima bizona, DVD 90, CID, park pilot, xenon originali, specchi richiudibili elettricamente, retrovisori fotocromatici, cerchi da 17",cassetto refrigerato, vetri posteriori oscurati, gancio traino traino Plini e Gigliotti, inverter 1200W;

La mia ex Opel Astra G SW 1999 20 Di 16V (113cv); post montaggi: cruise control con spia, display mid (della zafira), vetri elettrici posteriori,specchi elettrici fasce in tinta, quadro con inserti cromati, intercooler..... insomma è nata club e l'ho trasformata in CDX!
Avatar utente
Dominic
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/04/2010, 20:45
Località: Taranto
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Vectra C 1.9 120 Elegance restyling

Re: Montaggio MID Zafira A su astra G

Messaggiodi Enzorms90 » 30/09/2012, 10:13

Buona Domenica a tutti, ho acquistato il kit completo in Germania su ebay del Mid; Unica pecca il Display qualche pixel rovinato. L'oggetto è stato rimosso da un'Astra G coupè Bertone Turbo. Volevo sapere due cose.... io posseggo un'Astra G coupè 1.8 Bertone Limited Edition acquistata nuova il 9/2005. Secondo voi questo modello fine serie(il quale ha in dotazione anche alcuni componenti elettrici montati su Astra H) ha già la predisposione dei sensori nel vano motore per le varie indicazioni sul Mid? Seconda cosa. Il venditore tedesco mi ha fornito di una centralina.... a cosa serve? Dove viene collocata nell'autovettura(cruscotto o vano motore)? sapete se i pixel sono riparabili?

Grazie .
Enzo
Opel Astra Coupè 1.8 16v EcoTech Bertone Last Edition
Avatar utente
Enzorms90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/09/2011, 14:01
Località: PUGLIA - BAT
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra Coupè 1.8 16v Bertone
Umore: Happy

Re: Montaggio MID Zafira A su astra G

Messaggiodi Dominic » 30/09/2012, 18:31

Ciao!
Ti potrei risponderti io che l'ho montato, forse qualche predisposizione potrebbe esserci, ma non sarà mai completa, forse nel vano motore ci sono i cablaggi dei sensori ma si fermano li, non proseguono nell'abitacolo; così come nell'abitacolo i vari segnali (temperatura motore, velocità veicolo, livello carburante non arrivano al TID; poi per la centralina che ti ha mandato è sicuramente il check control delle luci (VDO) e neanche qui ci sarà nessun cavo: manca tutto perchè i circuiti sono differenti dal TID al Mid.
Si può comunque installare ma ci vogliono gli schemi elettrici, io sulla mia l'ho fatto....
Per i pixell c'è un riparatore in germania che li ripara, cerca su ebay e scrivi riparazione in tedesco aggiungendo display MID.
Ciao!
La mia nuova Opel Vectra C SW 1.9CDTI 120CV : DPF (escluso + mappa + EGR Esclusa) Clima bizona, DVD 90, CID, park pilot, xenon originali, specchi richiudibili elettricamente, retrovisori fotocromatici, cerchi da 17",cassetto refrigerato, vetri posteriori oscurati, gancio traino traino Plini e Gigliotti, inverter 1200W;

La mia ex Opel Astra G SW 1999 20 Di 16V (113cv); post montaggi: cruise control con spia, display mid (della zafira), vetri elettrici posteriori,specchi elettrici fasce in tinta, quadro con inserti cromati, intercooler..... insomma è nata club e l'ho trasformata in CDX!
Avatar utente
Dominic
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/04/2010, 20:45
Località: Taranto
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Vectra C 1.9 120 Elegance restyling

Re: Montaggio MID Zafira A su astra G

Messaggiodi Dominic » 30/09/2012, 18:34

Dimenticavo ti servono le vaschette liquido raffreddamento motore e liquido lavavetri, sono differenti da quelle tue perchè hanno l'alloggiamento per i sensori di livello.
La mia nuova Opel Vectra C SW 1.9CDTI 120CV : DPF (escluso + mappa + EGR Esclusa) Clima bizona, DVD 90, CID, park pilot, xenon originali, specchi richiudibili elettricamente, retrovisori fotocromatici, cerchi da 17",cassetto refrigerato, vetri posteriori oscurati, gancio traino traino Plini e Gigliotti, inverter 1200W;

La mia ex Opel Astra G SW 1999 20 Di 16V (113cv); post montaggi: cruise control con spia, display mid (della zafira), vetri elettrici posteriori,specchi elettrici fasce in tinta, quadro con inserti cromati, intercooler..... insomma è nata club e l'ho trasformata in CDX!
Avatar utente
Dominic
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/04/2010, 20:45
Località: Taranto
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Vectra C 1.9 120 Elegance restyling

Re: Montaggio MID Zafira A su astra G

Messaggiodi Enzorms90 » 30/09/2012, 19:24

Ciao Dominic grazie per tutti i dettagli..... non pensavo che la cosa era cosi' complicata mmmm potrei disturbarti telefonicamente per chiederti qualche indicazione nel momento in cui verificherò il cablaggio nel cofano motore?
Grazie
Opel Astra Coupè 1.8 16v EcoTech Bertone Last Edition
Avatar utente
Enzorms90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/09/2011, 14:01
Località: PUGLIA - BAT
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra Coupè 1.8 16v Bertone
Umore: Happy

Precedente

Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti