Ciao a tutti
Ma su sto tipo di motore (X20DTL) la distribuzione quando si dovrebbe rifare ? la distribuzione è a catena con regolazione automatica della tensione a seconda dell usura del tempo,quindi un sistema abbastanza sicuro ok ecc ecc,ma non penso duri in eterno....
La macchina la presi usata 4 anni fa,aveva 98000km,ora ne ha 218000 .
I miei problemi sono :
- la macchina è un modello senza nessun nome/logo montato sulla carozzeria,nel senso,non c'è scritto opel astra DI16V ma c'è solo il logo opel,quindi ipotizzo auto aziendale,o rappresentante......ergo un mucchio di strada....
- quasi sicuramente incidentata e riparata (alla buona su alcune cose,peccato che me ne son accorto tardi)
- gli ammortizzatori all epoca eran gia stati cambiati (secondo me) ed eran gia scarichini....
- insomma quanti cacchio di km mi han tolto da una macchina immatricolata nel 99 ,passata da un proprietario ad uno e poi ad un altro concessionario,rimasta ferma 2 anni,insomma che in 6 anni ha percorso ipotetici 98000km.....mah.... ???
Non ci son scritte sul motore di distribuzione rifatta o meno,se ora ho 218000km e me ne avran tolti secondo me MINIMO 100000 (da un motore cosi lento,un 2000TD da 82cv...credo sia purtroppo usuale nei concessionari....),se avessi 300000km,la mia distribuzione tiene o meno ??
Dovrei sentire rumori strani,la distribuzione,che voi sappiate,diventa maggiormente rumorosa magari ,per via della catena ?
Grazie a tutti