aiuto per installazione altoparlanti e amplificatore

Tutto sull'Astra G

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Astra G

aiuto per installazione altoparlanti e amplificatore

Messaggiodi erdiablloo » 24/08/2010, 18:40

ciao...qualcuno mi puo aiutare: ho cambiato l'autoradio un pioneer 3200ub e adesso mi voglio mettere un amplificatore il mio problema e(ci sono piu di uno) oer cambiare i autoparlanti sui sporteli dovrei levare i paneli anteriori e posteriori , anteriori ho i alzacristali eletrici , e posteriore alzacristali manuale, come facio a levare il panello visto che la maniglia non ha neanche una vite niente ho provato di tutto non riesco , e poi per l'amplificatore che lo voglio mettere in portbagalio , devo passare dei cavi, rca, alimentazione .......l'alimentazione come la porto dentro ce un buco da dove potrei passare il cavo dalla batteria , dentro la macchina ,se qualcuno me lo puo spiegare come si fa....sono 4 giorni e non riesco a fare niente , (per portare da eletroauto costa tropo per passare questo cavo e smaontarmi i panelli dei sporteli per mettere le casse che li metevo io mi hanno chiesto 250€......aspetto vostre notizie grazie
opel astra cdx 5 p 1.4 16v 90cv benzina del 2001, estetico tutto di serie
impianto stereo modificato(migliorato) autoradio :pioneer 3200ub , amplificatore pioneer GM-5400T +altoparlanti sporteli anteriori pioneer2 vie con tweeter 150 wat rms, sporteli posteriori 2 woofer pioneer 150 rms+ sub pioneer TS-W3002D4+2 medie da 200 rms....anche se e potente e la qualita del sono che fa la diferenza non il livello del bass(bum bum no)
[color=#BF0000]
Avatar utente
erdiablloo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/08/2010, 18:11
Località: roma
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: cdx/5p/berlina
Altra Opel: opel astra cdx 1.4 16v 90cv 2001

Re: aiuto per installazione altoparlanti e amplificatore

Messaggiodi artax78 » 26/08/2010, 13:15

Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (seguendo le regole)
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.

Allora per togliere le maniglie posteriori basta che infili un piccolo cacciavite tra il pannello e la maniglia, c'è un fermaglio, lo sciacci con il cacciavite e la maniglia viene via.
Per portare il positivo di alimentazione nel bagagliaio puoi usare diversi fori che collegano il vano motore con l'abitacolo, il più usato è sicuramente il foro dove passa il cavetto per aprire il cofano posteriore però per raggiungere questo foro hai bisogno di smontare un bel pò di cose, per me il foro più pratico da utilizzare lo trovi sopra al pedale del freno ed esce giusto accandto al servofreno nel cofano motore, c'è un passacavo con già un cavo dentro, basta che usi un pezzo di fil di ferro per attraversare il passacavo e usarlo come guida per infilare il tuo cavo, lo spazio è abbondante, io ci ho ficcato dentro un 12 poli, quindi bello grosso.

Per ora mi sembra di aver risposto a tutte le tue domande, se hai bisogno di altro non hai che da chiedere.


[edit by sand-blasted: corretto url del link delle presentazioni]
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

Re: aiuto per installazione altoparlanti e amplificatore

Messaggiodi erdiablloo » 27/08/2010, 11:47

:thx :thx adesso vado a cambiarli , e ti volevo chiedere , sui sportelli anteriori che ci sono i alzacristali elettrici , gli come si fa a levare i panelli ....ciao gr
opel astra cdx 5 p 1.4 16v 90cv benzina del 2001, estetico tutto di serie
impianto stereo modificato(migliorato) autoradio :pioneer 3200ub , amplificatore pioneer GM-5400T +altoparlanti sporteli anteriori pioneer2 vie con tweeter 150 wat rms, sporteli posteriori 2 woofer pioneer 150 rms+ sub pioneer TS-W3002D4+2 medie da 200 rms....anche se e potente e la qualita del sono che fa la diferenza non il livello del bass(bum bum no)
[color=#BF0000]
Avatar utente
erdiablloo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/08/2010, 18:11
Località: roma
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: cdx/5p/berlina
Altra Opel: opel astra cdx 1.4 16v 90cv 2001

Re: aiuto per installazione altoparlanti e amplificatore

Messaggiodi artax78 » 27/08/2010, 14:23

Prima di fare altre domande avresti dovuto, gentilmente, seguire i consigli che ti ho riportato nel post precedente, sono stato gentile a risponderti anche se non hai nemmeno letto il regolamento del forum, però ora faresti bene a seguire le mie indicazioni se vuoi altri consigli.

Mi spiace ma esiste un regolamento e va rispettato.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv versione club.
N.B. Alimentazione a Gasolio e tutto ciò che brucia.
Sono rimappato rimappante.
EGR Tappata.
Filtro aria a pannello BMC sportivo.
Pistoncini cofano anteriore.
Cruise controll aggiunto mooolto artigianalmente (ancora non sono sicuro del funzionamento, a breevissimo)
Kit xenon.
Posizioni a led.
Stop posteriore Lexus style.



La vita è come una corsa in moto,
nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel serbatoio.
C'è chi nasce con il pieno e chi viene al mondo già in riserva...
Ma che tu abbia il pieno o due gocce di benzina poco importa,
l'importante è andare al massimo! Sempre!
artax78
SOCIO N° 358
Collaboratore
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/03/2009, 15:19
Località: Firenze
La tua Astra: Astra G

installazione altoparlanti e amplificatore

Messaggiodi erdiablloo » 28/08/2010, 0:26

ciao scusa ho letto , ma il primo link mi manda su un sito di publicita............... :piange :mah
opel astra cdx 5 p 1.4 16v 90cv benzina del 2001, estetico tutto di serie
impianto stereo modificato(migliorato) autoradio :pioneer 3200ub , amplificatore pioneer GM-5400T +altoparlanti sporteli anteriori pioneer2 vie con tweeter 150 wat rms, sporteli posteriori 2 woofer pioneer 150 rms+ sub pioneer TS-W3002D4+2 medie da 200 rms....anche se e potente e la qualita del sono che fa la diferenza non il livello del bass(bum bum no)
[color=#BF0000]
Avatar utente
erdiablloo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/08/2010, 18:11
Località: roma
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: cdx/5p/berlina
Altra Opel: opel astra cdx 1.4 16v 90cv 2001

Re: installazione altoparlanti e amplificatore

Messaggiodi sand-blasted » 29/08/2010, 5:45

erdiablloo ha scritto:ciao scusa ho letto , ma il primo link mi manda su un sito di publicita............... :piange :mah


Adesso è corretto quindi puoi presentarti ufficialmente :ok
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: aiuto per installazione altoparlanti e amplificatore

Messaggiodi tenka » 09/09/2010, 13:22

sono i classici lavori che o li fai da te o con un amico o e' meglio lasciare tutto come sta.... :cry:
Opel Astra 1.7 CDTI DENSO ISUZU Sw Cerchi in lega...in via di modifica.........
Avatar utente
tenka
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/05/2009, 13:20
Località: Luca

Re: aiuto per installazione altoparlanti e amplificatore

Messaggiodi Isopropanol » 01/10/2010, 20:07

Da che diametro sono tutti gli altoparlanti?
Astra Sw Cosmo S Td 110 CV Euro4 Fap 6m altoparlanti(Hertz)
Isopropanol
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 12/08/2010, 17:27
Località: Lazio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Sw Cosmo S 6m

Re: aiuto per installazione altoparlanti e amplificatore

Messaggiodi the teacher » 14/10/2010, 16:19

Portiamo avanti questa discussione?
Astra G 1.7 DTI SW 75cv
the teacher
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/10/2010, 14:29
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 1.7 DTI S.W.

Re: aiuto per installazione altoparlanti e amplificatore

Messaggiodi erdiablloo » 15/10/2010, 22:48

davanti le mio sono da 16 e dietro da 13.......
opel astra cdx 5 p 1.4 16v 90cv benzina del 2001, estetico tutto di serie
impianto stereo modificato(migliorato) autoradio :pioneer 3200ub , amplificatore pioneer GM-5400T +altoparlanti sporteli anteriori pioneer2 vie con tweeter 150 wat rms, sporteli posteriori 2 woofer pioneer 150 rms+ sub pioneer TS-W3002D4+2 medie da 200 rms....anche se e potente e la qualita del sono che fa la diferenza non il livello del bass(bum bum no)
[color=#BF0000]
Avatar utente
erdiablloo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/08/2010, 18:11
Località: roma
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: cdx/5p/berlina
Altra Opel: opel astra cdx 1.4 16v 90cv 2001

Re: aiuto per installazione altoparlanti e amplificatore

Messaggiodi Biohazard87 » 01/11/2010, 19:33

Ciao! io ho fatto passare il cavo della batteria in un foro copero da un gommino che si trova dietro al cruscotto...se punti una luce dall'acceleratore verso l'alto, vedi che c'è un gommino!! basta che lo spingi e fai passare di tutto da li! per le portiere stanno i woofer da 16,5 cm ma ci vogliono gli adattatori! io ho preso i phonocar a pochi euro! dietro vanno i 13 cm...però mi sembrava fare una porcheria e quindi mi sono fatto un pianale decente!
Astra 2.0 DTI sport
Spoiler posteriore,mini,calandra senza logo,specchi m3,palpebre
Filtro conico,filtro fumi olio.
SULL'ASCIUTTO O SUL BAGNATO TENGO SEMPRE SPALANCATO
Biohazard87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/10/2010, 16:05
Località: udine
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 3P Sport

Re: aiuto per installazione altoparlanti e amplificatore

Messaggiodi Leo.1975 » 07/11/2010, 14:33

Salve.Io vorrei sostituire gli altoparlanti anteriori e aggiungere i tweeter posteriori che,chissà come mai non ci sono...ho trovato solo quelli da 13 cm.Ma è necessario smontare i pannelli per sostuirli?Per il resto vorrei lasciare tutto originale.E far funzionare il tutto con l'amplificazione dell'autoradio.(alpine)
Opel astra g 1.7 dti sw anno 2000
Leo.1975
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/05/2010, 2:22
Località: Catania
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: sw


Torna a Astra G

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti