Piccoli rumori

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Piccoli rumori

Messaggiodi Ospite » 13/06/2006, 12:14

:( qualcuno ha mai avvertito dei piccoli scricchiolii provenienti dal lato passeggero?? non ho ancora capito esattamente dove, però mi urta, perchè del resto è un'auto silenziosissima.
grazie.
Ospite
 

Messaggiodi akiramax » 01/08/2006, 20:43

la mia nel corso degli anni ha manifestato qualche rumorino ma, essendo un maniaco, l'ho sedati tutti con la gommapiuma... :mrgreen:
Immagine
il mercatino di akiramax http://www.akiramax.blogspot.com/
Avatar utente
akiramax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 18/10/2005, 17:11
Località: Roma - Eur(lavoro) - Ardea (abitazione)

Re: Piccoli rumori

Messaggiodi gigiotd » 22/03/2007, 13:24

LEVIATAN ha scritto::( qualcuno ha mai avvertito dei piccoli scricchiolii provenienti dal lato passeggero?? non ho ancora capito esattamente dove, però mi urta, perchè del resto è un'auto silenziosissima.
grazie.


A me c'é la ventola dell'aerazione che cigola in quella zona. Lo fa in genere quando rallento (é come se si muovesse e quindi facesse il rumore). A questo proposito: il motorino del ricircolo a te quante volte si é rotto? Io me lo sono riparato da solo, ma ormai da un paio d'anni é defunto senza speranza. I 66 euro che costa me li tengo stretti, comunque...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

scricchiolii vari

Messaggiodi Cronus » 03/04/2007, 22:29

A me da sempre gli scricchilii vengono dalla parte posteriore, ma il bello è che non ci sono sempre...solo saltuariamente. Un altro scricchiolio veniva dalla portiera del guidatore, il mio meccanico ha trovato l'amplificatore che ogni tanto si muoveva e lo ha incollato, solo che il lavoro non tiene tanto e di tanto in tanto me lo reincolla. Il motorino della ventola pure a me si è rotto, ma sull'astra solo una volta, sulla clio che avevo prima ben tre...quindi, fate voi le considerazioni.
Astra H Cosmo 1.8 VVT 5 porte metro, impianto Gpl Landi. Cosmo Pack,
fari bi-xeno, sensori parcheggio, finestrini posteriori elettrici, poggiatesta attivi, smart airbag, cruise control in a.m. (grazie al Forum!), gomme estive Pirelli Cinturato P7 225/45R17, gomme termiche Continental Wintersport 850 TS 205/55R16, bulloni antifurto a.m. pannello insonorizzante cofano, filtro Sprintfilter Supercompetition
Cronus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/03/2007, 23:50
Località: Bergamo

scricchiolii vari

Messaggiodi Cronus » 03/04/2007, 22:29

A me da sempre gli scricchilii vengono dalla parte posteriore, ma il bello è che non ci sono sempre...solo saltuariamente. Un altro scricchiolio veniva dalla portiera del guidatore, il mio meccanico ha trovato l'amplificatore che ogni tanto si muoveva e lo ha incollato, solo che il lavoro non tiene tanto e di tanto in tanto me lo reincolla. Il motorino della ventola pure a me si è rotto, ma sull'astra solo una volta, sulla clio che avevo prima ben tre...quindi, fate voi le considerazioni.
Astra H Cosmo 1.8 VVT 5 porte metro, impianto Gpl Landi. Cosmo Pack,
fari bi-xeno, sensori parcheggio, finestrini posteriori elettrici, poggiatesta attivi, smart airbag, cruise control in a.m. (grazie al Forum!), gomme estive Pirelli Cinturato P7 225/45R17, gomme termiche Continental Wintersport 850 TS 205/55R16, bulloni antifurto a.m. pannello insonorizzante cofano, filtro Sprintfilter Supercompetition
Cronus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/03/2007, 23:50
Località: Bergamo

Messaggiodi teo82xx » 02/09/2007, 13:52

ciao.se hai dei rumori zona passeggiero potrebbe essere il motorino del ricircolo...io sentivo dei rumori in zona posteriore dovuti agli ammortizzatori,sempre stati un po cosi...in fine e un ottima vettura tuttavia
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi murotto » 06/09/2007, 21:06

anche la mia ha qualche scricchiolio proveniente dal lato destro passeggiero, ma non riesco a capire di che si tratti. non è il sedile, e nemmeno il vano portaoggetti.
Avatar utente
murotto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/08/2007, 20:43
Località: Lentini (SR)

Re: Piccoli rumori

Messaggiodi taxiservice.com » 19/09/2008, 23:35

LEVIATAN ha scritto::( qualcuno ha mai avvertito dei piccoli scricchiolii provenienti dal lato passeggero?? non ho ancora capito esattamente dove, però mi urta, perchè del resto è un'auto silenziosissima.
grazie.


Illustre demonio Leviatan,

l'astra g (ne possiedo 3, due berlina del 99 cdx e una sw (giardinetta per i meno giovani. se dovete portare fuori una bella ragazza potete anche chiamarla sportwagon) sempre cdx del 2001.
in una delle due berline, la meno recente anche se dello stesso anno provengono rumori metallici da dentro le portiere.
trattasi dei ferretti che sono attaccati dalla maniglia apri portiera interna al blocco serratura.
Sbattono contro l'interno della portiera. molto fastidiosi, basta semplicemente applicare della spugna in modo che il contatto tra le due parti non sia rumoroso.
Comunque per esperienza ti dico che le macchine e tutte anche se le opel si difendono bene acquistano degli scricchiolii e dei rumori di varia natura.
Bisognerebbbe non evere nulla da fare e molto tempo a disposizione per imbottirli ed eliminarli.
A volte il lavoro richiede una successiva visita psichiatrica.

Ti saluto e ti riverisco.

Fra
Astra 1.7 tdci Cosmo - Cerchi17'' - Computer di bordo e Clima AutoElettronico che c'era Gia - lampade xenon - Interni Simil_Pelle/Tessuto/Tabacco - Cruise Control - 3 pacchetti di camel morbide gialle tra il blocco del volante e la strumentazione - portaceneri in miniatura - sensori retromarcia - vetri posteriori elettrici - e foto del Re Sélassiè Nel libretto.
Avatar utente
taxiservice.com
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/07/2007, 23:17
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: glx 16
Altra Opel: g

Re: Piccoli rumori

Messaggiodi nirva » 29/09/2008, 11:32

LEVIATAN ha scritto::( qualcuno ha mai avvertito dei piccoli scricchiolii provenienti dal lato passeggero?? non ho ancora capito esattamente dove, però mi urta, perchè del resto è un'auto silenziosissima.
grazie.


l'unico scricchiolio che ho avvertito arriva della consolle centrale, ma solo sui 2400 giri (sopra e sotto nulla :shock: ). ora dovrei cambiare la consolle quindi spero di ovviare al problema..
Astra G Cabrio by Bertone 1.8 125cv apr'04 Z18XE
AM: cruise control - vetri posteriori oscurati - bracciolo anteriore in pelle - rimozione scritte e logo posteriore - calandra no logo - cerchi 16" elegance astra H gomme 205/50 - verniciatura consolle centrale e varie parti cromo - lampade H7 effetto xeno 4500K - impianto GPL Landi gen'08
:guida
in famiglia Corsa C 1.2 anno '04
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
nirva
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 03/03/2008, 14:42
Località: bergamo
La tua Astra: Astra G

Messaggiodi taxiservice.com » 29/09/2008, 19:17

bisogna smontare.....
Astra 1.7 tdci Cosmo - Cerchi17'' - Computer di bordo e Clima AutoElettronico che c'era Gia - lampade xenon - Interni Simil_Pelle/Tessuto/Tabacco - Cruise Control - 3 pacchetti di camel morbide gialle tra il blocco del volante e la strumentazione - portaceneri in miniatura - sensori retromarcia - vetri posteriori elettrici - e foto del Re Sélassiè Nel libretto.
Avatar utente
taxiservice.com
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/07/2007, 23:17
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: glx 16
Altra Opel: g

Messaggiodi serbat » 07/12/2008, 1:34

Stesso problema: era una molla del sedile! Cambiata ed ora tutto ok!
Opel Astra H 1.6 VVT 115cv gpl bifuel - Cosmo
serbat
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/12/2008, 10:12
Località: Rovereto

Messaggiodi paolo.tnt » 21/04/2009, 13:02

molte astra g hanno scriccolii nella parte centrale anteriore in alto:io ho risolto il problema smontando tutto e mettendo del feltro adesivo
opel astra g 1.7 sw elegance del 2003
rimappata, vapori olio all esterno, olio vegetale dal 30 al 60%, scambiatore per riscaldare l olio vegetale, impianto freni meriva 280 mm forati baffati, pulizia condotti, decat, cerchi 16 meriva, guarnizione testa cambiata personalmente luglio 2015 a 198.000km, esperimenti con impianto hho (cella autocostruita 316 taglio laser)
paolo.tnt
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 17/02/2009, 12:38
Località: MILANO
La tua Astra: Astra G

Messaggiodi brigant » 26/04/2009, 10:12

molte astra g hanno scriccolii nella parte centrale anteriore in alto:io ho risolto il problema smontando tutto e mettendo del feltro adesivo


quoto alla grande la mia ha lo stesso problema.

Ci vuole molto a smontare e riempire di gomma??
Astra elegance 1.7 cdti my04
Astra g 1.7 dti
brigant
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/04/2009, 9:59
Località: Bologna

Re: Piccoli rumori

Messaggiodi maranzala » 14/05/2010, 9:07

a me sulla mia astra G 1.4 mi dava scriocchiolii all'altezza del parasole del passeggero.
Smontato e inserito un panno sottile ho risolto.
Astra G 1.6 CDX
Avatar utente
maranzala
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 14/05/2010, 7:56
Località: Lucca
La tua Astra: Astra G


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti