Volanti astra g quanti tipi?

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Volanti astra g quanti tipi?

Messaggiodi Redfury » 10/11/2010, 19:53

Ciao a tutti come molti di voi ho il tasto del clacson rovinato navigando in internet ho trovato un ricambio della parte centrale del volante in buone condizioni ma ho paura che non sia della stessa tonalità del mio..esiste un solo tipo di volante o no?la parte centrale dove ci sono i tasti del clacson è uguale per tutti o cambia a secondo se sia in pelle o plastica?il mio è in pelle.
Astra g cabrio turbo opc
Redfury
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 10/11/2010, 19:27
Località: Brescia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Cabrio

Re: Volanti astra g quanti tipi?

Messaggiodi BELFAGOR » 11/11/2010, 9:18

Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (seguendo le regole)
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Volanti astra g quanti tipi?

Messaggiodi drnanni » 18/11/2010, 18:30

Redfury ha scritto:Ciao a tutti come molti di voi ho il tasto del clacson rovinato navigando in internet ho trovato un ricambio della parte centrale del volante in buone condizioni ma ho paura che non sia della stessa tonalità del mio..esiste un solo tipo di volante o no?la parte centrale dove ci sono i tasti del clacson è uguale per tutti o cambia a secondo se sia in pelle o plastica?il mio è in pelle.


Sì, è uguale per tutti, di colore nero.
Suppongo tu abbia trovato ad es. sull'ebay inglese la sola parte in plastica con i tasti del clacson che facilmente si rompono, perché in Opel va acquistato l'airbag completo.
Comunque io all'epoca risolsi perché presso un autodemolitore mi REGALARONO l'intero airbag, che era in ottime condizioni. Per evitare il futuro rigonfiamento della gomma con il simbolo del clacson, ho solo messo una goccia di silicone internamente, in modo che si fissasse al vero tasto rigido che sta sotto. A distanza di 7 anni, i tasti sono ancora belli tesi (l'auto ora ce l'ha mio padre)
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Re: Volanti astra g quanti tipi?

Messaggiodi Redfury » 18/11/2010, 21:53

Si mi riferisco esattamente a quell'annuncio,l'ho ordinato spero che vada bene...anche io ho fatto un giro da parecchi demolitori mi chiedevano tutti tra i 50 e 100e e per giunta non erano neanche perfetti,buona l'idea del silicone la prenderò in considerazione!
Astra g cabrio turbo opc
Redfury
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 10/11/2010, 19:27
Località: Brescia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Cabrio

Re: Volanti astra g quanti tipi?

Messaggiodi niko1980 » 23/11/2010, 10:35

Anch'io ho lo stesso (fastidioso) problema dei tasti !
drnanni si puo' sostituire facilmente l'airbag ? io ho paura a toccarlo, paura che mi scoppi :paura o che nel momento del bisogno non funzioni :S
Zafira A
niko1980
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/10/2009, 17:05
Località: Lecce
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI

Re: Volanti astra g quanti tipi?

Messaggiodi artax78 » 23/11/2010, 13:22

niko1980 ha scritto:Anch'io ho lo stesso (fastidioso) problema dei tasti !
drnanni si puo' sostituire facilmente l'airbag ? io ho paura a toccarlo, paura che mi scoppi :paura o che nel momento del bisogno non funzioni :S


Per smontare l'airbag in tutta sicurezza basta che stacchi la batteria della macchina e la tieni staccata fino a lavoro ultimato, se quando rimonti il tutto non noti nessuna spia che rimane accesa sul quadro vai tranquillo che il tutto è stato montato correttamente.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Volanti astra g quanti tipi?

Messaggiodi Redfury » 24/11/2010, 19:06

Fatto montare oggi dal meccanico per sicurezza,me la son cavata con 20euro,l'unico "difetto" è che quello nuovo è leggermente più opaco ma penso sia dovuto alla differenza di usura e che col tempo e qualche passata col lucida cruscotti diventi uguali al resto
Astra g cabrio turbo opc
Redfury
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 10/11/2010, 19:27
Località: Brescia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Cabrio

Re: Volanti astra g quanti tipi?

Messaggiodi drnanni » 26/11/2010, 15:49

niko1980 ha scritto:Anch'io ho lo stesso (fastidioso) problema dei tasti !
drnanni si puo' sostituire facilmente l'airbag ? io ho paura a toccarlo, paura che mi scoppi :paura o che nel momento del bisogno non funzioni :S


No, non scoppia, o almeno non dovrebbe, dato che l'attivazione è dovuta a una brusca decelerazione (quindi tramite una sorta di interruttore inerziale).

Feci la stessa domanda per telefono al mio meccanico opel, che mi disse di andare tranquillo, e così è stato: ho staccato il connettore e l'ho ricollegato all'airbag "nuovo".
Tempo dopo sostituii anche il volante, dato che ne trovai uno in pelle su ebay praticamente nuovo (40 euro), mentre il mio era quello in plastica della versione Club che si era corroso in alto. In quel caso me lo sostituì l'officina senza staccare la batteria.

L'airbag, inoltre, è "plug&play", cioè non ha bisogno di alcun codice di attivazione tramite Tech2 se lo sostituisci: quindi se presso un demolitore ne trovi uno anche della Zafira A o della Corsa B, che sono uguali, va bene lo stesso.
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti