Benissimo, ti ringrazio, passiamo ora ai tuoi quesiti.
Biohazard87 ha scritto:!
1)è normale(originale) che appena affondo il piede la pressione turbo salga a 1,4 bar e poi si assesti ad 1bar??
Questa è una cosa normalissima, 1,4 bar che leggi è il picco di pressione che ti da la spinta, 1,0 bar che leggi è la pressione costante che ti da la turbina quando è in funzione, tutti motori turbo hanno la pressione di picco e la pressione a regime.
Biohazard87 ha scritto:2)nel mio motore dove trovo la benedetta egr (ogni tanto mi si accende la spia gialla e non va la macchina) e come la tappo?
La valvola egr nel tuo motore si trova nella parte anteriore, se non vado errato proprio sul collettore di scarico dovrebbe essere sotto un cilindro in plastica nera, comunque se la cosa ti interessa più nello specifico mi devi indicare il codice del tuo motore, che trovi alla voce P5 del libretto di circolazione, così posso darti indicazioni più precise.
Come fai ad imputare all'EGR l'accensione della spia? Dovresti fare una diagnosi e scrivere il codice errore riportato in memoria.
Per sapere se è tappabile, cosa molto improbabile, ho bisogno sempre della sigla motore e possibilmente avrei bisogno di sapere che tipo di gestione elettronica monta la tua auto per poterti indicare come escludere l'egr elettronicamente.
Biohazard87 ha scritto:3)è normale che nei manicotti aria ci sia la presenza di olio (ci si sporca bene le mani)?
Non è normale, ma quanti chilometri hai? Se l'olio è abbondante certamente sono trafilaggi provenienti dalla turbina, se la quantità è minima probabilmente si tratta dei vapori provenienti dal coperchio delle punterie, (P.S. la soluzione del filtro che hai adottato sul coperchio delle punterie è, a parere personale, DA CRIMINALE, tieni poi conto che ti ridurra il vano motore in poco tempo uno schifo.)
Biohazard87 ha scritto:4)qualcuno ha rimappato la centralina? quanti cv ha preso? lo ha fatto in casa tramite odb e kwp2000?
Ne ho viste di 2.0 rimappate, di cavalli ne puoi prendere quanti ne vuoi, tutto sta a quanto vuoi far durare il tuo motore, la rimappa va fatta via obd2.
Biohazard87 ha scritto:5)è normale che vibri un po' tutto al minimo?
No, non è una cosa normale, ma poi cosa c'è che vibra? Quanti chilometri hai?
Artax78