Perdita potenza Opel Astra G 1.6 Twinport GPL

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

Perdita potenza Opel Astra G 1.6 Twinport GPL

Messaggiodi AstraZone » 17/10/2010, 19:04

Salve a tutti, ho un problema alla mia Opel Astra, dopo varie peripezie tra l'officina Opel e meccanici generici ho notato una notevole perdita di potenza.
Sono stati revisionati gli iniettori GPL e la relativa portata, sostituite candele e bobina da parte dell'officina autorizzata Opel. Dopo 75000km è seguita una brusca perdita di potenza sia a GPL che a benzina, in particolare lo si rivela in strade con forte pendenza, ritenete che siano danneggiate le sedi valvole, secondo quello che è stato detto nell'altro topic relativo al modello successivo di Astra con lo stesso motore?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta. :thx
Opel Astra 5 porte 1.6 Twinport GPL colore Grigio Metallizzato
AstraZone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/10/2010, 18:43
Località: Bari
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra 5P

Re: Perdita potenza Opel Astra G 1.6 Twinport GPL

Messaggiodi artax78 » 17/10/2010, 20:55

Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (seguendo le regole)
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: Perdita potenza Opel Astra G 1.6 Twinport GPL

Messaggiodi Easytronic » 18/10/2010, 10:46

AstraZone ha scritto:Salve a tutti, ho un problema alla mia Opel Astra, dopo varie peripezie tra l'officina Opel e meccanici generici ho notato una notevole perdita di potenza.
Sono stati revisionati gli iniettori GPL e la relativa portata, sostituite candele e bobina da parte dell'officina autorizzata Opel. Dopo 75000km è seguita una brusca perdita di potenza sia a GPL che a benzina, in particolare lo si rivela in strade con forte pendenza, ritenete che siano danneggiate le sedi valvole, secondo quello che è stato detto nell'altro topic relativo al modello successivo di Astra con lo stesso motore?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta. :thx


L'usura della sedi valvole è la cosa più probabile. Se comunque hai fatto solo 75.000 km potrebbe bastare una corretta regolazione del gioco per ripristinare la potenza originale.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: Perdita potenza Opel Astra G 1.6 Twinport GPL

Messaggiodi AstraZone » 21/10/2010, 14:56

Easytronic ha scritto:L'usura della sedi valvole è la cosa più probabile. Se comunque hai fatto solo 75.000 km potrebbe bastare una corretta regolazione del gioco per ripristinare la potenza originale.


Grazie mille per la tua risposta :D

Tuttavia devo fare ammenda perchè mi sono espresso male: mi sono dimenticato di dire che la mia Astra l'ho presa usata, con 75.000 km già sul groppone, che con i 75.000 che ho fatto io diventano 150.000.
In ogni modo non mi sembra di sentire molto gioco delle valvole: è come piuttosto se l'auto fosse quasi ingolfata in salita, con una minor resa sia a benzina che a GPL. Pensate sia comunque una conseguenza dell'usura delle sedi valvole?
Opel Astra 5 porte 1.6 Twinport GPL colore Grigio Metallizzato
AstraZone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/10/2010, 18:43
Località: Bari
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra 5P


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti