debimetro info

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debimetro info

Messaggiodi astragtuning » 07/12/2010, 13:25

salve! qualcuno ha mai avuto problemi con il debimetro?

ho un'opel astra g 1.7 td, mi hanno detto che potrebbe essere il debimetro quando la macchina fuma troppo... pareri?
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Re: debimetro info

Messaggiodi artax78 » 07/12/2010, 14:24

Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

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La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
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Re: debimetro info

Messaggiodi astragtuning » 07/12/2010, 20:41

artax78 ha scritto:Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

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scusami.... mi ero presentato, ma forse nella pagina sbagliata :oops:
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Re: debimetro info

Messaggiodi artax78 » 07/12/2010, 21:44

Ti ripeto di inserire la tua astra in firma.

Il debimetro è un organo che con il passare del tempo si deteriora naturalmente, non è ne un problema ne un difetto, quanti chilometri ha la tua macchina, in diagnosi puoi vedere se il debimetro è effettivamente da cambiare o no.

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Re: debimetro info

Messaggiodi astragtuning » 08/12/2010, 0:28

artax78 ha scritto:Ti ripeto di inserire la tua astra in firma.

Il debimetro è un organo che con il passare del tempo si deteriora naturalmente, non è ne un problema ne un difetto, quanti chilometri ha la tua macchina, in diagnosi puoi vedere se il debimetro è effettivamente da cambiare o no.

Artax78

ciao!
il vecchio proprietario lo ha sostituito circa 50.000 km fa, il meccanico mi ha detto che va sostituito perchè da una tensione superiore a quella che dovrebbe dare... prima di cambiarlo volevo essere sicuro dato che mi ha chiesto 140 euro
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Re: debimetro info

Messaggiodi artax78 » 08/12/2010, 14:33

Mi puoi indicare il codice del tuo motore??
Simpatico il tuo meccanico, ma un diagnostico non ce l'ha??
Se il debimetro è da sostituire al massimo ti può dare un segnale degradato quindi una tensione più bassa ma non una tensione più alta, se al debimetro arrivano più di 5v il problema è da cercare altrove.
Con il diagnostico attaccato in marcia puoi confrontare le letture della massa d'aria aspirata lette dal debimetro con quelle obbiettive in modo da capire se il debimetro è da sostituire.

Scusa ma hai notato un affaticamento della macchina nel riprendere giri??

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Re: debimetro info

Messaggiodi pieryx » 01/02/2011, 22:46

Per la cronaca sconsiglio di usare debimetri Pierburg se l'auto monta Bosch: l'ho provato ed ai bassi l'auto non rende.
Ho installato una piccola centralina fai-da-te per ottimizzare i debimetri vecchiotti
Opel Astra G Coupè 2.2 DTI 125 cv!
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Re: debimetro info

Messaggiodi fabio99 » 28/03/2011, 23:40

Piccola riflessione,piu passa il tempo piu la tecnologia si complica piu si guastano le auto.

:roll:
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Re: debimetro info

Messaggiodi artax78 » 30/03/2011, 18:36

fabio99 ha scritto:Piccola riflessione,piu passa il tempo piu la tecnologia si complica piu si guastano le auto.

:roll:


Come non quotarti.

La grande vecchia Panda andava sempre, e se non andava bastavano due martellate ben assestate :mrgreen: :mrgreen:

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Re: debimetro info

Messaggiodi peppe887 » 25/04/2011, 0:31

ciao ragazzi,

ma il debimetro, volendo considerare una soglia in km, a quanti andrebbe cambiato?


:thx
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Re: debimetro info

Messaggiodi artax78 » 26/04/2011, 13:35

peppe887 ha scritto:ciao ragazzi,

ma il debimetro, volendo considerare una soglia in km, a quanti andrebbe cambiato?


:thx

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Re: debimetro info

Messaggiodi the teacher » 04/02/2012, 23:33

che ve ne pare???
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Re: debimetro info

Messaggiodi the teacher » 05/02/2012, 16:27

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Re: debimetro info

Messaggiodi artax78 » 05/02/2012, 18:13

Non vorrei fare il disfattista ma mi sembra che lo dia adattato ad un po' troppi modelli, io uno così universale non l'ho mai visto, comunque va bene risparmiare ma poi va a finire che ci rimetti anche di più, io compro bosh con tanto di bollino olografico, cosa un po' di più ma e' una sicurezza.

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Re: debimetro info

Messaggiodi jammin » 09/02/2012, 14:59

artax78 ha scritto:Mi puoi indicare il codice del tuo motore??
Simpatico il tuo meccanico, ma un diagnostico non ce l'ha??
Se il debimetro è da sostituire al massimo ti può dare un segnale degradato quindi una tensione più bassa ma non una tensione più alta, se al debimetro arrivano più di 5v il problema è da cercare altrove.
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Scusa ma hai notato un affaticamento della macchina nel riprendere giri??

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Vorrei testare anche io il debi, è possibile farlo con op-com? .. che intendi differenza tra massa aspirata letta e quelle obbiettive? c'è un valore di rifermiento?
Grazie!
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Re: debimetro info

Messaggiodi artax78 » 13/02/2012, 23:38

Il valore di riferimento dello da il diagnostico, la lettura istantanea si deve avvicinare il più possibile al valore di riferimento.

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Re: debimetro info

Messaggiodi andrea1982 » 17/03/2012, 18:44

Qualcuno che ha l'OP-COM può gentilmente dirmi se al minimo e motore in temperatura il valore del voltaggio debimetro è stabile oppure oscilla?

Il valore in Volt lo trovate nel menù dei parametri motore,mass air sensor

grazie
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